VIDEOGAMES ON-LINE

Dove indicare i download d'interesse comune

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

VIDEOGAMES ON-LINE

#1 Messaggio da apsa »

A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#2 Messaggio da Mr.Pik »

Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#3 Messaggio da Mr.Pik »

Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#4 Messaggio da Mr.Pik »

Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#5 Messaggio da apsa »

A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#6 Messaggio da Mr.Pik »

Giochino Metropolitana Milanese:

http://www.o-zoners.com/metro.asp


Volete provare che cosa si prova a guidare un treno della metropolitana? Cliccate su www.o-zoners.com/metro.asp: troverete un gioco online che vi darà l’opportunità di mettervi virtualmente nei panni di un autista della linea gialla del metrò. Una volta lanciata la partita la vostra missione consisterà nel condurre il convoglio da una fermata all’altra, rispettando i limiti di velocità, stando attenti a frenate, accelerazioni e ovviamente agli orari, ed evitando ai passeggeri di subire troppo stress. L'ideatore dell’originale netgame è Alberto Zanot, nato a Roma, ma residente a Milano da circa 4 anni, già noto, almeno indirettamente, per il famoso giochino legato agli ultimi mondiali di calcio che riproduceva la leggendaria testata di Zidane al nostro Materazzi.
ATM DISINTERESSATA - «Lavoro come grafico/sviluppatore multimediale per una nota azienda italiana di telecomunicazioni – racconta Zanot –. Quando mi sono trasferito a Milano ciò che più mi ha stupito è stato il buon funzionamento del servizio di trasporto pubblico. Così ho deciso di sviluppare questo videogame online, per divertimento personale e spinto anche dalla mia passione per i treni e per tutto ciò che viaggia su rotaie». Strano sentire elogiare il trasporto pubblico milanese. Si vede che a Roma sono messi peggio. Fatto sta che Zanot definisce la sua invenzione «una sorta di tributo all’Atm». Ma l’azienda dei trasporti milanese non sembra aver apprezzato. «Li contattai per proporre il gioco come svago per i visitatori di www.atm-mi.it e farmi così un po' di pubblicità – racconta il grafico 29enne –. Sarei stato disposto a lasciare i diritti senza guadagnarci nulla. Ma come temevo non ho avuto risposta...».
FOTO CON IL CELLULARE - Il videogame è realizzato in tecnologia Macromedia Flash; Alberto l’ha messo a punto in una ventina di giorni, lavorando nel tempo libero. «Il codice del motore grafico è stata la parte più complessa e mi ha richiesto parecchio tempo – spiega –. L'audio e gli elementi grafici sono stati registrati e fotografati con il cellulare, di nascosto, pertanto la qualità grafica non è proprio come l'avevo immaginata. Il problema è che è vietato scattare foto in stazione e ai convogli per motivi di sicurezza e neanche in questo l’Atm mi ha aiutato. In futuro vorrei migliorare il tutto, per ottenere un maggiore realismo». Nel frattempo Zanot sta ultimando un altro gioco simile, che sarà presto in Rete: questa volta gli utenti potranno condurre un Eurostar Trenitalia.
Ultima modifica di Mr.Pik il 02/02/2008, 15:34, modificato 1 volta in totale.
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#7 Messaggio da bitto »

Mr.Pik ha scritto:Giochino Metropolitana Milanese:

http://www.o-zoners.com/metro.asp
questo gioco è fantastico
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Rispondi