Alfa 159: test su strada

ALFA ROMEO - FIAT - LANCIA - FERRARI - MASERATI

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Re: Alfa 159: test su strada

#16 Messaggio da Mr.Pik »

libra ha scritto:
Ago ha scritto:
bitto ha scritto:
Non l'ho stressato con cambiate rapide e assassine.
Ma avevi la sw o berlina?

A che pro fare cambiate assassine se il motore poi non le supporta? :colors:
Sei sicuro???? :cyclopsani:

Vuoi venire a fare un giretto il giorno del raduno???

....e porta quel cesso di Corsa...... :flower:

Immagine
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

Re: Alfa 159: test su strada

#17 Messaggio da Ago »

bitto ha scritto:
Quante chiacchere sparate che si sentono: la macchina non si muove, è pesante, beve come un traghetto... Balle, tranne il peso che è oggettivo: peccato che su strada non si avverta minimamente.
Nessuno dice che è un cesso, anzi, è sicuramente bellissima davanti, meno dietro dove secondo me è troppo simile alla 156.

Dentro materiali di qualità danno una sensazione di opulenza all'itagliana. A ben vedere forse gli assemblaggi non sono perfetti, ma l'insieme è decisamente appagante......

Rimangono ingenuità demenziali come i comandi clima dietro alla leva del cambio.....

Su strada non si discute, che vada sui binari è noto........ma forse va anche troppo sui binari, chiedere agli alfisti veri che ne pensano.......

La questione peso e motore.....
Mi ritengo oggettivo se dico che il motore ha scarsa resa, specie su una massa del genere.
L'hanno ingrandita di quasi 30 cm ma l'abitabilità è rimasta invariata e pesa circa 300 kg più di una bmw serie 3....questo è ridicolo e penso di non esagerare.

Gianni ha dei consumi medi di 7,3 l/100 km, e anche questo è ridicolo se pensiamo che la 530d touring di mio padre con l'automatico fa gli 8,1 pur essendo sicuramente più pesante......e viaggiando il doppio.

Il motore è ormai superato da quasi tutta la concorrenza, e anche declinato sui vari suv prende legnate per consumi e prestazioni.

Penso cmq che anche coi nuovi mjet da 190 cv vista la stazza prenderà legnate per consumi e prestazioni, di sicuro da bmw.

Guardate qui(!!!!!): http://it.youtube.com/watch?v=4-ydoptH_bw

secondo voi perchè quest'auto con soli 380cv ha fatto il record assoluto al ring, battendo vetture dalla potenza anche doppia? :cheers:
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

Re: Alfa 159: test su strada

#18 Messaggio da Ago »

bitto ha scritto: sw!

sei il solito bimmer!
Chi, io??? :blackeye:
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

Re: Alfa 159: test su strada

#19 Messaggio da Ago »

Mr.Pik ha scritto:
....e porta quel cesso di Corsa......
La corsa è un cesso fondamentalmente per un motivo: il motore multicess!

...che è parente di quello montato sulla 159, perlappunto :drunken:
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#20 Messaggio da Greeneyes »

Anche se mi trovo daccordo con la maggior parte dei commenti positivi sulla 159, però in parte concordo anche con Ago: bisogna che innanzitutto si aggiornino con i motori!!!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#21 Messaggio da Ago »

Greeneyes ha scritto:Anche se mi trovo daccordo con la maggior parte dei commenti positivi sulla 159, però in parte concordo anche con Ago: bisogna che innanzitutto si aggiornino con i motori!!!
Anch'io ho fatto commenti positivi....non solo, ma li ho fatti :colors:
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#22 Messaggio da Ago »

In questo momento bitto è sul sito alfa.........

a quanto pare pure il sito è pesante! ahahah :cheers:

umpf.....per la mia solita correttezza ritiro tutto: era bitto ad esser lento, il sito gira veloce :bounce:
Ultima modifica di Ago il 19/10/2007, 12:27, modificato 1 volta in totale.
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

Re: Alfa 159: test su strada

#23 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
Dentro materiali di qualità danno una sensazione di opulenza all'itagliana. A ben vedere forse gli assemblaggi non sono perfetti, ma l'insieme è decisamente appagante......


L'hanno ingrandita di quasi 30 cm ma l'abitabilità è rimasta invariata e pesa circa 300 kg più di una bmw serie 3....questo è ridicolo e penso di non esagerare.
Uff...documentazione giovani, documentazione:

i materiali degli interni sono di qualità assolutamente superiori a quelli utilizzati dalla Serie 3; e mi riferisco all'ultima; idem gli assemblaggi, il comfort di marcia non è nemmeno lontanamente paragonabile (i vetri della crucca sono 3,5 mm quelli della 159 ben 6 mm; rispetto alla 156 le gambe hanno almeno 15 cm in più dietro e un monolocale in più per quelli seduta davanti; in larghezza non c'è nemmeno paragone; i sedili della 159 sono comodi, contengono e hanno regolazioni che permettono una guida comoda a tutti; la crucca ha sedili poco più ampi di una panda e la qualità della pelle fa CAGARE...a distanza di un anno, quella del mio socio è screpolata nelle parti di maggior sollecitazione;

Il peso...andiamo al peso; gran parte del peso della 159 è dovuta ai famosi multilink a quadrilatero...cosa che la crucca si sogna e che...magicamente la A6 negli ultimi modelli ha cominciato a montare...lo farà anche la Bmw; 25 cm di pianale in più, avranno pure un peso no??? ed infine il clima: il bizona del bmw è un compressorino che fornisce le due zone (con risultati evidenti), quello della 159 è costituito da 2 compressori separati...avrà pure un peso.

Nulla da eccepire allo scatto della bmw...ma scusami, è l'unica cosa in cui reputo superiore la bmw alla 159; se infine ci mettiamo 7.000 euro di differenza per lo stesso allestimento (a materiali e dotazioni su piani nettamente diversi) allora ecco che il genio compra la crucca per fare 2 scatti al semaforo e nulla di più...se poi in curva devi entrarci ai 40 km/h perchè se no vai fuori, non conta...

per me il piacere di guida è fare una strada di montagna e godermi le curve senza un minimo rollìo e senza rischi di andare dritti.

Provare per credere: io, quando acquistai la 159, ebbi in prova per 3 giorni la serie 3 (in condominio col mio socio) ma mi bastò il giorno che presi in prestito la 159 a fugare ogni dubbio sulla scelta; (il mio socio optò per la serie 3 perchè aveva il cesso serie 1 da dar dentro: il mio socio a fine anno cambia auto...passa ad altro.

Ps
I miei consumi però non sono attendibili...faccio il 90% della strada incolonnato.

Ps2

NEIL YOUNG E' PALLOSO!!!!!
Ultima modifica di libra il 19/10/2007, 12:25, modificato 2 volte in totale.
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#24 Messaggio da libra »

Greeneyes ha scritto:Anche se mi trovo daccordo con la maggior parte dei commenti positivi sulla 159, però in parte concordo anche con Ago: bisogna che innanzitutto si aggiornino con i motori!!!
Sui motori non ho nulla da dire...l'ho sempre sostenuto: è l'unica cosa in cui la crucca è superiore!!!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#25 Messaggio da apsa »

Neil Young ha la 159 ? :flower:


Comunque quanto a spazio e comodità, non provarci nemmeno a confrontarla con il mio barattolone, per non parlare poi del Picasso (quello di Pik e Paolo, e lasciamo stare Andros....) :flower:

Librina non s'entusiasmò forse perché il cassonetto rosso era molto più comodo del siluro nero...?.. :flower:

Approposito, un gran bacione ad Alessia :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#26 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:Neil Young ha la 159 ? :flower:


Comunque quanto a spazio e comodità, non provarci nemmeno a confrontarla con il mio barattolone, per non parlare poi del Picasso (quello di Pik e Paolo, e lasciamo stare Andros....) :flower:

Librina non s'entusiasmò forse perché il cassonetto rosso era molto più comodo del siluro nero...?.. :flower:

Approposito, un gran bacione ad Alessia :cheers:
sarebbe grave se la 159 o la serie 3 fosse paragonabile agli spazi dei barattolini; sono stati inventati per quello :flower:
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

Re: Alfa 159: test su strada

#27 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
Ps2

NEIL YOUNG E' PALLOSO!!!!!
Ah si? Chissà come mai i pearl jam, nick cave, i pixies, i sonic youth e tanti altri non la pensano così!

ps: anche il Liga non la pensa così, tanto per stare in itaglia :cheers:
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

Re: Alfa 159: test su strada

#28 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
libra ha scritto:
Ps2

NEIL YOUNG E' PALLOSO!!!!!
Ah si? Chissà come mai i pearl jam, nick cave, i pixies, i sonic youth e tanti altri non la pensano così!

ps: anche il Liga non la pensa così, tanto per stare in itaglia :cheers:
ma nemmeno io la penso così (se no non avrei 8 CD)

però so che è il tuo tallone d'achille :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: ti tocco neil e t'incazzi :flower:
Ultima modifica di libra il 19/10/2007, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#29 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
apsa ha scritto:Neil Young ha la 159 ? :flower:


Comunque quanto a spazio e comodità, non provarci nemmeno a confrontarla con il mio barattolone, per non parlare poi del Picasso (quello di Pik e Paolo, e lasciamo stare Andros....) :flower:

Librina non s'entusiasmò forse perché il cassonetto rosso era molto più comodo del siluro nero...?.. :flower:

Approposito, un gran bacione ad Alessia :cheers:
sarebbe grave se la 159 o la serie 3 fosse paragonabile agli spazi dei barattolini; sono stati inventati per quello :flower:
Ah già! I nostri sono destinati alla raccolta differenziata! :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

Re: Alfa 159: test su strada

#30 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
i materiali degli interni sono di qualità assolutamente superiori a quelli utilizzati dalla Serie 3; e mi riferisco all'ultima; idem gli assemblaggi, il comfort di marcia non è nemmeno lontanamente paragonabile (i vetri della crucca sono 3,5 mm quelli della 159 ben 6 mm; rispetto alla 156 le gambe hanno almeno 15 cm in più dietro e un monolocale in più per quelli seduta davanti; in larghezza non c'è nemmeno paragone; i sedili della 159 sono comodi, contengono e hanno regolazioni che permettono una guida comoda a tutti; la crucca ha sedili poco più ampi di una panda e la qualità della pelle fa CAGARE...a distanza di un anno, quella del mio socio è screpolata nelle parti di maggior sollecitazione;

Il peso...andiamo al peso; gran parte del peso della 159 è dovuta ai famosi multilink a quadrilatero...cosa che la crucca si sogna e che...magicamente la A6 negli ultimi modelli ha cominciato a montare...lo farà anche la Bmw; 25 cm di pianale in più, avranno pure un peso no??? ed infine il clima: il bizona del bmw è un compressorino che fornisce le due zone (con risultati evidenti), quello della 159 è costituito da 2 compressori separati...avrà pure un peso.

Nulla da eccepire allo scatto della bmw...ma scusami, è l'unica cosa in cui reputo superiore la bmw alla 159; se infine ci mettiamo 7.000 euro di differenza per lo stesso allestimento (a materiali e dotazioni su piani nettamente diversi) allora ecco che il genio compra la crucca per fare 2 scatti al semaforo e nulla di più...se poi in curva devi entrarci ai 40 km/h perchè se no vai fuori, non conta...

per me il piacere di guida è fare una strada di montagna e godermi le curve senza un minimo rollìo e senza rischi di andare dritti.
La 159 ha 15 cm in più per le gambe? Boom! a parte che è lunga 14 cm in più........ihihih

Vabbè, le riviste non la pensan così(parlo di materiali), cmq ti ripeto che le ultimissime le han migliorate e di molto.....

guarda che dalla serie 5 nuova, quindi dal 2003, io stesso gridavo allo scandalo per la debacle quanto a materiali e finiture......l'altro giorno le ho vivisezionate in conce....e tutte, dico dalla 1 alla 5, son migliorate moltissimo

quanto al peso son problemi di alfa e non colpa di bmw, poche storie

basti vedere anche la prova della nuova recentissima maserati coupè: motore invariato, auto da 2 tonnellate e freni scandalosi, assemblaggi migliorabilissimi....la fiat è sempre fiat!

Per te il piacere di guida è andare sui binari, per altri è togliere il dsc sui tornanti e divertirsi........

quanto al clima: non so se davvero serva montare 2 compressori separati, io so solo che la 530d del 2003 è un freezer.....aveva già microfiltri e ricircoli automatici di serie......mai patito la puzza nemmeno in colonna.......un compressore o 2 frega niente, se ho il top e la macchina è più leggera meglio uno.....prrrrrrt
Rispondi