Alfa 159: test su strada

ALFA ROMEO - FIAT - LANCIA - FERRARI - MASERATI

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

Re: Alfa 159: test su strada

#31 Messaggio da libra »

Ago ha scritto: Per te il piacere di guida è andare sui binari, per altri è togliere il dsc sui tornanti e divertirsi........
Per gli interni: vè che la seria 3 cessing del mio socio è del giugno 2006...mica di vent'anni fa!!! (magari fosse una bmw di 20 anni fa)

Giovinotto...da 444 cm della 156 a 466 cm della 159 ci sono 22 cm.

per me il piacere di guida è poter fare una curva restando in strada, senza il rischio che il culo vada via.

Ps

Neil young è palloso
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

Re: Alfa 159: test su strada

#32 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
Per gli interni: vè che la seria 3 cessing del mio socio è del giugno 2006...mica di vent'anni fa!!! (magari fosse una bmw di 20 anni fa)

Giovinotto...da 444 cm della 156 a 466 cm della 159 ci sono 22 cm.

per me il piacere di guida è poter fare una curva restando in strada, senza il rischio che il culo vada via.

Ps

Neil young è palloso
Oltre un anno fa ti pare poco? Anche la fiat ormai in un anno o poco più riesce a far uscire un modello nuovo :p

TP è piacere di guida, il culo va via se vuoi.......se non vuoi segue fedele la traiettoria....almeno in linea teorica :cheese:

ps: Se lui lo è, perchè rischiare di imitarlo? :colors:
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#33 Messaggio da Paolo66 »

Ma cos'aveva poi la Bmw di vent'anni fa?

Io me la ricordo, la serie 3 di vent'anni fa, non si capiva qual'era l'anteriore dal posteriore. Gran motore, ok, ma in quanto a comodità, lasciava un po' a desiderare, almeno in rapporto alla concorrenza. Per quando riguarda i materiali è vero, ma tutte le marche non hanno più nulla a che fare con le auto di allora, nel bene e nel male.

E' vero: le alfa di allora avevavo delle carrozzrie pietose, i primi bolli di ruggine comparivano solo dopo pochissimo tempo. Ma, se non l'avete mai provato, vi assicuro che scendere da una Serie3 e salire su una Giulietta era come...togliersi i mocassini per infilarsi le scarpette calcio...tutt'unaltra sensazione, nel bene e nel male. :flower:


...tratto dall''arkivio di "impressioni personali" da uno che, fin da ragazzino, ha sempre coltivato la passione delle auto....anche se non ha mai potuto permettresi l'auto dei sogni. :flower: :flower:
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#34 Messaggio da Ago »

Ragazzi........ripeto, poche storie!

Il confort che ho con la 530d(assetto e sedili sportivi, supera egregiamente il test severissimo E45!!!) basta e avanza.......

quanto a motori non c'è storia......il pannello porte della 5 era il termine di paragone, vedersi i vecchi 4r, please.

TP è il sogno infranto di tutti i veri alfisti

continuate pure ad arrampicare

dimenticavo.......conosco alfisti che han provato la m3....non ne parlano, è fuori concorso :cheers:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#35 Messaggio da Ago »

Dimenticavo, ho come il presentimento che quando uscirà la 8c prenderà legnate dalla M3........e peserà di più.....scommettiamo? :compress:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#36 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:Ragazzi........ripeto, poche storie!

Il confort che ho con la 530d(assetto e sedili sportivi, supera egregiamente il test severissimo E45!!!) basta e avanza.......

quanto a motori non c'è storia......il pannello porte della 5 era il termine di paragone, vedersi i vecchi 4r, please.

TP è il sogno infranto di tutti i veri alfisti

continuate pure ad arrampicare

dimenticavo.......conosco alfisti che han provato la m3....non ne parlano, è fuori concorso :cheers:
a me dell'alfa e della bmw non me ne frega una mazza.

Ho comprato la 159 perchè di quella categoria per me è qualla che mi appaga maggiormente (pur costanto diverse migliaia di euro in meno); ma non sono un fanatico del marchio io...non lo sono in nessun campo...se avessi avuto più soldi avrei senza dubbio preso la serie 5...se ne avessi avuto ancora di più, avrei preso la A6 Rs (tutte wagon ovviamente).

tutto qua...a me di TA, di scatti di micropower alla ruota e blablabla non m'importa nulla.
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#37 Messaggio da libra »

Aggiungo: io la priorità in una macchina la dò all'estetica, la quale è ovviamente soggettiva ad eccezione della 159; in questo caso è un dato di fatto :flower: :flower: :flower:
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#38 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:Aggiungo: io la priorità in una macchina la dò all'estetica, la quale è ovviamente soggettiva ad eccezione della 159; in questo caso è un dato di fatto
E qui siamo d'accordo!
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#39 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:ma non sono un fanatico del marchio io...non lo sono in nessun campo....
Qui sbagli: ricordati che sei giuventino! :compress:
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#40 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
libra ha scritto:ma non sono un fanatico del marchio io...non lo sono in nessun campo....
Qui sbagli: ricordati che sei giuventino! :compress:
quello non è un marchio bensì una fede
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#41 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
quello non è un marchio bensì una fede
Anche i mujaidin hanno una fede.....ed è quella che li rende fanatici :cheers:
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#42 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
libra ha scritto:
quello non è un marchio bensì una fede
Anche i mujaidin hanno una fede.....ed è quella che li rende fanatici :cheers:
uhm...credo sia ben altro a renderli fanatici; diciamo che è un gioco di suggestionamenti
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#43 Messaggio da Paolo66 »

E allora un interista cosa dovrebbe dire?

:flower: :flower: :flower:
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#44 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
uhm...credo sia ben altro a renderli fanatici; diciamo che è un gioco di suggestionamenti
No, il motivo scatenante rimane cmq quello :alien:
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#45 Messaggio da Paolo66 »

Ago ha scritto:
libra ha scritto:
uhm...credo sia ben altro a renderli fanatici; diciamo che è un gioco di suggestionamenti
No, il motivo scatenante rimane cmq quello :alien:

La carenza di gnocca!
Rispondi