Fiat Bravo 1.9 120 mjet: breve prova su strada

ALFA ROMEO - FIAT - LANCIA - FERRARI - MASERATI

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

Fiat Bravo 1.9 120 mjet: breve prova su strada

#1 Messaggio da bitto »

Eccoci qua, alla solita recensione post sicilia...

A sto giro mi è toccata una Bravo 1.9 mjet 120 cv, che aveva in tutto 1800 km.

Interni: curati, ma insopportabile il cruscotto in due materiali diversi. Da bocciare, anche sulla bravo, il display della radio: è sempre quello della panda. A livello audio, invece nulla da dire, suono più che soddisfacente (tranne una casa che friggeva). Sedili comodi, anche se trovare la posizione corretto non è stato esattamente agevole. Nessuno scricchiolio, ma vabbè, se dopo 1800 km già scricchiolasse, sarebbe un problema. Stessi specchietti osceni della 159.

Esterni: boh? Frontale bello, coda da verificare. Con i cerchi da 16” siamo al limite, credo che i 17” siano più indicati (che vergogna, ormai fanno dei passaruota impossibili)

Su strada: buon confort, il motore nonostante fosse legato, spinge sufficientemente bene per divincolarsi sia in città che in autostrada. Assolutamente da censurare la mancanza della sesta. Comodissima la funzione city, non credevo la montassero anche su bravo. Taratura delle sospensioni abbastanza sul soft, ma sembrano adatte anche ad uno allegro (ma non troppo).

Morale: si potrebbe comprare, ma non ne sono convintissimo.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: Fiat Bravo 1.9 120 mjet: breve prova su strada

#2 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:...
Morale: si potrebbe comprare, ma non ne sono convintissimo.
..e lasciare una Renault per una Fiat? Ma che dici ! :flower:

..comunque comincio ad avvertire qualche rumoretto anch'io, nel barattolone... con appena 45.000 km (soprattutto nei crateri di Roma, però...) sono un pò insoddisfatto.

Speravo meglio, sai ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

Re: Fiat Bravo 1.9 120 mjet: breve prova su strada

#3 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:
bitto ha scritto:...
Morale: si potrebbe comprare, ma non ne sono convintissimo.
..e lasciare una Renault per una Fiat? Ma che dici ! :flower:

..comunque comincio ad avvertire qualche rumoretto anch'io, nel barattolone... con appena 45.000 km (soprattutto nei crateri di Roma, però...) sono un pò insoddisfatto.

Speravo meglio, sai ? :cyclopsani:
pure la megane verso quel kmaggio e verso i due anni abbondanti di vita, ha cominciato a suonare tipo nacchere.

purtroppo non ho fatto in tempo a risolvere... :colors:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: Fiat Bravo 1.9 120 mjet: breve prova su strada

#4 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
apsa ha scritto:
bitto ha scritto:...
Morale: si potrebbe comprare, ma non ne sono convintissimo.
..e lasciare una Renault per una Fiat? Ma che dici ! :flower:

..comunque comincio ad avvertire qualche rumoretto anch'io, nel barattolone... con appena 45.000 km (soprattutto nei crateri di Roma, però...) sono un pò insoddisfatto.

Speravo meglio, sai ? :cyclopsani:
pure la megane verso quel kmaggio e verso i due anni abbondanti di vita, ha cominciato a suonare tipo nacchere.

purtroppo non ho fatto in tempo a risolvere... :colors:
Dubito che il barattolone verrà rubato, sennò era una soluzione anche per me... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
julianboxer
New Member
New Member
Messaggi: 44
Iscritto il: 18/01/2008, 0:09
Località: Rovereto

#5 Messaggio da julianboxer »

Ho la Bravo come auto aziendale da un mese e mezzo e c'ho fatto circa 12.000 km e concordo abbastanza con il giudizio di bitto, tranne che:

- Comfort: sarà che sono abituato alle idropneumatiche Citroen, ma la trovo piuttosto rigida.
- Specchietti: mi danno un'eccellente visibilità, molto meglio di quelli della precedente Megane.

Ciao!
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#6 Messaggio da cometa rossa »

julianboxer ha scritto:Ho la Bravo come auto aziendale da un mese e mezzo e c'ho fatto circa 12.000 km e concordo abbastanza con il giudizio di bitto, tranne che:

- Comfort: sarà che sono abituato alle idropneumatiche Citroen, ma la trovo piuttosto rigida.
- Specchietti: mi danno un'eccellente visibilità, molto meglio di quelli della precedente Megane.

Ciao!
Colore? Che magari ogni tanto ti becco sulle strade e manco lo so :-P
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#7 Messaggio da bitto »

julianboxer ha scritto:Ho la Bravo come auto aziendale da un mese e mezzo e c'ho fatto circa 12.000 km e concordo abbastanza con il giudizio di bitto, tranne che:

- Comfort: sarà che sono abituato alle idropneumatiche Citroen, ma la trovo piuttosto rigida.
- Specchietti: mi danno un'eccellente visibilità, molto meglio di quelli della precedente Megane.

Ciao!
Solo un appunto sugli specchietti: non ne criticavo la funzionalità (eccellente), quanto l'estetica, soprattutto visti dall'interno.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Rispondi