Fiat Bravo SW (Multi Wagon)

ALFA ROMEO - FIAT - LANCIA - FERRARI - MASERATI

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

Fiat Bravo SW (Multi Wagon)

#1 Messaggio da kodak »

Ora, possiamo dirlo, la gamma è completa. A partire dalla nuova Bravo, già ampiamente vista e testata su strada, i nostri designer hanno già ricavato le due possibili future declinazioni: la Cabriolet sembra aver riscosso un discreto successo fra i lettori di Infomotori.com, mentre la Multi Wagon che vi proponiamo oggi farà parlare molto di sé. Non fosse altro perchè si tratta di un progetto su cui si sta lavorando, proprio al fine di creare una gamma completa sulla scia delle numerose concorrenti.

Missione semplificata
La sagoma slanciata e muscolosa della nuova Fiat Bravo ha aiutato non poco il nostro Andrea Rosati, fornendo una base di partenza più che buona per la trasformazione in station wagon. La parte anteriore rimane invariata, ovviamente, mentre dietro il nostro designer ha confezionato un volume aggiuntivo be integrato. Il portellone, i gruppi ottici ed il particolare taglio dei montanti di nuova Bravo calzano a pennello sulla sagoma di questa Multi Wagon, che risulta piacevole e sportiva quanto la sorella berlina e che farà dormire sonni poco tranquilli alle altre station wagon.

Perfettamente integrato anche il paraurti posteriore, movimentato dalla parte bassa in tinta contrastante e dal doppio terminale di scarico sulla destra.

I motori: una gamma completa
Nonostante ci aspettino nuove evoluzioni nei prossimi mesi, la gamma attuale di motori per Fiat nuova Bravo offre già una panoramica piuttosto variegata. I due benzina T-Jet, vera novità in casa Fiat, soddisfano sia chi cerca brio ed economicità (il 120 cavalli), sia chi pretende prestazioni esaltanti anche da una station (il 150 cavalli). Entrambi si caratterizzano comunque per consumi ridotti in relazione alle doti dinamiche, e per una elasticità di risposta sconosciuta ai benzina aspirati di pari potenza, grazie alla sovralimentazione.

I due diesel invece, pur essendo unità sviluppate già da un po' di tempo, non accusano il colpo rispetto alla concorrenza più recente, offrendo il meglio della tecnologia common rail. Anche le potenze, ben scalate come sui benzina, permettono una scelta adeguata in base alle diverse esigenze.
In futuro compariranno anche un 1.4 aspirato da circa 90 cavalli ed un nuovo 1.6 Mjet da 110 cavalli, che andranno a completare un puzzle dalle potenzialità decisamente elevate.

Quanto costerà?
La competitività della nuova Fiat Bravo si conferma anche scorrendo il listino, e così sarà anche per la futura Multi Wagon. Basandoci sulle abitudini del segmento, ci sentiamo di ipotizzare un differenziale di prezzo rispetto alla berlina di circa 800 euro, che porta il listino a 15.700 per la versione entry level e 23.600 euro per l'allestimento più completo.
E quando arriverà? Sergio Marchionne, grande capo di Fiat Auto, in occasione del lancio della Bravo ha dichiarato che la voleva entro dodici mesi, e visto che i suoi uomini e donne stanno facendo i miracoli potremmo pure vederla al Motorshow di Bologna...

Team Infomotori.com, 30-03-2007

Immagine

Immagine

Immagine
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#2 Messaggio da marione »

ma non possono aspettare almeno di vendere una Bravo normale prima di lanciare la SW ??? :blackeye:

comunque è carina ..certo l'80% della bellezza la fanno i cerchi..

comunque il mio giudizio è positivo...

:albino:
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#3 Messaggio da kodak »

marione ha scritto:ma non possono aspettare almeno di vendere una Bravo normale prima di lanciare la SW ??? :blackeye:

comunque è carina ..certo l'80% della bellezza la fanno i cerchi..

comunque il mio giudizio è positivo...

:albino:

diciamo che i cerchi sono da disegno così. bisogna poi vedere in vendita che ti danno... :flower:
Ultima modifica di kodak il 03/04/2007, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#4 Messaggio da apsa »

Immaginatevi QUEI cerchi in lega sulle strade di Roma...
A parte non ritrovare ruote e cerchi neanche dopo 15 minuti di sosta, ma comunque... con le buche che ci sono, li butti via entro tre mesi dall'acquisto....

Però la macchina sembra quasi carina; 23.000 euri ?

A quel prezzo ci compri un'automobile vera ! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
freitag
Member
Member
Messaggi: 957
Iscritto il: 08/03/2007, 9:11
Località: Friuli orientale
Contatta:

#5 Messaggio da freitag »

Yep . . mi sembra una falsa wagon . ..
Avrà poco bagagliaio in più rispetto alla berlina se non fanno unpò di più sbalzo dietro . .
Io non ne ho vista ancora nessuna . .
Però quei cerchi sono proprio belli . .
ALe
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#6 Messaggio da Paolo66 »

La liea è molto filante ed aggressiva, bravo centro stile Fiat, si sembra ripreso dai "fasti" delle linee dei modelli precdenti, adeguandosi di più alle tendenze del mercato.

Il frontale e la liena dei finachi vengono esaltati proprio dai cerchi, occorrerà vedere l'abbinamento nei modelli commerciali. Non mi convince in pieno la calandra con il logotipo "vecchia 500", può darsio che dal vero non faccia poi quella gran figura.

Sulla capienza sarà da vedere cosa realmente siano riusciti ad escogitare in Fiat, le linee esterne spesso celano la reale disponibilità di spazio. Molta gente rimane a tutt'ora stupìta della spaziosità e della capacità del bagagliaio della vecchia Picasso (dove le sospensioni posteriori orizzontali fanno parecchio).

Mi rimane perplessità in riguardo alla reale qualità applicata alla produzione: ho avuto il problema a quel maledetto servosterzo elettrico della Punto, sono mesi che ci lotto, ne sono venuto a capo per puro "culo", ho saputo di gente che ha rischiato l'osso del collo proprio e della famiglia ed alla Fiat cosa rispondono.....Impossibile, il problema non esiste, se il suo servo è guasto glie lo sostituiamo alla modica cifra di mille euro!
Non è riparabile (balla mostruosa, su internet si trova la spiegazione dettagliata su come ripararlo fai-da-te, semplicemente digitando "servosterzo elettrico City" su qualsiasi motore di ricerca), quindi non ci provi nemmeno e ci dia 1000 euro che ci pensiamo noi....

Lo ammetto sinceramente, in tanti anni sono sempre stato dubbioso sulle Fiat, ho avuto 3 diverse Tipo aziendali e posso confermare in tutta onestà che fossero dei veri cessi di auto. La punto, presa quasi per caso come seconda auto, l'ho trovata talmente ben congeniata che mi aveva fatto cambiare radicalmente idea. Ma ora, dopo questo "problemucolo" -viene a mancare il servo sterzo, di colpo, quando gli pare- che non è arginato ad una vettura particolare, ma ma stà affliggnedo un'enormità di possessori di questo modello di auto, senza nemmeno diramare una sorta di richiamo anche per un solo test del dispositivo.
L'auto è ancora ottima, in 6 anni ed oltre 80.000km non ha un rumorino anomalo, silenziosissima, parca nei consumi ma scattante quando serve.....ma con questo problemuccio che la rende non certo sicura, mi sento di dire in tutta serenità che il primo genio della fiat che mi capita a tiro lo mando a dare via il c....
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#7 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:
.....ma con questo problemuccio che la rende non certo sicura, mi sento di dire in tutta serenità che il primo genio della fiat che mi capita a tiro lo mando a dare via il c....

...il c..?..

...cane ? :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
freitag
Member
Member
Messaggi: 957
Iscritto il: 08/03/2007, 9:11
Località: Friuli orientale
Contatta:

#8 Messaggio da freitag »

apsa ha scritto:
Paolo66 ha scritto:
.....ma con questo problemuccio che la rende non certo sicura, mi sento di dire in tutta serenità che il primo genio della fiat che mi capita a tiro lo mando a dare via il c....

...il c..?..

...cane ? :faroah:
. . collo . . voleva dire collo . .
Ale :albino:
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#9 Messaggio da apsa »

Ah ecco!

Tutto chiaro, adesso. :blackeye:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#10 Messaggio da Paolo66 »

Cugino!



...ha un cugino davvero antipatico!
Rispondi