Impianto a Gpl

Citroen - Renault - Peugeot

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#16 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
kodak ha scritto:
ma tu vai a diesel... :cyclopsani: :cyclopsani:
si io vado diesel e birra.. però un tizio qui in paese ha comprato la subaro bi-fuel ... per fare gas deve farsi 30km andata e 30km al ritorno... ma! .. :cyclopsani:


ihihihih...magari ha una autonomia di 120 km :flower:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#17 Messaggio da Mr.Pik »

ihihihih...magari ha una autonomia di 120 km
..e che è una petroliera? :flower:
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#18 Messaggio da Ago »

bitto ha scritto:rispondo io per lui, c3 pluriel!
Quindi la trasforma in una "plurigpl"?
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#19 Messaggio da apsa »

Potrebbe essere una soluzione idonea a "svicolare" i blocchi del traffico.

E' un pò una presa in giro, il fatto che un veicolo che abbia un impianto a GPL sia autorizzato a circolare, quando poi non c'é la certezza che effettivamente venga alimentato a GPL, anziché a benzina.

Ma sarò sincero: mi verrebbe voglia di fare la stessa cosa sulla mogliemobile, sapete. La macchina ha già vari anni, ma é in ottime condizioni e mi rode parecchio spendere soldi per sostituirla (anche se la moglie torna periodicamente alla carica sulla questione...) e buttar via 1500 euro per gippiellizzarla o metanizzarla (non sta MAI parcheggiata in un garage) e farla trottare liberamente anche in presenza di blocchi del traffico, beh... 'sta paraculata la potrei anche fare...

La micra-Moglie-mobile percorre circa 6.000 km l'anno, é del 1999 e ha circa 45.000 km effettivi... :flower: col barattolone ormai l'ho raggiunta, quella percorrenza.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
andrea0874
Member
Member
Messaggi: 532
Iscritto il: 23/08/2007, 21:43
Località: ROMA

#20 Messaggio da andrea0874 »

sono nella stessa condizione!circa 6000 km annui, se la legge dice che le gpl possono circolare.... che fanno mi annusano la macchina per sapere a che vado???!!! L'impianto mi hanno detto sui 900 euro ma ho chiesto un preventivo preciso, vi farò sapere
Per la ruota di scorta me la potrei mettere io nel cofano, tanto come dice Bitto che mia moglie (sua cugina) se la cambia da sola??!!! :cheers:
Ps che bello poter scriver "ben" un intero messaggio senza il riavvio del PC!!!!!
SPALLETTI UNO DI NOI
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#21 Messaggio da apsa »

andrea0874 ha scritto:sono nella stessa condizione!circa 6000 km annui, se la legge dice che le gpl possono circolare.... che fanno mi annusano la macchina per sapere a che vado???!!! L'impianto mi hanno detto sui 900 euro ma ho chiesto un preventivo preciso, vi farò sapere
Per la ruota di scorta me la potrei mettere io nel cofano, tanto come dice Bitto che mia moglie (sua cugina) se la cambia da sola??!!! :cheers:
Ps che bello poter scriver "ben" un intero messaggio senza il riavvio del PC!!!!!
Comprendo appieno le tue considerazioni, come hai capito :cheers:

Per la ruota di scorta ci sarebbe una soluzione, orribile quanto ti pare ma pur sempre funzionante; l'ho visto già più di una volta... mettere un portapacchi all'auto, ed incatenarci sopra la ruota di scorta :cyclopsani: Se lo fanno le Land Rover, perché non si dovrebbe fare su una qualsiasi altra auto ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#22 Messaggio da Paolo66 »

andrea0874 ha scritto:sono nella stessa condizione!circa 6000 km annui, se la legge dice che le gpl possono circolare.... che fanno mi annusano la macchina per sapere a che vado???!!! L'impianto mi hanno detto sui 900 euro ma ho chiesto un preventivo preciso, vi farò sapere
Per la ruota di scorta me la potrei mettere io nel cofano, tanto come dice Bitto che mia moglie (sua cugina) se la cambia da sola??!!! :cheers:
Ps che bello poter scriver "ben" un intero messaggio senza il riavvio del PC!!!!!
Se la macchina fa poca strada e quindi hai intenzione di tenerla ancora a lungo, mi sembra una scelta sensata e che ti mette al riparo dalle "intemperanze" comunali sui blocchi della circolazione.
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#23 Messaggio da kodak »

Paolo66 ha scritto:
andrea0874 ha scritto:sono nella stessa condizione!circa 6000 km annui, se la legge dice che le gpl possono circolare.... che fanno mi annusano la macchina per sapere a che vado???!!! L'impianto mi hanno detto sui 900 euro ma ho chiesto un preventivo preciso, vi farò sapere
Per la ruota di scorta me la potrei mettere io nel cofano, tanto come dice Bitto che mia moglie (sua cugina) se la cambia da sola??!!! :cheers:
Ps che bello poter scriver "ben" un intero messaggio senza il riavvio del PC!!!!!
Se la macchina fa poca strada e quindi hai intenzione di tenerla ancora a lungo, mi sembra una scelta sensata e che ti mette al riparo dalle "intemperanze" comunali sui blocchi della circolazione.
quoto... solo se l'intenzione è tenerla per un bel pò di tempo....
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#24 Messaggio da marione »

marione ha scritto:
si io vado diesel e birra.. però un tizio qui in paese ha comprato la subaro bi-fuel ... per fare gas deve farsi 30km andata e 30km al ritorno... ma! .. :cyclopsani:
ahahaha che rimba ho scritto subaro invece di subaru.... ogni tanto sbaglio anche io :blackeye:

quanto costa il gpl ??

stamattina gasolio 1 ,314
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#25 Messaggio da Paolo66 »

Ieri sera ho fatto il pieno di blue-diesel:

42.33 litri (consumati in 786.3 km dal pieno precedente).

spesi 56.00 euro (uso il sef-service, premendo il tasto dei 5 euro allo scatto dell'erogatore. In questo modo arriva alla cifra tonda).

equivalente a 1.3229 euro/litro
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#26 Messaggio da kodak »

Paolo66 ha scritto:Ieri sera ho fatto il pieno di blue-diesel:

42.33 litri (consumati in 786.3 km dal pieno precedente).

spesi 56.00 euro (uso il sef-service, premendo il tasto dei 5 euro allo scatto dell'erogatore. In questo modo arriva alla cifra tonda).

equivalente a 1.3229 euro/litro
a@@o, costa caro il blue-diesel dalle tue parti... sia a como che a milano lo prendo a meno, non so la cifra esatta, vedo stasera e poi ti dico!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#27 Messaggio da Paolo66 »

kodak ha scritto:
Paolo66 ha scritto:Ieri sera ho fatto il pieno di blue-diesel:

42.33 litri (consumati in 786.3 km dal pieno precedente).

spesi 56.00 euro (uso il sef-service, premendo il tasto dei 5 euro allo scatto dell'erogatore. In questo modo arriva alla cifra tonda).

equivalente a 1.3229 euro/litro
a@@o, costa caro il blue-diesel dalle tue parti... sia a como che a milano lo prendo a meno, non so la cifra esatta, vedo stasera e poi ti dico!

....lo so!

Ed era anche self-service!!!
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#28 Messaggio da libra »

Io, il blu-diesel me lo faccio da solo; faccio il pieno e poi ci caccio dentro un paper-marker di librina
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#29 Messaggio da kodak »

libra ha scritto:Io, il blu-diesel me lo faccio da solo; faccio il pieno e poi ci caccio dentro un paper-marker di librina

:laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3:

:happy6: :happy6: :happy6: :happy6: :happy6: :happy6:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#30 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:Io, il blu-diesel me lo faccio da solo; faccio il pieno e poi ci caccio dentro un paper-marker di librina
Humm....Water resistant? :flower:
Rispondi