Finalmente solo!

Citroen - Renault - Peugeot

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Finalmente solo!

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Ho guidato per circa 100 km. la C4 Picasso senza l’occhio vigile del “padrone del vapore” che controllava criticamente e silenziosamente i miei movimenti con evidente disapprovazione. Ho portato fino a 190 kmh. questo pezzo di ferraglia viaggiante disturbato dal più completo ed indicibile rumore, ho frenato con decisione e con cattiveria per verificare le sue qualità di arresto, ho saggiato con curve veloci e pericolose la sua “tenuta” anche su fondi sconnessi e finalmente sono riuscito a metterla in difficoltà. Solamente la mia perizia di guida e l’esperienza quarantennale di patente è stata sufficiente a rimettere in carreggiata questo parallelepipedo di quasi 2 tonnellate maneggevole come un camion degli anni 50. Naturalmente è tutta fantasia: il suo incedere silenzioso, disturbato solo dal fruscio aerodinamico dell’aria, mi ha messo in difficoltà poiché sono abituato ad “ascoltare” il suono del motore ed effettuare il cambio di marcia, il volante è leggerissimo e preciso, i 190 kmh non li ho potuti fare perché il raccordo autostradale non li permetteva a causa del traffico e degli autovelox rubaquattrini disposti furbescamente dai piccoli Comuni per ripianare i bilanci, la frenata cattiva non è stata possibile a causa dell’ABS che addolcisce la manovra ed infine il controllo di stabilità, in caso di curva presa troppo velocemente, mi avrebbe castigato severamente! In sostanza è stata un’esperienza positiva ed il “padrone del vapore” è sempre stato disponibilissimo e tollerante , forse nel ricordo di chi 30 anni fa gli fece guidare per la prima volta una vecchia 500… Andrò a vedere il modello a 5 posti nel prossimo marzo e se mi dovesse piacere, potrei anche ordinarla.... .Immagine

Immagine
Ultima modifica di Mr.Pik il 15/02/2007, 9:08, modificato 1 volta in totale.
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#2 Messaggio da marione »

bene sono contento che tu sia rimasto contento della guida...e grazie per l'ottimo resoconto..

mi hai fatto incuriosire non vedo l'ora di andarla a vedere...

e comunque se fossi andato veramente a 190kmh e avessi sgommato e derapato alle rotonde , stai tranquillo che io non avrei detto niente al "padrone del vapore" :laughing6: :laughing6:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#3 Messaggio da Mr.Pik »

, stai tranquillo che io non avrei detto niente al "padrone del vapore"
Lo sapevo che di te mi potevo fidare..... :geek:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#4 Messaggio da apsa »

Bene, Raf, che dire ?
Dovrei forse rammaricarmi di aver comprato un barattolone di un'altra marca, due anni fa ? Uhm, no....
Non potevo, era una "scelta obbligata" all'epoca; l'uscita della C4 Picasso non era neanche nell'aria, diciamo, e dopo aver atteso un annetto prima di giubilare la Punto.... non potevo più aspettare...

Ma una cosa é sicura: quando sento di un proprietario (o del suo più che stimato genitore...) soddisfatto di un'auto, non posso non essere parimenti contento anch'io.

L'augurio che indirizzerò al proprietario effettivo é il solito e inevitabile:

BUONI VIAGGI!
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Andros
New Member
New Member
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/01/2007, 19:17

#5 Messaggio da Andros »

giàggià....
ho notato, infatti, delle "stropicciature" nella macchina !!!

Caro apsa, credo proprio che il meglio lo dia proprio nei viaggi.. quelli lunghi intendo.. in città non c'è modo di sfruttarla al max.
Vedremo, vedremo.. io è da un po' che ho lasciato rumore, sgassate, sportività ecc a favore del comfort e dello spazio e ti dirò che non me ne pento per nulla :clown:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#6 Messaggio da apsa »

Allora ti auguro la massima soddisfazione per tutto il tempo che la terrai!
:cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi