SI CONFERMA IL CALDO QUASI ESTIVO
In Italia si vivranno giornate di caldo quasi estivo con cieli prevalentemente sereni. Qualche disturbo sara' possibile sulle regioni del basso Adriatico e dello Ionio a causa di correnti fresche ed instabili provenienti dai Balcani. Mentre saranno di scarso rilievo gli addensamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica, quelli a ridosso di Alpi e Prealpi potranno dare luogo a isolati temporali. LUNEDI': Sole al centro nord con isolati temporali pomeridiani su Prealpi. Instabile su basso adriatiche, ioniche e est Sicilia. MARTEDI': Bello su gran parte delle regioni; residua instabilita' su ioniche e est Sicilia. MERCOLEDI': Bel tempo ovunque salvo annuvolamenti e temporali sul Triveneto dal pomeriggio-sera.
Detto del giorno: Il cervello è un organo favoloso: comincia a lavorare dal momento in cui ti svegli alla mattina e non smette fino a quando entri in ufficio.
stamattina 6° piccolo calo ma resisteremo .. :blackeye:
piccole curiosità da wikipedia :
Nati il 16 aprile...
Anatole France (1844)
Wilbur Wright (1867)
Papa Benedetto XVI (1927) Auguri Joseph..
e morti...
Francisco Goya (1828)
Rosalind Franklin (1958)
Yasunari Kawabata (1972)
In questo giorno accadde...
1071 - Roberto il Guiscardo conquista Bari strappandola all'Impero Bizantino.
1856 - Parigi, al termine della guerra di Crimea, si svolge la conferenza di pace fra la Russia e Inghilterra, Francia, Regno di Piemonte e Turchia. Primo successo diplomatico di Cavour.
1972 - NASA/Programma Apollo: l'Apollo 16 viene lanciato verso la luna dalla base di Cape Canaveral, in Florida.
2003 - Atene/Unione Europea: venticinque paesi firmano il Trattato di Atene che prevede l'allargamento della UE.
Oggi ricorre la memoria di san Benedetto Giuseppe Labre.
La Religione romana celebra i Cerealia.
Un buongiorno alquanto accaldato; qui a Roma tempo bellissimo.
Purtroppo però ho una notizia inquietante: é a rischio la nostra venuta a Bologna.
La signora mi si é ammalata, non so quanto sarà "in salute" entro sabato. E data la forzata vicinanza, potrei finire per ammalarmi anch'io....
Incrociamo le dita, ci impasticheremo di aspirine ed altro, che vi devo dire ?
:whax:
Non ditemi niente, per quanto pochi e corti siano, ho un diavolo per capello.
E visto che certa gente potrebbe gioirne oltremodo, evitiamo di strillarne, ok ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Buongiorno a tutti . .
Auguro una buopna giornata a tutti e una pronta guarigione alla moglie di Andrea.
Ale
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
Ieri ha fatto calduccio anche da queste parti. Oggi ancora non so, troppo sonno!
I miei organi sensoriali sono rimasti a letto......sento di avere le vene varicose agli occhi e digito con un solo dito, anzichè le solite due.
E' successo qualcosa di strano nel mondo? :sleepy2:
Buongioron a tutti, qui ancora è incerto il tempo cmq. va bene così oggi è Lunedì e siamo al lavoro!! Tanti auguri di pronta guarigione a Cristina....non potete mancare!! :flower:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)