Qualcuno può aiutarmi?

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

Qualcuno può aiutarmi?

#1 Messaggio da Sally78 »

Sapete interpretare i sogni? Stanotte ho fatto un sogno spettaccolare...in genere non ricordo niente la mattina invece ho tutto ben impresso!!
:cyclopsani:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
minny
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da minny »

prova a dire cos'hai sognato che poi interpretiamo :flower: :flower:
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#3 Messaggio da Sally78 »

Provo a raccontare anche se non sono molto brava....la cosa che mi ha colpito di più è stata quella di ritrovarmi con un gruppo di amici/che e conoscenti su un ponte di pietra altissimo lungo e stretto, dovevamo attraversarlo e io solo al pensiero mi c........ addosso, poi alcuni hanno attraversato altri sono caduti nel fiume sottostante ma senza farsi del male e io ed gli altri del mio gruppo invece non siamo rimasti al punto di partenza. Questa è la parte centrale del sogno, mi sa che ieri sera forse ho mangiato troppo pesante! :flower:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
minny
Old Member
Old Member

#4 Messaggio da minny »

non ho capito, tu e altri siete partiti o siete rimasti all'inizio del ponte?
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#5 Messaggio da Sally78 »

Siamo rimasti fermi li, ho visto cadere alcuni e pochi arrivare...
minny
Old Member
Old Member

#6 Messaggio da minny »

devi prendere qualche decisione importante ed hai paura...
può andar bene come interpretazione? :albino:
bitto
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da bitto »

minny ha scritto:devi prendere qualche decisione importante ed hai paura...
può andar bene come interpretazione? :albino:
esatto: potresti anche seguire i consigli che ti daranno le persone che sono arrivate dall'altra parte, ed ignorare quelli di coloro che sono caduti.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#8 Messaggio da Sally78 »

Può darsi non so come fare bella figura con il maestro di sci che mi presenterete! :flower:
A parte gli scherzi, quello che hai detto te ci può stare... :cheers:
minny
Old Member
Old Member

#9 Messaggio da minny »

Sally78 ha scritto:Può darsi non so come fare bella figura con il maestro di sci che mi presenterete! :flower:
A parte gli scherzi, quello che hai detto te ci può stare... :cheers:
può voler anche dire che stai valutando bene le cose, calcolando rischi (cadere) e successi (attraversare il ponte)...sei ferma a guardare e valuti, non ti butti senza pensarci bene e quindi può andarti solo bene, qualsiasi decisione tu debba prendere, perchè è dettata da una riflessione!
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#10 Messaggio da Sally78 »

Grazie, lo spero visto che al momento ho più di una decisione importante da prendere! Bò vedremo, solo il tempo mi darà consiglio e spero ragione! :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da apsa »

Belle interpretazioni, mi sembrano ragionevoli!

Io ti cito solo una "frase celebre":

"Vai avanti te, che mi viene da ridere" :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da libra »

Ti do lamia interpretazione:
ponte di pietra...stretto e lunghissimo; viene subito in mente che possa essere molto antico. Nonostante ciò, sebbene quel ponte non sia un pericolo sconosciuto in quanto è li da tempo memorabile...il tempo necessario per studiarlo per bene, è pur sempre un pericolo...chi l'ha affrontato con presunzione e spavalderia è cascato (ma non si è fatto nulla, così da potersi rendere conto della propria presunzione) mentre altri, magari tetubanti all'inizio...hanno usato maggiore umiltà e prudenza riconoscendo al ponte il pericolo che realmente rappresenta, e sono arrivati di la; chi è rimasto di qua...ha la consapevolezza di non essere pronto ad affrontare la prova, e ritiene l'altra sponda del fiume, un traguardo ambito si, ma non al punto da mettersi in discussione.

Tradotto: dai tutto te stessa solo per le cose che lo meritano.

Ps
scusate il delirio :cat:
apsa
Moderatore
Moderatore

#13 Messaggio da apsa »

libra ha scritto: ...
...
Tradotto: dai tutto te stessa solo per le cose che lo meritano.

Ps scusate il delirio :cat:

Delira pure, se questo é il risultato... :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da Mr.Pik »

Era così il ponte?

Questo ponte medievale è situato nei pressi dell'Eremo di Rosia, vicino al castello di Montarrenti, ed è chiamato 'della Pia' che scavalca con un'unica ardita arcata il torrente Rosia e che fu un tempo uno dei passaggi principali sul percorso dell'antica via Massetana che collegava Siena con Massa Marittima e le Colline Metallifere.
L'aspetto del ponte, sebbene sicuramente rimaneggiato in seguito, risale ai primi anni del 1200. E' chiamato Ponte della Pia in onore della frequente apparizione della Tolomei che sarebbe stata vista tutta bianca, con un velo che copre il volto, vagare senza toccare il terreno, senza il minimo gesto finche qualcuno incuriosito non la fa fuggire via.
Il fantasma sembrerebbe molto triste e sembra volerci comunicare il suo crudo ricordo della morte e starebbe a significare la vendetta per quella morte assurda indossando l'abito del candore. Inspiegabile invece è la sua apparizione, che invece di apparire nelle rovine del Castel di Pietra, dove è morta, appare su quel ponte come se volesse ascoltare il vento.

Immagine
minny
Old Member
Old Member

#15 Messaggio da minny »

scusa pik ma di cosa era morta?
Rispondi