Messaggio ricevuto su Messenger:
Decisamente è il mio giorno fortunato!! :faroah: :faroah:
Inviato: domenica 29 aprile 2007 11.30.22
Oggetto: FROM: MR MOHAMED BUBA
| | | Posta in arrivo
FROM: MR MOHAMED BUBA
CREDIT BANK BENIN
OUAGADOUGOU-BURKINA FASO
Dear Friend,
This message might meet you in utmost surprise however,it's just my urgent
need for a foreign partner that made me contact you for this transaction.
I am a banker by profession from ouagadougou-Burkina faso in west Africa and currently holding the post of Foreign Remmittance Manager in our bank
Burkina Faso office .
I have the opportunity of transfering the left over funds $5.6 million of
one of my bank deceased client who died in the sharter plane which crashed on mount kenyan in the kenyan city of sumburu on 21st july,2003 to any foreign account .
You can confirm the genuiness of the deceased death by clicking on this
website :http://www.cnn.com/2003/WORLD/africa/07 ... index.html
Hence,i am inviting you for a business deal where this money can be shared
between us in the ratio 60/40 if you agree to my business proposal.
Eagerly waiting for your response.
mo_bubaxxxxxxxx@yahoo.co.uk
MR MOHAMED BUBA
Giorno fortunato
Moderatore: Moderatore
Se fosse arrivata per e.mail normale, non mi sarei meravigliato. Il fatto che invece sia arrivata attraverso Messenger di cui il mio indirizzo è conosciuto solo da quelli a cui l'ho dato, mi fa pensare che questo signore abbia accesso al data base di Messenger. Credevo che fosse più sicuro questo servizio!apsa ha scritto:Ma pensa te... ancora ci riprovano con 'sta bufala ?
Evidentemente i polli abbondano, altrimenti avrebbero già smesso...
Ciao Pik :cheers:
Ultima modifica di Mr.Pik il 29/04/2007, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Esistono degli "sniffer" apposta per sondare LA RETE e cercare nominativi ai quali inviare questo tipo di messaggi; non ci si può più stupire di nulla.
A volte si tratta anche di un errato inoltro del server (il programma, intendo) di posta, alle volte mi arrivano messaggi (sulla MIA casella di posta) dei quali i destinatari hanno tutt'altro nominativo ed indirizzo.
Nel tuo caso, tra l'altro, si tratterebbe di un tentativo veramente stupido; con le banche qualcosina dovresti capirci, ti pare ? Provare a gabbare uno sprovveduto, beh, può avere un senso, ma uno che di banche "ne ha masticato" per quasi quarant'anni.... beh.... é proprio inutile!
Propendo per una semplice coincidenza....
A meno che il mittente non sia un certo ragioniere gestore di forum, che vorrebbe vendicarsi di te.... :blackeye:
A volte si tratta anche di un errato inoltro del server (il programma, intendo) di posta, alle volte mi arrivano messaggi (sulla MIA casella di posta) dei quali i destinatari hanno tutt'altro nominativo ed indirizzo.
Nel tuo caso, tra l'altro, si tratterebbe di un tentativo veramente stupido; con le banche qualcosina dovresti capirci, ti pare ? Provare a gabbare uno sprovveduto, beh, può avere un senso, ma uno che di banche "ne ha masticato" per quasi quarant'anni.... beh.... é proprio inutile!
Propendo per una semplice coincidenza....
A meno che il mittente non sia un certo ragioniere gestore di forum, che vorrebbe vendicarsi di te.... :blackeye:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea