con tutto il terrorismo mediatico

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
minny
Old Member
Old Member

con tutto il terrorismo mediatico

#1 Messaggio da minny »

sulla scarsità d'acqua, con il plocamare lo stato di calamità quando diluviava (ho capito che l'acqua scesa non è bastata, ma aspettare un attimo per vedere se qualcosa cambiava no?), insomma con tutta questa emergenza, voi avete cambiato qualcosa nelle vostre abitutini?cercate di risparmiare acqua?
io ci penso, nel mio piccolo cerco di stare attenta anche se qui a detta di molti non c'è proprio il pericolo...e voi?finchè vedo le fontane funzionanti sto tranquilla :flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da libra »

No, io non ho cambiato nulla e non risparmio nemmeno un bicchiere d'acqua...non posso prescindere dalle 2 docce al giorno e non posso nemmeno prescindere dall'innaffiare il prato;
Ho una falda che passa sotto al giardino e non mi danno l'autorizzazione per fare il pozzo, sai quanta ne risparmierei io di acqua in tal caso???
Vogliono che gli paghi la bolletta mascherando la cosa da "non si rilascia la concessione all'inizio dei lavori poichè la realizzazione dell'opera contribuisce al dissesto ambientale"??? ed allora gliela pago bella grossa la bolletta, così gli sto anche simpatico
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#3 Messaggio da cometa rossa »

L'unica cosa che mi sono imposto di fare, per ora, è di chiudere l'acqua mentre mi lavo i denti ( ammetto che prima non lo facevo).
Sul resto tutto uguale, ma devo dire che sono sempre stato abbastanza attento a non sprecarne troppa.
Zeru tituli
Paolo66
Old Member
Old Member

#4 Messaggio da Paolo66 »

E' da sempre che cerco di usare accortezze nel consumo, sia per l'acqua che per l'energia elettrica, sono stato educato così (da "vecchia scuola, mi padre era della classe 1918). Ora stò cercando di "inculcarlo" alle pupe, ma niente di tragico, piccole cose, non si gioca con l'acqua corrente, al limite se ne mette un po' nel lavandino.

So benissimo essere poca cosa, ma noto con piacere che, nonostante siamo in 4, abbiamo uno dei consumi più bassi della palazzina. Non mi interessa passare per "pseudo-virtuoso", è questione di concetto, non mi piace sprecare.

Per il "giardino" comune (virgolettato perchè è piuttosto grande) abbiamo fatto scavare un pozzo a camicia, ovviamente tutto a ns. spese, ed usiamo quella.
marione
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da marione »

anche io ho deciso di risparmiare l'acqua...infatti ho aumentato le dosi di birra :blackeye: :blackeye:

scherzooo... ho deciso di non lavare la macchina finchè c'è " l'emergenza".....
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

Qui a Roma la scarsità idrica "non esiste", direi, abbiamo parecchi acquedotti che riforniscono la città. E' una cosa di lunga data, già nei millenni passati l'acqua é sempre stata abbondante. Tanto per fare un paragone, la città di New York nel 1980 aveva la stessa portata d'acqua pro-capite della Roma imperiale dell'imperatore Augusto.... Gli acquedotti di Roma fornivano circa 250 litri d'acqua al giorno per ciascun abitante!

Ciò nonostante, cerco sempre di fare economia d'acqua, chiudo il rubinetto il prima possibile, e via dicendo, ma l'acqua che qui "avanzerebbe" purtroppo non si può "inviare" nelle zone lontane dove invece scarseggia... peccato...
:cyclops:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#7 Messaggio da Paolo66 »

...l'unica cosa che può dare fastidio è l'effetto "muschiato" sotto le ascelle dopo 15 giorni che non ti lavi, ma basta farci l'abitudine!

.....(scherzo!) :flower:
freitag
Member
Member
Contatta:

#8 Messaggio da freitag »

Quest'anno abbiamo deciso di non annaffiare il giardino . . .
ALe
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
Paolo66
Old Member
Old Member

#9 Messaggio da Paolo66 »

freitag ha scritto:Quest'anno abbiamo deciso di non annaffiare il giardino . . .
ALe
Se le piante del nostro balcone dovessero aspettare che mia moglie le innaffi.... Ogni tanto, mosso da compassione, sgancio qualche euro ai gerani, almeno che se ne vadano al bar a bere quello che preferiscono! :flower:
freitag
Member
Member
Contatta:

#10 Messaggio da freitag »

Paolo66 ha scritto:
freitag ha scritto:Quest'anno abbiamo deciso di non annaffiare il giardino . . .
ALe
Se le piante del nostro balcone dovessero aspettare che mia moglie le innaffi.... Ogni tanto, mosso da compassione, sgancio qualche euro ai gerani, almeno che se ne vadano al bar a bere quello che preferiscono! :flower:
:cheese:
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
apsa
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:
ALe

ma dico, portagli un paio di quei boccali là delle foto, no ?
Sai come sarebbero contentONI! :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Rispondi