Attenzione a Messenger!

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Attenzione a Messenger!

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Posto di seguito il messaggio arrivato su Messenger da una sedicente "Poste Italiane". Si tratta di un vecchio e abusato sistema per carpire il numero del conto corrente acceso presso le Poste (quelle vere) ed eventualmente asciugarlo con destrezza.
Noto la dabbenaggine di chi ha inventato la truffa che non è nemmeno capace di tradurre in buon italiano il messaggio in modo da renderlo quasi credibile! :faroah:

Immagine
freitag
Member
Member
Contatta:

#2 Messaggio da freitag »

Dei geni non c'è dubbio . . :clown:
ALe
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
apsa
Moderatore
Moderatore

#3 Messaggio da apsa »

Evidentemente hanno usato un traduttore interattivo, automatico, che come sempre ha tirato fuori delle scemenze spettacolari!

Beh, con così tanti sfondoni, secondo te quanti aboccherebbero ? Un minimo di sospetto dovrebbe venire a chiunque, ma proprio chiunque, no ? :cyclops:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

Sarebbe più corretto dire "attenzione alle vostre caselle di posta elettronica", perché come t'é arrivato sulla casella di hotmail, potrebbe arrivarti su qualsiasi altra casella...
In effetti per queste ed altre "perle" similari, ho dovuto abbandonare due o tre caselle di posta (gratuite) che finivano perennemente ingorgate di spamming.
A volte mi sono arrivati avvisi simili da "banche" con le quali non ho mai intrattenuto alcun rapporto... facevano quasi tenerezza.... nella loro ingenuità :clown:

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#5 Messaggio da Paolo66 »

Solo ieri ne ho contati 16, di e-mail delle sedicenti poste, con richieste dal tono pure minaccioso: "è necessario inserire i usnm e psw e compilare tutti idati in maniera corretta, altrimenti si incorre in sanzioni penali" e con tanto di sfilza di articoli del codice.

...bè, quelli delle banche mi fanno proprio ridere! :bounce:
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#6 Messaggio da Sally78 »

A me stanno arrivando in continuazione invece email sull'indirizzo di posta elettronica dell'agenzia, certo che le inventano di tutte eh!! Mah...
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da Mr.Pik »

Sally78 ha scritto:A me stanno arrivando in continuazione invece email sull'indirizzo di posta elettronica dell'agenzia, certo che le inventano di tutte eh!! Mah...
Questi truffatori da strapazzo si basano sull'ingenuità della gente: su centinaia di migliaia di questi annunci mandati, qualcuno abbocca sempre. Quello che meraviglia è che non si prendano provvedimenti oppure quelli che sono presi sono tardivi.
Greeneyes
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da Greeneyes »

Oramai appena le vedo in email, le cancello in automatico senza nemmeno aprirle... del resto non ci penso minimamente ad aprire un c/c presso le poste!!! :pottytrain5:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
Sally78 ha scritto:A me stanno arrivando in continuazione invece email sull'indirizzo di posta elettronica dell'agenzia, certo che le inventano di tutte eh!! Mah...
Questi truffatori da strapazzo si basano sull'ingenuità della gente: su centinaia di migliaia di questi annunci mandati, qualcuno abbocca sempre. Quello che meraviglia è che non si prendano provvedimenti oppure quelli che sono presi sono tardivi.

Ma si, di solitio la Polizia Postale ha tempi di reazione anche abbastanza rapidi, ma questo tipo di imbrogli si effettuano "appoggiandosi" presso servers all'estero, come sai; di fatto, in Italia non c'é nessuno da perseguire, e l'InterPol a sua volta ha ben altre gatte da pelare ... Spesso questi "siti" appaiono e scompaiono nel giro di uno-due giorni, poi non ne resta traccia.
In quelle 48 ore di attività "alzano" qualche migliaio di euro, e via...

Andrea
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#10 Messaggio da Sally78 »

apsa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:

Ma si, di solitio la Polizia Postale ha tempi di reazione anche abbastanza rapidi, ma questo tipo di imbrogli si effettuano "appoggiandosi" presso servers all'estero, come sai; di fatto, in Italia non c'é nessuno da perseguire, e l'InterPol a sua volta ha ben altre gatte da pelare ... Spesso questi "siti" appaiono e scompaiono nel giro di uno-due giorni, poi non ne resta traccia.
A me però è già una decina di giorni che arrivano queste mail quindi non si sono ancora fermati!! :cyclopsani:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
apsa
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da apsa »

Sally78 ha scritto:
apsa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto: Questi truffatori da strapazzo si basano sull'ingenuità della gente: su centinaia di migliaia di questi annunci mandati, qualcuno abbocca sempre. Quello che meraviglia è che non si prendano provvedimenti oppure quelli che sono presi sono tardivi.

A me però è già una decina di giorni che arrivano queste mail quindi non si sono ancora fermati!! :cyclopsani:
Già, ma tu hai fatto denuncia alla Polizia Postale ?
Guarda che mica possono stare lì a controllare tutti gli indirizzi e-mail di tutti gli italiani, eh! Se le persone non sporgono denuncia, mica é detto che la Polizia lo venga a sapere... :cyclopsani:

Andrea
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#12 Messaggio da Sally78 »

Si sono d'accordo però io volevo dire che non sono ancora spariti perchè non sono riusciti forse a fregare nessuno!!
apsa
Moderatore
Moderatore

#13 Messaggio da apsa »

Sally78 ha scritto:Si sono d'accordo però io volevo dire che non sono ancora spariti perchè non sono riusciti forse a fregare nessuno!!
Cara Sally, su questo ti dò pienamente ragione! Con un testo di quel genere, (mi riferisco a quello di Pik, nel caso di specie) tutt'al più uno si fa quattro risate e tira via... :cheers:

Andrea
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#14 Messaggio da Sally78 »

Content preview: Gentile Cliente, Nell'ambito di un progetto di verifica
dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di
Posteitaliane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati
anagrafici in oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione
contrattuale. [...]

Content analysis details: (7.9 points, 5.0 required)

pts rule name description
---- ---------------------- --------------------------------------------------
1.0 NO_REAL_NAME From: does not include a real name
0.1 FORGED_RCVD_HELO Received: contains a forged HELO
-2.6 BAYES_00 BODY: Bayesian spam probability is 0 to 1%
[score: 0.0000]
0.0 HTML_MESSAGE BODY: HTML included in message
0.0 MIME_HTML_ONLY BODY: Message only has text/html MIME parts
2.7 FORGED_OUTLOOK_HTML Outlook can't send HTML message only
2.5 FORGED_OUTLOOK_TAGS Outlook can't send HTML in this format
0.1 TO_CC_NONE No To: or Cc: header
4.1 FORGED_MUA_OUTLOOK Forged mail pretending to be from MS Outlook

The original message was not completely plain text, and may be unsafe to
open with some email clients; in particular, it may contain a virus,
or confirm that your address can receive spam. If you wish to view
it, it may be safer to save it to a file and open it with an editor.

Questa invece è una delle mail che è arrivata a me :cyclops:
libra
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da libra »

A giudicare l'Italiano...penso che un amico di nostra conoscenza rischia grosso come principale sospettato :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:
Rispondi