Ballarò di ieri sera

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
minny
Old Member
Old Member

Ballarò di ieri sera

#1 Messaggio da minny »

qualcuno l'ha visto?si parlava delle raccomandazioni...
non mi è piaciuta per niente la presidente (credo) di confindustria dell'Emilia che cadeva dalle nuvole quando le è stato chiesto "se un politico va da un imprenditore privato a chiedere voti in cambio di....(da vedere)...secondo lei l'imprenditore dice di no?"
e lei: certo che dice di no, non se non lavora col pubblico non ha interessi...

MA VA Là VA Là VA Là...capisco che non poteva dire sì, ma una scusa migliore no?

il mio mito rimane sempre la Brambilla, forse perchè la vedo vicina caratterialmente...non le manda a dire, le dice :flower:
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#2 Messaggio da cometa rossa »

Non ho visto quel pezzo. Ho visto credo fino a li, poi ho cambiato canale. Però la Brambilla continua a menarla con le tasse calate, che non è vero :-P

Seriamente: a me è piaciuto parecchio Bersani, ma è piaciuta ancora più la battuta che ha fatto non ricordo chi a Gasparri, sulle raccomandazioni, che solo Gasparri non ha capito ( Bersani era quasi per terra dalle risate).

Ps: ora mi è venuto in mente chi era la tipa di cui parli: Artoni! Ti dico solo che io uso la sua ditta per le spedizioni, ed anni fa ci ho avuto parecchio a che ridere (non con lei personalmente).

Pss: Ballarò sarà su una rete un po' comunista, ma come trasmissione, secondo me, è fatta benissimo. Ed è veramente bravo Giovanni Floris
Zeru tituli
libra
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da libra »

cometa rossa ha scritto:ora mi è venuto in mente chi era la tipa di cui parli: ................! Ti dico solo che io uso la sua ditta per le spedizioni
ti sono vicino...hai tutta la mia comprensione
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#4 Messaggio da cometa rossa »

libra ha scritto:
cometa rossa ha scritto:ora mi è venuto in mente chi era la tipa di cui parli: ................! Ti dico solo che io uso la sua ditta per le spedizioni
Se solo le scegliessi io quelle cose in azienda...
Mò senti questa: anni fa spediamo della merce a Napoli tramite Artoni.. ovviamente Artoni subappalta, mi sembra si chiamasse in quel caso "Freccia del Sud" o qualcosa di simile... fatto sta che l'autista si ferma e scende a fumarsi una sigaretta ( come da verbale dei carabinieri); in quel mentre viene avvicinato da due uomini con una pistola, che rubano camion e carico.
Non ho visto una lira, perchè Artoni risponde in caso di furto, non di rapina.
Ecco perchè sono anche incazzato con loro; comodo fare utili se si risparmia sui costi non stipulando assicurazioni
libra
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da libra »

cometa rossa ha scritto:
libra ha scritto:
Se solo le scegliessi io quelle cose in azienda...
Mò senti questa: anni fa spediamo della merce a Napoli tramite Artoni.. ovviamente Artoni subappalta, mi sembra si chiamasse in quel caso "Freccia del Sud" o qualcosa di simile... fatto sta che l'autista si ferma e scende a fumarsi una sigaretta ( come da verbale dei carabinieri); in quel mentre viene avvicinato da due uomini con una pistola, che rubano camion e carico.
Non ho visto una lira, perchè Artoni risponde in caso di furto, non di rapina.
Ecco perchè sono anche incazzato con loro; comodo fare utili se si risparmia sui costi non stipulando assicurazioni
Mi spiace deluderti, ma tutti i corrieri indennizzano in caso di furto e non rapina; Ciò è previsto dalla legge vettoriale 621/60 (dove il 60 sta per l'anno della promulgazione della legge) che prevede che tutta la merce viaggiante, salvo diversi accordi tra le parti, è coperta da assicurazione obbligatoria vettoriale che risarcisce esclusivamente in caso di furto l'importo massimo di 12.000 lire prima, (6,20 euro) al kg; adesso con la nuova legge 286/05, l'importo del risarcimento è crollato a euro 1,00 al kg, perciò ti conviene guardarci bene e se è il caso fare una assicurazione all risk che i corrieri propongono a prezzi irrisori.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#6 Messaggio da cometa rossa »

' Spetta, il valore, nel mio caso, era di 260 euro. Inutile assicurare importi così bassi.

Non sapevo, fino ad allora (poi l'ho scoperto) che i corrieri non rispondono in caso di rapina. Quello che intendevo e che prima non ho espresso, scrivendo in fretta e da cani, è che tale corriere (Artoni) per contenere i costi subappalta ad aziende che magari lavorano con i piedi ( perchè un autista che si ferma in zona Napoli di sera e scende dal camion per fumarsi una sigaretta, o è cretino o è d'accordo con i malviventi), poi capitano gli imprevisti e si appoggia appunto a norme di legge (scritte in piccolissimo sui loro contratti) evitando in tutti i modi di andare incontro ad un cliente abituale, soprattutto su un importo del tutto irrisorio. Dipendesse da me, avrei cambiato corriere, perchè sono strasicuro che Artoni qualche assicurazione che copre queste cose ce l'ha.
Zeru tituli
libra
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da libra »

cometa rossa ha scritto:' per contenere i costi subappalta ad aziende che magari lavorano con i piedi

Artoni è uno dei corrieri ad avere più filiali in Italia; la prassi dell'affidare le consegne a corrispondenti è praticata pressoché da tutti i corrieri.
A me sono spariti dei carichi interi di varie tipologie di merci (abbigliamento-calzature-televisori) e modalità e luoghi sono sempre state le medesime:
l'autista si ferma in piena notte/tarda serata a prendere un caffè all'autogrill ed al ritorno non trova più il camion...questo viene ritrovato dopo qualche giorno dopo vuoto; si è sempre trattato di furto e quindi non ho mai avuto problemi di risarcimenti; tieni presente che in caso di merce di valore (vedi TV) facciamo sempre delle estenzioni alla copertura assicurativa.
Il problema (come sono certo si tratti del tuo caso) è che a volte il danno maggiore non è il valore in se stesso della merce, bensì il disservizio creato al cliente, perchècapitano sempre quando non si ha disponibilità immediata della merce per rifare la spedizione.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#8 Messaggio da cometa rossa »

Esatto, alla fine il costo di quella merce, per noi, era veramente irrisorio, ma il cliente non era molto contento ;-)
Zeru tituli
Rispondi