In generale, finché sono in buona salute, concordo con te... :flower:libra ha scritto:La bandiera blu???
Ma per favoreeee...isole come lampedusa non hanno la bandiera blu perchè le spiagge non sono attrezzate e sono difficili da raggiungere???
Io queste spiagge le ho raggiunte con Librina sulle spalle...certo, mi sono fatto una mezz'oretta di scarpinata, la spiaggia non ha servizi, è vero...ma se avesse cabine e bar la spiaggia non sarebbe certamente così:
il mio motto è:
meglio il mare senza servizi...che i servizi senza il mare
Ma pensa che succederebbe, se un bagnante dovesse avere un malore, anche di carattere "urgenza" e non di carattere "emergenza"...
A Lampedusa, nei giorni di maltempo, neanche l'Eliambulanza ci arriva: se stai male, tutt'al più ti possono fornire i conforti religiosi... sono cose che ci auguriamo di non dover mai utilizzare, ma...
Una mia parente, che contrasse la poliomielite nel dopoguerra, può arrivare solo dove arriva la carrozzina: una spiaggia attrezzata e ben fornita, per lei é accessibile, tutte le altre no....
Che se ne fa, un paraplegico, di un panorama stupendo e incontaminato, che non potrà mai vedere in vita sua ?
Capisci cosa intendo, naturalmente....