Donna muore per difendere auto da rapina

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

Donna muore per difendere auto da rapina

#1 Messaggio da Sally78 »

NAPOLI (Reuters) - Una donna è morta stamane in un paese in provincia di Napoli per aver reagito davanti ai malviventi che le stavano rubando l'auto ed esser stata trascinata per diversi metri dalla vettura a cui si era aggrappata.

Lo hanno riferito oggi i carabinieri di Napoli che stanno indagando sull'accaduto, precisando che l'episodio in cui è morta Pietra Callamo, 52 anni, è avvenuto a Giugliano in provincia di Napoli.

Secondo una prima ricostruzione, la figlia della donna -- che aveva lasciato l'auto incustodita per qualche istante con il motore acceso -- si è accorta della presenza del ladro a bordo.

Per impedire il furto, la figlia si è messa davanti all'auto mentre la madre ha cercato di bloccarla da dietro.

Il ladro, dopo aver fatto velocemente marcia indietro, ha investito la donna che si era aggrappata all'auto, trascinandola per una ventina di metri.

La macchina, una Fiat Punto, è stata poi ritrovata poco distante.

Io non so se mi dovessi trovare in una situazione del genere (spero mai) quale potrebbe essere la mia reazione, a mente fredda certo direi di lasciar perdere però trovandomi li chissà!!
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

Propendo per l'ipotesi che il ladro abbia visto la ragazza davanti, ma non abbia invece visto la donna situata posteriormente.

Certo che é terribile questa cosa!

In caso di rapina bisogna NON REAGIRE, non si sa mai cosa può accadere. Meglio perdere gli oggetti, i soldi, che rischiare la vita... Se il ladro ha dei complici, o é armato e disperato, può reagire in maniera insensata...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#3 Messaggio da Paolo66 »

E' sempre più entusiasmante vivere in questo paese...
minny
Old Member
Old Member

#4 Messaggio da minny »

apsa ha scritto:Propendo per l'ipotesi che il ladro abbia visto la ragazza davanti, ma non abbia invece visto la donna situata posteriormente.

Certo che é terribile questa cosa!

In caso di rapina bisogna NON REAGIRE, non si sa mai cosa può accadere. Meglio perdere gli oggetti, i soldi, che rischiare la vita... Se il ladro ha dei complici, o é armato e disperato, può reagire in maniera insensata...
non so dire a priori quale sarebbe la reazione, perchè la paura e il panico possono farti fare delle sciocchezze.

per il resto...si parla di Napoli e concludo per non far polemica...
ora vorrei vedere se i vicini di casa dei delinquenti prendono a sassate la polizia nel caso andasse ad arrestarli...
dopo aver visto cose di questo genere, sono dell'idea che napoli vada avanti da sola e che non venga a chiedere niente a noi.
questo è un discorso generale ovviamente, non relativo a questo specifico caso.
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

Vabbé, dai... Non possiamo semplicemente dire "é normale, a Napoli..." non dimentichiamoci che é fra Le più grandi città d'italia per numero di abitanti!

Se volessimo fare la "classifica" delle turpitudini, anche Torino, per esempio, sta messa mica bene... E poi... il tizio bresciano che ha squartato gli zii (o erano i nonni?) e ha sparpagliato i resti per i boschi ?
La cognata di Prodi, la Franzoni, che ha ammazzato il bambino ? Non dirmi che é napoletana....
Le "Bestie di Satana" di Parma che hanno pensato bene di uccidere la suora ?

Naturalmente non intendo "perdonare" o "giustificare" questo tipo di tragedie, né scusare i comportamenti dei malviventi e di tutti quelli che "gli tengono bordone"; mafiosi, camorristi e simili sono sempre e comunque esecrabili, ma non é giusto generalizzare su tre milioni di persone, per le malefatte di una ristrettissima endemica percentuale di malviventi....

E' evidente che se i malnati sono - diciamo - lo 0,5 % della popolazione, dico così per buttare una cifra - su centomila abitanti ne vengono fuori pochini, ma su tre milioni... fanno massa e numero!

:faroah:

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

Oh, bada bene, Minny, tutto ciò che ho detto vale in termini accademici, di dialogo, non é per contestare il tuo sentimento di malessere che condivido, mi spiego ? :cheers:

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#7 Messaggio da minny »

apsa ha scritto:Vabbé, dai... Non possiamo semplicemente dire "é normale, a Napoli..." non dimentichiamoci che é fra Le più grandi città d'italia per numero di abitanti!

Se volessimo fare la "classifica" delle turpitudini, anche Torino, per esempio, sta messa mica bene... E poi... il tizio bresciano che ha squartato gli zii (o erano i nonni?) e ha sparpagliato i resti per i boschi ?
La cognata di Prodi, la Franzoni, che ha ammazzato il bambino ? Non dirmi che é napoletana....
Le "Bestie di Satana" di Parma che hanno pensato bene di uccidere la suora ?

Naturalmente non intendo "perdonare" o "giustificare" questo tipo di tragedie, né scusare i comportamenti dei malviventi e di tutti quelli che "gli tengono bordone"; mafiosi, camorristi e simili sono sempre e comunque esecrabili, ma non é giusto generalizzare su tre milioni di persone, per le malefatte di una ristrettissima endemica percentuale di malviventi....

E' evidente che se i malnati sono - diciamo - lo 0,5 % della popolazione, dico così per buttare una cifra - su centomila abitanti ne vengono fuori pochini, ma su tre milioni... fanno massa e numero!

:faroah:
mettiamola così, io a Brescia, a Torino, a Trento...non ho mai visto nessuno proteggere un delinquente davanti alle forze dell'ordine...tutto qui, è questo che mi irrita. l'attacco alla giustizia e la richiesta della stessa quando a loro fa comodo, e allora non ci sto. che si arrangino sempre.
sarò cattiva ma ho visto cose di napoli che proprio non mi vanno, sempre considerando i napoletani dei grandi fantasisti, inventori, etc etc...però...
minny
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da minny »

apsa ha scritto:Oh, bada bene, Minny, tutto ciò che ho detto vale in termini accademici, di dialogo, non é per contestare il tuo sentimento di malessere che condivido, mi spiego ? :cheers:
certo Andrea, siamo qui per confrontarci :cheers:
Rispondi