Venerdì 25 Maggio 2007

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Venerdì 25 Maggio 2007

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Buongiorno col fine settimana! :flower:

Caldo e temporali, poi peggioramento nord-atlantico
L'alta pressione presente sul Mediterraneo mantiene stabile e soleggiato il tempo sulla maggior parte delle regioni, almeno fino alla giornata di Venerdi'; tuttavia, saranno possibili fenomeni temporaleschi sui rilievi durante le ore pomeridiane. Gia' da Sabato, pero', una saccatura atlantica in penetrazione sul Mediterraneo, favorira' un peggioramento del tempo sulle regioni settentrionali in estensione al resto d'Italia nella giornata successiva.
VENERDI' Qualche temporale su Alpi, Lombardia e dorsale appenninica; bel tempo e caldo altrove.
SABATO Instabilita' in aumento al Nord, nubi in intensificazione su tirreniche, bello altrove.
DOMENICA Tempo incerto con temporali sparsi al nord e sul versante tirrenico, soleggiato altrove.

Immagine

Riflessione: La differenza tra la paura e il panico. La paura ti viene la prima volta che non riesci a fare la seconda, il panico la seconda volta che non riesci a fare la prima
minny
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da minny »

buongiorno...oggi son già colazionata!

ultimamente ho notato di inventare parecchi vocaboli...devo contattare il signor Zingarelli :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#3 Messaggio da apsa »

Buongiorno MrPik, buongiorno Minny, e buongiorno anche al vocabolario dei ROM... si, lo Zingarelli che dice Minny....

Fa caldo, naturalmente, ma c'é di peggio nella vita....

Beh, che dire ? Siamo finalmente a venerdì! :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#4 Messaggio da cometa rossa »

Buongiorno! Confermo il caldo, confermo il venerdi, confermo che ho sonno!
Zeru tituli
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da Mr.Pik »

minny ha scritto:buongiorno...oggi son già colazionata!

ultimamente ho notato di inventare parecchi vocaboli...devo contattare il signor Zingarelli :flower:
La lingua italiana è una lingua viva. Molti vocaboli sono spariti dal linguaggio comune e molti sono nati. Subiamo anche l'influenza dell'inglese che oggi domina sia nella terminologia tecnico/informatica che nel parlare di tutti i giorni.
Nella mia libreria ho una copia anastatica del "Nuovo Dizionario dei sinonimi della Lingua Italiana" di Nicolò Tommaseo che risale alla fine dell'800, e già allora si parlava di "vocaboli in disuso" e "come della ricchezza delle lingue s'abusi" E' divertente e sopratutto interessante trovare delle parole che usate al giorno d'oggi nel parlare comune, farebbero sorridere...
bitto
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da bitto »

buongiorno a tutti,
confermo anche qui un caldo devastante. per di più è aumentata a dismisura l'umidità. per di più ho lasciato il badge a casa e quindi non ho potuto parcheggiare nel garage dell'ufficio...

ma è venerdì!!!!!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
minny ha scritto:buongiorno...oggi son già colazionata!

La lingua italiana è una lingua viva. Molti vocaboli sono spariti dal linguaggio comune e molti sono nati. Subiamo anche l'influenza dell'inglese che oggi domina sia nella terminologia tecnico/informatica che nel parlare di tutti i giorni.
Nella mia libreria ho una copia anastatica del "Nuovo Dizionario dei sinonimi della Lingua Italiana" di Nicolò Tommaseo che risale alla fine dell'800, e già allora si parlava di "vocaboli in disuso" e "come della ricchezza delle lingue s'abusi" E' divertente e sopratutto interessante trovare delle parole che usate al giorno d'oggi nel parlare comune, farebbero sorridere...
Sarebbe interessante, se tu volessi dedicarci qualche minuto e ce ne riferissi qualcuno, sai ?

A proposito di "lingue vive e lingue morte"....
Ho letto che non molto tempo fa, ad un convegno internazionale frequentato da moltissimi studiosi e scienziati, l'unica lingua in comune che hanno preferito usare, alla fine, é stato... il latino! Le traduzioni simultanee (i patecipanti provenivano da molte nazioni diverse...) non riuscivano a tener dietro agli interventi, e così si sono messi a parlare in latino... :flower:
D'altra parte é stata anche creata un'organizzazione avente lo scopo di modernizzare il latino, introducendo tutti quei vocaboli moderni che mancavano: automobile, aereo, televisore, computer, cellulare, internet, e via dicendo... :faroah:

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da Paolo66 »

Buongiorno, buoncaldo, buonsonno....

Hei! Ma è venerdì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cheers: :cheers: :cheers:

L'ultimo giorno di passione prima del paradiso!

...sempre che esista, Paola sono tre giorni che prova atelefonare in albergo per chiedere alcune informazioni, ma non trova nessuno, ormai ha provato a tutte le ore, sarà preoccupante?

PS. Pik, non gufare, non me ne frega niente, anche se piove, l'ombrellone in spiaggia lo pianto lo stesso!!! :flower: :flower: :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:.... non trova nessuno, ormai ha provato a tutte le ore, sarà preoccupante?
...
Quanti soldi gli avevi già mandato ? Bastano, per espatriare ? :flower:

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#10 Messaggio da Paolo66 »

apsa ha scritto:
Paolo66 ha scritto:.... non trova nessuno, ormai ha provato a tutte le ore, sarà preoccupante?
...
Quanti soldi gli avevi già mandato ? Bastano, per espatriare ? :flower:
Macchè, forse non erano nemmeno sufficenti per introdursi clandestinamente a San Marino!

Però mi scoccerebbe "sorbirmi" 350km di autostrada e trovare chiuso per qualsivoglia motivo......sarebbe seccante, non trovi?
apsa
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da apsa »

Sono assolutamente d'accordo con te.
E' piuttosto probabile che aprano l'albergo dalla settimana prossima, e fino ad allora magari non c'é nessuno alla reception. Oppure aprono da domani, o da domenica, vai a sapere. Voi da quando avreste prenotato ?

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:Buongiorno, buoncaldo, buonsonno....

Hei! Ma è venerdì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cheers: :cheers: :cheers:

L'ultimo giorno di passione prima del paradiso!

...sempre che esista, Paola sono tre giorni che prova atelefonare in albergo per chiedere alcune informazioni, ma non trova nessuno, ormai ha provato a tutte le ore, sarà preoccupante?

PS. Pik, non gufare, non me ne frega niente, anche se piove, l'ombrellone in spiaggia lo pianto lo stesso!!! :flower: :flower: :flower:
Saranno andati in ferie e chiuso l'albergo quando hanno saputo che ci andavi tu.. :bom: :bom:
Io gufare? Assolutamente no! Riporto soltanto le previsioni.

ImmagineImmagineImmagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggio da kodak »

ciao a tutti!!!!!!!! :cheers:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#14 Messaggio da Sally78 »

Finalmente!!Buongiorno e buon pomeriggio a tutti!!! :cheers:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da Mr.Pik »

Sally78 ha scritto:Finalmente!!Buongiorno e buon pomeriggio a tutti!!! :cheers:
Buongiorno di nuovo. Anche oggi difficoltà di collegamento.
Rispondi