dubbio assicurazione auto

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
minny
Old Member
Old Member

dubbio assicurazione auto

#1 Messaggio da minny »

stavo "studiando" le assicurazioni...sapete che se io non so come funziona una cosa cerco di capirla no?!sono capricorno mica per niente...
dunque se io compero la macchina nuova da 30.000€ e l'assicuro per rc furto e incendio mettiamo che pago 1200euro annui.
l'anno dopo l'auto (viste le svalutazioni), vale 24.000, ma non sarebbe normale che l'assicurazione cali proporzionalmente?
ho chiesto un preventivo tra polizza con solo rc e polizza con anche furto e incendio...cambia di 300 euro annui circa...(pertanto furto e incendio incidono abbastanza sul premio totale)
ma a me pare che la polizza non cali mai:(

che ne dite?cos'è che mi sfugge?
bitto
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da bitto »

ti sfugge che il tuo ragionamento è troppo corretto per essere applicato ad una casta di squali...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
apsa
Moderatore
Moderatore

#3 Messaggio da apsa »

Minny, non ricordo quanto sia il costo applicato per ogni mille euro di valore assicurato (nel caso di polizza rischio furto - incendio eccetera)
Se il valore dell'autoveicolo diminuisce diciamo di mille euro ogni anno, il costo complessivo della polizza (incluso RCA) verrebbe a diminuire forse di una quindicina di euro... ti pare che nel frattempo non abbiano dovuto aumentare il costo de qualche cazzatina , tanto che si compensano le due voci ?

Per la cronaca: la mogliemobile paga la stessa cifra (RCA + Furto incendio) da tre anni almeno... beata a essa! :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggio da kodak »

apsa ha scritto:Minny, non ricordo quanto sia il costo applicato per ogni mille euro di valore assicurato (nel caso di polizza rischio furto - incendio eccetera)
Se il valore dell'autoveicolo diminuisce diciamo di mille euro ogni anno, il costo complessivo della polizza (incluso RCA) verrebbe a diminuire forse di una quindicina di euro... ti pare che nel frattempo non abbiano dovuto aumentare il costo de qualche cazzatina , tanto che si compensano le due voci ?

Per la cronaca: la mogliemobile paga la stessa cifra (RCA + Furto incendio) da tre anni almeno... beata a essa! :cyclopsani:
ecco, quello che invece ho notato io, che con le assicurazioni online, ogni anno hai differenze d'importo, ed ancor di più se ogni anno cambi assicurazione online risci ad ogni cambio a spuntare un buono sconto,
io faccio ormai così, max ogni 2 anni faccio un preventino c/o nuova assicurazione come nuovo reg. ed il prezzo si abbassa notevolmente rispetto ad un rinnovo c/o la stessa assicurazione, questo ovviamente per accaparrarsi il cliente...
tanto con le assicurazioni online non esiste il tacito rinnovo ed il cambio annuale è contemplato..

:flower: :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da bitto »

kodak ha scritto:
apsa ha scritto:Minny, non ricordo quanto sia il costo applicato per ogni mille euro di valore assicurato (nel caso di polizza rischio furto - incendio eccetera)

ecco, quello che invece ho notato io, che con le assicurazioni online, ogni anno hai differenze d'importo, ed ancor di più se ogni anno cambi assicurazione online risci ad ogni cambio a spuntare un buono sconto,
io faccio ormai così, max ogni 2 anni faccio un preventino c/o nuova assicurazione come nuovo reg. ed il prezzo si abbassa notevolmente rispetto ad un rinnovo c/o la stessa assicurazione, questo ovviamente per accaparrarsi il cliente...
tanto con le assicurazioni online non esiste il tacito rinnovo ed il cambio annuale è contemplato..

:flower: :flower:
esatto! infatti quest'anno tradirò genialloyd per zuritel...
kodak
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggio da kodak »

bitto ha scritto: esatto! infatti quest'anno tradirò genialloyd per zuritel...
bravo se fai così, con zuritel mi sembra che c'è anche il campo "hai parenti con la nostra compagnia?", metti si ,e ti do il mio numero di polizza , ti fanno ancora più sconto... :king: :geek:
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da bitto »

kodak ha scritto:
bitto ha scritto: esatto! infatti quest'anno tradirò genialloyd per zuritel...
bravo se fai così, con zuritel mi sembra che c'è anche il campo "hai parenti con la nostra compagnia?", metti si ,e ti do il mio numero di polizza , ti fanno ancora più sconto... :king: :geek:
manna manna, che faccio una prova per vedere quanto mi scende!
apsa
Moderatore
Moderatore

#8 Messaggio da apsa »

Vabbé, ma quando hai finito il giro delle compagnie assicuratrici, da una o dall'altra devi sempre tornarci... e quelli ti si sono legati al dito... :flower:

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:Vabbé, ma quando hai finito il giro delle compagnie assicuratrici, da una o dall'altra devi sempre tornarci... e quelli ti si sono legati al dito... :flower:
ma se mi rivogliono, devono scendere... altrimenti consolidano la perdita! :bounce:
kodak
Amministratore
Amministratore

#10 Messaggio da kodak »

apsa ha scritto:Vabbé, ma quando hai finito il giro delle compagnie assicuratrici, da una o dall'altra devi sempre tornarci... e quelli ti si sono legati al dito... :flower:
ma figurati... le online non legano nessuno, sta di fatto che non esiste la postilla tacito rinnovo, ma alla scadenza dell'anno sei svincolato, infatti ti inviano a casa direttamente l'attestato di rischio... :flower:
Immagine
minny
Old Member
Old Member

#11 Messaggio da minny »

io avevo provato a fare un preventivo on line e con le stesse garanzie la differenza era minima.
ho provato a fare quella dell'audi...ma qui c'è da fare una premessa...
quando ho preso l'audi mi han fatto partire dalla stessa categoria della scenic, non dlall''ultima insomma... pago con la classe + bassa ma nelle carte dell'assicurazione risulata una classe molto + giù...
ora se on line metto la classe scenic per l'audi(quellla che mi applicano attualmente), spendo meno, ma se applico la classe che c'è sulle carte pago di +...
come faccio a far capire sta cosa a loro?già non l'ho capita io rileggendola :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#12 Messaggio da apsa »

Beh, stavo pensando.... Dunque, nel mio caso "attuale" ho aspettato cinque mesi per il rimborso del sinistro....

Quando mi schiantai con la moto, aspettai due anni per la liquidazione del danno, e la compagnia di controparte era una "on-line"....

Pochi, maledetti e subito.

:flower:

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#13 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto:Beh, stavo pensando.... Dunque, nel mio caso "attuale" ho aspettato cinque mesi per il rimborso del sinistro....

Quando mi schiantai con la moto, aspettai due anni per la liquidazione del danno, e la compagnia di controparte era una "on-line"....

Pochi, maledetti e subito.

:flower:
Infatti è una cosa che ho sentito più di una volta e mi ha confermato anche diverse assicurazioni... "incrociate le dita che non vi accada mai nulla xkè se così fosse, vi fanno vedere i sorci verdi per i rimborsi" questo è quello che ho sempre sentito dire.

Comunque basterebbe solamente fare un giro alle assicurazioni e farsi fare dei preventivi per poi sventolarli all'assicurazione che in quel momento vi copre: io l'ho fatto la settimana scorsa per curiosità... sono andato alla Liguria e sventolando il contratto appena fatto dell'Ypsilon (purtroppo ero arrivato lungo per un eventuale disdetta) era riuscito a farmi una settantina di euro di ulteriore sconto rispetto alla Sara benchè comunque ha sottolineato che la Sara ha già di suo delle tariffe molto basse.
Esigete gli sconti!!!
Solitamente un 35/40% lo riescono ad applicare senza che ci rimettano!!!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da bitto »

Greeneyes ha scritto:
Infatti è una cosa che ho sentito più di una volta e mi ha confermato anche diverse assicurazioni... "incrociate le dita che non vi accada mai nulla xkè se così fosse, vi fanno vedere i sorci verdi per i rimborsi" questo è quello che ho sempre sentito dire.
per quanto mi riguarda, il saldo dovuto al furto dell'auto è stato rapidissimo: praticamente dopo 10 gg dalla chiusura inchiesta.

forse per gli incidenti, visto che devono pagare non clienti, tirano lunghi...
libra
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da libra »

Io ho una assicurazione on line; quando, tentando di aprirmi l'auto, mi devastarono la carrozzeria, ho avuto il rimborso prima ancora di ritirare l'auto dal carrozziere; per la precisione, pagarono direttamente la carrozzeria dopo 4 giorni dalla denuncia;
Rispondi