Parole importate
Moderatore: Moderatore
Parole importate
Forse non tutti sanno... che durante la guerra di secessione, quando tornavano le truppe ai loro quartieri senza avere nessun caduto, mettevano su una grande lavagna "0 Killed" (zero morti). Da qui proviene l'espressione "O.K." per dire va bene.
Ah beh, allora già che ci siamo... i cessi, in inghilterra, sono spesso rappresentati dal "100", lo sapete vero ?Paolo66 ha scritto:Water.....hanno preso il nome dal vater ..... :flower: :flower: :flower:
Ma perché "100" ? Già, infatti non é "100" bensì "LOO" !
E perché "Loo" ?
Perché i britanni cenciosi hanno importato dai cenciosi francesi la tecnica consistente nel rovesciare il pitale nel vicolo, avendo però l'amabile accortezza di avvisare i passanti al grido di "Gardeé l'eau!" che poi si é abbreviato in "L'eau!"
E i cenciosi britanni, non sapendo né pronunciare nè tantomeno scrivere la parola "l'eau", l'hanno ovviamente imparata così come si pronuncia: "loo".
In compenso, noi romani - memori della civilizzazione già applicata dal lungiumirante imperatore Vespasiano - abbiamo eletto sindaco un WATER.
:flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
:blackeye: :bounce: :blackeye:Mr.Pik ha scritto:... un'Agenzia Immobiliare che conosco che si chiama "L' Affare". In Toscana è sinonimo di un attributo maschile.....
Questa é davvero spassosa! Certe volte la gente non si rende conto di rischiare lo sputtanamento mondiale.. :blackeye:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea