Crash test REALE

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#16 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:
apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto:Si infatti apsa... la smart e la corsa avevano una velocità pazzesca per quel tipo d'impatto... la megane mi sembra che non andasse più di 35 miglia orarie, poi urtare contro un'ostacolo che può muoversi, distribuisce meglio la forza.
Si, sono d'accordissimo con te, naturalmente:l'urto della megane é corposo, ma non così drammatico quanto quello delle Smart e Corsa!
Hai visto quanto s'é deformata e spostata la barriera di cemento ?
Si sente lo speaker che spiega "...pesa 20 tonnellate..." se non ricordo male

70 miglia = 112 km/h ?
1 miglio = 1,6 km ?

:cyclopsani:
Si esatto!

70 miglia = 112,63 km/h

1 miglio = 1,609 km/h

Infatti mi ha fatto impressione vedere le barre di cemento spostate!
E sinceramente a mio avviso ha avuto più valore vedere aprire la portiera destra della smart che quelle della megane che ha avuto un impatto contro un ostacolo mobile a poco più di una cinquantina di km/h!

...se vogliamo dirla tutta, allora il mio incidente con la Golf è esattamente come quello della Megane, con la differenza che io ero intorno ai 70km/h ed ho fatto letteralmente volare una 600!!!
Beh alla fine le portiere si aprivano entrambe benchè la forza d'urto l'avesse assorbita tutto il telaio, deformandolo.
Scherzi della fisica! Se non sbaglio, l'energia cinetica é rappresentata dall'equazione
E = 1/2 mV2...

Mi aspettavo che la massa della Smart, (e soprattutto della Corsa, che pesa ben di più) a oltre 110 km/h facesse anche più effetto sulla barriera... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#17 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:non ci ho capito molto ... però la Smart fa paura... anche se a quella velocità penso che nessun autista ne esce bene...

bravo il tipo che le guida con il radiocomando...
Hai ragione, Mario, un impatto del genere il più delle volte credo sia fatale, nonostante tutte le più moderne protezioni.

Però...
Il Corrado presentatore e Dora Moroni, ve li ricordate ?
Corrado oggi non c'é più, (per inciso: a me stava simpaticissimo, lo ritenevo un signore di classe) Dora Moroni si, anche se ancora soffre delle conseguenze, l'avrete senz'altro vista anche in quelle rare occasioni in cui appare in TV.

Beh, loro ebbero un incidente di quel genere, se non ricordo male: finirono contro il cemento armato di un cavalcavia autostradale..?..

Diciamo che nonostante tutto potevano considerarsi "miracolati" :cyclopsani:

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#18 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:
marione ha scritto:non ci ho capito molto ... però la Smart fa paura... anche se a quella velocità penso che nessun autista ne esce bene...

bravo il tipo che le guida con il radiocomando...
Hai ragione, Mario, un impatto del genere il più delle volte credo sia fatale, nonostante tutte le più moderne protezioni.

Però...
Il Corrado presentatore e Dora Moroni, ve li ricordate ?
Corrado oggi non c'é più, (per inciso: a me stava simpaticissimo, lo ritenevo un signore di classe) Dora Moroni si, anche se ancora soffre delle conseguenze, l'avrete senz'altro vista anche in quelle rare occasioni in cui appare in TV.

Beh, loro ebbero un incidente di quel genere, se non ricordo male: finirono contro il cemento armato di un cavalcavia autostradale..?..

Diciamo che nonostante tutto potevano considerarsi "miracolati" :cyclopsani:
Corrado prese troppo allegro il curvone finale della Roma-Civitavecchia: una piega a destra in contropendenza parecchio impegnativa, soprattutto perchè non te l'apetti in autostrada.

però se la tiri bene, dà gran belle soddisfazioni! :flower:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
apsa
Moderatore
Moderatore

#19 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
... il curvone finale della Roma-Civitavecchia: una piega a destra in contropendenza parecchio impegnativa....

... mi piacerebbe farla con un'automobile vera ... :flower:

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#20 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:
bitto ha scritto:
... il curvone finale della Roma-Civitavecchia: una piega a destra in contropendenza parecchio impegnativa....

certo che con un furgon... pardon, auto così alta un po' di gusto si perde! :colors:

pensa che quando sono tornato da civitavecchia con la clio appena ritirata, ho preso l'innesto per la roma-fiumicino esattamente come la prendevo con la megane (più o meno a 130).
paura!!!!! a momenti me la metto per cappello (viste le giunzioni che scompongono in maniera evidente la clio) e da lì ho iniziato a capire che l'economy run è lo stile più adeguato... :geek:
apsa
Moderatore
Moderatore

#21 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
apsa ha scritto:
bitto ha scritto:

certo che con un furgon... pardon, auto così alta un po' di gusto si perde! :colors:

pensa che quando sono tornato da civitavecchia con la clio appena ritirata, ho preso l'innesto per la roma-fiumicino esattamente come la prendevo con la megane (più o meno a 130).
paura!!!!! a momenti me la metto per cappello (viste le giunzioni che scompongono in maniera evidente la clio) e da lì ho iniziato a capire che l'economy run è lo stile più adeguato... :geek:
Abbiamo veicoli da "guardati il panorama e goditi il sedile" per cui... usiamoli in quel modo :flower:

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#22 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto: Abbiamo veicoli da "guardati il panorama e goditi il sedile" per cui... usiamoli in quel modo :flower:
definizione quantomai azzeccata!!!! :cheers:
Rispondi