Bialetti Mokona blu

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Greeneyes
Old Member
Old Member

Bialetti Mokona blu

#1 Messaggio da Greeneyes »

Posto un argomento un pò particolare ma ero curioso di sapere se qualcuno sapeva come andava...

Ieri con la tessera punti Conad della madre di Nerina, abbiamo prenotato la macchina del caffè, la Bialetti Mokona blu... 3000punti più 63€... a mio avviso non mi sembra di aver fatto male, visto che il prezzo medio del negozio è intorno ai 150€

Immagine

Qualcuno ce l'ha oppure ha avuto modo di provarla?
Impressioni?

Abbiamo scelto quella xkè ha una funzionalità trivalente, si possono utilizzare: capsule, cialde e caffè macinato.

Peccato però che arriverà non prima della metà di Luglio :crybaby:

Visto che ho aperto questo post, magari qualcuno mi da anche qualche consiglio su quale marca di cialde o capsule ritiene più buona :angel7:

Grazie per il vostro contributo! :hello1:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da bitto »

ciao green,
mia zia l'ha avuta per regalo di Natale: il caffè è buono, abbiamo provato le cialde che davano insieme alla macchina. Mi pare fossero Lavazza.
Appena sento mia cugina cerco di farmi dare dei dettagli maggiori.

Cialde/capsule: ottime per una questione di pulizia e comodità, ma non ti danno la possibilità di decidere la "consistenza" del caffè. Se lo vuoi più o meno forte, non puoi farlo.
Caffè macinato: ti dà libertà per la consistenza, ma è una palla perchè sporchi tutto e devi sempre stare a pulire filtri e filtrini.

Io ho una gaggia e vado a macinato!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
kodak
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggio da kodak »

io come macchinetta ho una KRUPS , modalità duale..... macinato e cialde.... ti dirò,dal 2005 che la uso, mai comprato cialde , usato solo macinato.... sai il perchè??? costano un botto in più...

pertanto la prox volta quando servirà ne prenderò una semplicissima ,che va benissimo solo a macinato.... tutto il resto.... a me non serve.....

cmq quando l'avrai , fammi sapere come funziona... perchè come oggettino da decoro in cucina mi sembra molto carina, speriamo che funzioni altrettanto bene... :king:
Ultima modifica di kodak il 19/06/2007, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
minny
Old Member
Old Member

#4 Messaggio da minny »

non so come faccia il caffè ma esteticamente mi piace...

a proposito della mamma di nerina...aveva mica vinto un viaggio?com'era andata a finire???
kodak
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggio da kodak »

minny ha scritto:non so come faccia il caffè ma esteticamente mi piace...

a proposito della mamma di nerina...aveva mica vinto un viaggio?com'era andata a finire???
se non ricordo male , quello era il papà che aveva vintop il viaggio.... cmq come è andato a finire?? si parte o c'è la truffa???
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Greeneyes
Old Member
Old Member

#6 Messaggio da Greeneyes »

Grazie delle vostre opinioni.

Ma se non sono indiscreto, che marca di caffè usate?
Capisco che si entra nei gusti personali, però magari abbiamo gli stessi.
Noi per adesso abbiamo sempre usato Lavazza crema e gusto - gusto ricco - chissà se rimane buono anche nella mokona

Per quanto riguarda il viaggio, non è una truffa, però come ogni cosa che è regalata, ci sono delle limitazioni: in realtà Domina, questa società di vacanze, ci ha regalato un buono coupon, che pagherebbe solamente il costo dell'appartamento... per tutto il resto lo aggiungiamo noi... stiamo vagliando le varie zone che ci hanno proposto (ci sono anche degli appartamenti in Trentino dalla parte lombarda), ma non abbiamo fretta, visto che in Luglio (e può essere anche in agosto) andiamo una settimana in Umbria e in Agosto facciamo una settimana in ALTO ADIGE :angel4:
C'è di bello che dura un anno il coupon da quando siamo stati costretti ad attivarlo, quindi ad arrivare a Maggio 2008 ne abbiamo di tempo per decidere e scegliere il periodo.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Greeneyes
Old Member
Old Member

#7 Messaggio da Greeneyes »

minny ha scritto:non so come faccia il caffè ma esteticamente mi piace...
Mi sono letto diverse opinioni su chi l'ha già acquistata e un buon 95% delle persone che l'hanno testata è molto contenta xkè fa un ottimo caffè (dicono che il segreto dell'ottimo caffè è il filtro di ottone x il macinato che è lo stesso usato nei bar e pochissime macchine hanno in dotazione dall'origine)
Le cialde nessuno le ha provate mentre sono molto buone le capsule date in dotazione però costano un botto (ordinate direttamente alla bialetti, il quantitativo minimo che si può richiedere sono 100 cialde per 250€ di spesa, + 5€ di spedizione)

Non vedo l'ora che arrivi per metterla alla prova!
Immagine

apsa
Moderatore
Moderatore

#8 Messaggio da apsa »

Non posso partecipare alle opinioni sulla Mokona Blu, perché pur avendo una vastissima collezione di macchine da caffé, sono tutte di tipo tradizionale.

Ho ribattezzato la moglie "Checchina", in ricordo della canzone dello Zecchino d'Oro... a qualsiasi ora del giorno o della notte, c'é la macchinetta del caffé sul fuoco; quella da otto, eh! E siamo in due...

A me il caffé piace anche freddo, amaro; e ne abuso a tutte le ore. Ecco perché "deve" esserci la riserva pronta... :flower:

Usiamo il caffé Kimbo: non costa molto ed é buono. :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da bitto »

noi adoperiamo due caffè differenti.

per la moka: lavazza qualità rossa (syd)
per l'espresso: splendid aroma bar macinato (io). tra l'altro esiste anche in cialde.

cià!
Ultima modifica di bitto il 19/06/2007, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Paolo66
Old Member
Old Member

#10 Messaggio da Paolo66 »

Noi siamo affezionati a Illy, in tutte le sue declinazioni. A me piace molto anche il Pellini Arabica, ma Paola dice che per lei è troppo forte...

..in azienda usano direttamente il Topicida, così almeno non rischiamo di trovare topi nel caffè. Torce un po' le budella ma, almeno, per mezz'ora ti dà un po' di scossa (il mal di stomaco che produce...).
apsa
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:Noi siamo affezionati a Illy, in tutte le sue declinazioni....
Io Illo, tu illi, egli illa
Noi Illiamo, voi Illate, essi Illano :flower:

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#12 Messaggio da Paolo66 »

apsa ha scritto:
Paolo66 ha scritto:Noi siamo affezionati a Illy, in tutte le sue declinazioni....
Io Illo, tu illi, egli illa
Noi Illiamo, voi Illate, essi Illano :flower:
:flower: :flower: :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#13 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:...
..in azienda usano direttamente il Topicida, così almeno non rischiamo di trovare topi nel caffè. Torce un po' le budella ma, almeno, per mezz'ora ti dà un po' di scossa (il mal di stomaco che produce...).

Trattamento Mitridatico anche voi, eh ?
Assuefarsi ai veleni può essere una mossa prudente :flower:

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da marione »

bellissima da vedere questa macchina per il caffè a forma di moka... m a non essendo amante del caffè non saprei dirti nulla in merito...

la prossima volta spero che tu vinca una " spinatrice " così magari ti dirò com'è .. :blackeye: :blackeye: :drunken: :drunken:
Greeneyes
Old Member
Old Member

#15 Messaggio da Greeneyes »

[ot]...oggi sono andato con i miei per aiutarli con qualche consiglio con i restauri della loro casa... siamo arrivati alla parte degli elettrodomestici, nella quale ho visto un frigo che è uno sballo: con la spillatrice di birra!!!
Volevo rifilare il mio frigo acquistato l'anno scorso per acquistare quella, ma la "transazione" non è andata a buon fine! Immagine

Guarda che spettacolo Mariò...

Immagine

Vorrà dire che punterò su questo mini spillatore da 5L con annesso minifrigobar!!!
Il problema è trovare una collocazione consona!!!
Immagine[/ot]
Immagine

Rispondi