Ancora telefonia : WIND

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
kodak
Amministratore
Amministratore

Ancora telefonia : WIND

#1 Messaggio da kodak »

Dipendenti Wind in lotta
I lavoratori Wind della sede di Milano scioperano il 29 giugno per l'intera giornata: c'è il rischio di 600 trasferimenti a Roma.

[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-06-2007]

Uno sciopero per l'intera giornata del 29 giugno è stato proclamato da Cgil-Cisl-Uil per i lavoratori della sede Wind di Milano, in allarme ormai da settimane, dopo la decisione del nuovo azionista egiziano di ridimensionare drasticamente la sede di Milano e concentrare tutto a Roma.

Sono possibili 600 trasferimenti a Roma da Milano, un'autentica deportazione di massa, in senso opposto e contrario a quella che Telecom Italia ha fatto da Roma verso Milano. I trasferimenti diventano un modo per ridurre l'occupazione visto che molti dipendenti, soprattutto donne, non potrebbero accettare di spostarsi in altra sede di lavoro così distante.

La riduzione degli organici dovrebbe precedere e favorire la quotazione in borsa di Wind prevista nei prossimi mesi.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Greeneyes
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da Greeneyes »

...se è seria come la copertura che ha, si capiscono tante cose! :angry7:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

un modo per ridurre l'occupazione visto che molti dipendenti, soprattutto donne, non potrebbero accettare di spostarsi in altra sede di lavoro così distante.
Ah ah, a questa escamotage non ci erano arrivati nemmeno gli Agnelli...
Paolo66
Old Member
Old Member

#4 Messaggio da Paolo66 »

Mr.Pik ha scritto:
un modo per ridurre l'occupazione visto che molti dipendenti, soprattutto donne, non potrebbero accettare di spostarsi in altra sede di lavoro così distante.
Ah ah, a questa escamotage non ci erano arrivati nemmeno gli Agnelli...
Purtroppo no, è un sistema tristemente noto, soprattutto dalle multinazionali estere. In particolare quelle che vengono ad acquistare aziende in Italia, ne hanno avuto esperienza alcune persone che conosco...
Alessandro
Member
Member

#5 Messaggio da Alessandro »

Nn capisco come cacchio facciano ad essere ancora in piedi visto che con

chiunque parli, è un lamento continuo. Io stesso ho resistito non più di un

anno. In pratica ero raggiungibile x 2 o 3 ore al giorno di mattina presto,

poi il buio fino alle 11 di sera, momento in cui mi arrivavano messaggi da

gente che mi aveva cercato 12 ore prima. Molto scaltra l'idea di trasferire

baracca e burattini. Già che c'erano potevano trasferirsi al trentesimo

piano di un grattacielo ed imporre agli operatori assunti, di fare le scale a

piedi tutte le mattine, e di corsa. Secondo me un'altra buona decina

avrebbe rinunciato.

Spero di anon aver messo la pulce nell'orecchio a nessuno...
Tutto po' essere, fore ca ll'ommo priéno...
syd
Member
Member

#6 Messaggio da syd »

io penso che prima di dare giudizi così drastici su copertura/raggiungibilità/servizi offerti, bisognerebbe leggere gli ultimi report di qualità percepita dei clienti dove si mettono a confronto i 4 operatori italiani (e a breve anche i due frodatori legalizzati coop e carrefour), in cui wind è seconda.
E' sicuramente innegabile che Wind i suoi problemi di copertura li abbia avuti, e sicuramente in qualche angolo remoto ce l'ha ancora, ma è anche vero che nell'ultimo anno sono stati fatti passi da gigante. Abbiamo bts ferme in magazzino perchè i cittadini rompono i coglioni perchè vogliono parlare anche dentro le grotte ma non vogliono le antenne sulla testa, condizione che Tim e Vodafone non hanno subito perchè sono nate 10 anni prima di noi quando ancora non si sapeva che cosa fosse l'elettromagnetismo.
Diciamo anche che non si contano ormai più i siti di Tim abusivi che, per le ormai note connivenze con le amministrazioni locali, possono, però, rimanere accesi.
Tra l'altro non ci dimentichiamo che wind è entrata sul mercato nel momento in cui, nelle grandi città, non c'erano più frequenze disponibili gsm standard a 900Mhz (con una capacità di penetrazione negli edifici che neanche ve la racconto) e ha potuto prendere solo il dcs a 1800 Mhz ( che indoor copre molto meno) obbligando a mettere più antenne, che sempre per i cittadini di cui sopra, non sempre è possibile collocare. tra l'altro, e qui concludo, la legge nel frattempo è cambiata, mentre tim e vodafone hanno potuto mettere tralicci con 3 antenne monodirezionali (360° di copertura), ora è possibile istasllare antenne monodirezionali che, ovviamente, coprono un raggio più piccolo. niente di personale, ma volevo solo chiarire alcune cose.
bitto
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da bitto »

e aggiungo:
il dcs copre meno oltre che indoor anche outdoor, in quanto per una banale questione di frequenza, lo spazio coperto è molto minore (la sinusoide di 900 mhz è molto più "lunga" di una a 1800= stessa antenna, stessa potenza meno metri lineari coperti), ergo più antenne necessarie a coprire la stessa superficie. e torniamo al discorso di cui al cittadino scassambrella.
tralascio tutti i problemi dei comuni per aumentare di mezzo grado il tiltaggio delle antenne...

ps: qualcuno di voi ha 3? se ce l'ha vogliamo parlare della copertura diretta? il roaming nazionale non è eterno, e soprattutto non è copertura dell'operatore.

pps: tipico ragionamento da italiano medio, parlare per preconcetti creatisi in passato e non modificare il proprio punto di vista. Tim = copertura; Vodafone = servizio clienti eccezionale; Wind = non prende; 3 = regala le telefonate e i telefoni

e soprattutto ricordatevi che l'azienda che tanto criticate sfama circa 8000 italiani, e che quindi, se affondasse che qualcuno paventa, dovreste fare i conti con 8000 disoccupati in più. dei quali, 2 presenti in questo forum.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
freitag
Member
Member
Contatta:

#8 Messaggio da freitag »

Se devo dire la verità io sono con Wind già da qualche anno e mi trovo bene sia come copertura che come tariffe . . .
Sulla condotta aziendale non mi pronuncio . .
Ale
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
Alessandro
Member
Member

#9 Messaggio da Alessandro »

Italiano medio o non, io la wind l'ho dovuta mollare perchè non ero raggiungibile quasi MAI! stesso dicasi per altri 4 amici che abitano vicino casa mia e per la mia ragazza che abita a 20 km da casa mia. Non ho torvato una sola persona che con questo gestore non abbia avuto problemi di ricezione. Il servizio clienti? mi spiace, mi sono trovato malissimo. Risposte incerte, sempre diverse l'una dall'altra. L'ultima fù che nella mia zona c'era stato un problema ad un traliccio(???) e che entro fine anno sarebbe stato riparato. Era un giorno di marzo del 2006. Sono passato alla concorrenza lo stesso giorno. Wind nn mi vede più. Nn le auguro certo di fallire, ma di migliorare certamente si, perchè ne ha bisogno.
Ribadisco, esperienza personale da italiano medio si, perchè personalemnte, sia con Tim (pre wind) che con vodafone (postwind) mi son trovato e mi trovo un milione di volte meglio.
marione
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da marione »

io sono anni che uso la Wind .. e molti di voi hanno visto dove è messo il mio negozio..praticamente è una caverna... la Wind è stata l'unica ha permettermi di usare il cell nel negozio... quindi per me la wind è più avanti di Tim , vodafone, 3...ecc ecc
libra
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da libra »

Io sono stato cliente Wind fino a due anni fa; a suo tempo la situazione era drammatica. Il vero problema non era la copertura...per quello non avevo grossi problemi, in quanto in caso di assenza di campo di Wind, si agganciava a vodafone; il vero problema veniva dal fatto che non riuscivi a fare una conversazione di più minuti senza che la linea cascasse; se eri in movimento (es. auto) la situazione era a dir poco disastrosa.
Quando passai a vodafone, l'agente stesso di zona ammise che effettivamente quello era un problema reale, ma che stavano lavorando per risolvere il problema.
Adesso, mi risulta che effettivamente la situazione è diversa...ma tutto ha un costo...ed in effetti Wind non è così competitiva come lo era un paio di anni fa; io ovviamente mi riferisco alle promozioni che mi propongono.
C'è anche da dire che, quando passai a vodafone, misi come condizione indispensabile che, mi venissero riconosciute le stesse condizioni che a suo tempo ci riconosceva Wind...
Per quanto riguarda il comportamento dell'azienda, non mi scandalizzo affatto, o meglio, non mi meraviglio più di tanto, essendo questa una manovra che qualsiasi azienda effettua quando è previsto un imminente aumento di capitale attraverso la ricapitalizzazione attraverso sottoscrizione pubblica.
bitto
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da bitto »

Alessandro ha scritto:Italiano medio o non, io la wind l'ho dovuta mollare perchè non ero raggiungibile quasi MAI! stesso dicasi per altri 4 amici che abitano vicino casa mia e per la mia ragazza che abita a 20 km da casa mia. Non ho torvato una sola persona che con questo gestore non abbia avuto problemi di ricezione. Il servizio clienti? mi spiace, mi sono trovato malissimo. Risposte incerte, sempre diverse l'una dall'altra. L'ultima fù che nella mia zona c'era stato un problema ad un traliccio(???) e che entro fine anno sarebbe stato riparato. Era un giorno di marzo del 2006. Sono passato alla concorrenza lo stesso giorno. Wind nn mi vede più. Nn le auguro certo di fallire, ma di migliorare certamente si, perchè ne ha bisogno.
Ribadisco, esperienza personale da italiano medio si, perchè personalemnte, sia con Tim (pre wind) che con vodafone (postwind) mi son trovato e mi trovo un milione di volte meglio.
allora a napoli sono tutti scassambrella e fanno spegnere le antenne... :flower:

chiaramente, come per tutti, ci sono dei buchi di copertura (anche se negli ultimi tempi molto minori) e se ti trovi in quelli la sensazione che trasmette l'operatore è di non copertura.
facciamo la pace: tu hai detto genericamente che wind non prende, io ho detto genericamente che chi dice che wind non prende mente.
:cheers:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#13 Messaggio da Mr.Pik »

facciamo la pace:
..e meno male...temevo spargimenti di sangue innocente...

Immagine Immagine
Alessandro
Member
Member

#14 Messaggio da Alessandro »

bitto ha scritto: facciamo la pace: tu hai detto genericamente che wind non prende, io ho detto genericamente che chi dice che wind non prende mente.
:cheers:
Ma che pace... mica si litiga! :flower:

In ogni caso, la situazione che descrivevo, probabilmente generalizzando

un pò, risale ad oltre 1 anno fa.

Magari nel frattempo le cose sono migliorate. :thumbleft:
apsa
Moderatore
Moderatore

#15 Messaggio da apsa »

Sebbene io sia tuttora cliente Vodafone, non disdegnerei il passaggio a Wind, a cui anche alcuni miei parenti sono abbonati con loro piena soddisfazione.

E non parlo della telefonia fissa, gestita da Infostrada, perché quanto a quella... ah, che pacchia..! ... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Rispondi