SERIE UNO A CHI? Non c’è che dire, con la coda la due volumi bavarese cambia radicalmente aspetto al punto che continuare a chiamarla Serie 1 diventa difficile. Le prime foto ufficiali sono eloquenti: la bavarese alla birra abbandona la linea sportiva e impertinente della versione due volumi e si imborghesisce. Ora veste da signora, elegante e formale anche se l’impressione è che indossi un vestito da Serie 3 Coupé lavato senza usare Perlana. Ristretto. Sarà infatti interessante osservarla da vicino al Salone di Francoforte (13-23 settembre) quando farà il suo debutto in società perché dalle foto è difficile intuirne le proporzioni e dimensioni reali.
QUESTONE DI GUSTI C’è infatti a chi piace così. Agli asiatici per esempio, che vanno matti per le tre volumi (cinesi e indiani in primis), ma soprattutto ai nordamericani, per i quali è stata pensata (sarà questa versione ad avviare le vendite Oltreoceano). Senza però andare tropo lontani, piacerà anche ad alcuni automobilisti europei, tipo gli spagnoli, rimasti orfani di tre volumi con il nuovo corso Seat.
SENZA RIVALI A Monaco del resto non risulta che facciano le cose a caso: oltre alla forma c’è anche da mettere in conto l’effetto novità. Trovare una vera coupé compatta non è facile e oltre alla Hyundai Coupe (più lunga di 3 cm) non dovrebbe restare altro. Se si vuole una coupé compatta di lusso non resta che questa Serie 1. Insomma, non ha concorrenti, e questo è già un punto a suo favore.
PIU’ LUNGA Rispetto alla Serie 1 due volumi guadagna 12 centimetri di lunghezza, arrivando a 436 cm (contro i 424 cm). Passo (266cm), altezza (142cm) e larghezza (175cm) invece non cambiano. I centimetri in più vanno infatti tutti dietro: pur con il bagagliaio più basso la Coupé guadagna 40 litri di capacità rispetto alla due volumi. Esattamente 370 litri per la Coupé e 340 per l’altra.
APPESANTITA Non c’è dubbio che con la coda la Coupé perde un po’ di grinta, nonostante il cofano lungo e l’abitacolo arretrato. Nemmeno i passaruota bombati, le porte lunghe e le fiancate scolpite riescono a mantenere l’aggressività stilistica della due volumi. Anche la coda, ben proporzionata nella vista laterale, risulta appesantita più del dovuto nella vista posteriore.
BMW STYLE Meno contrasti all’interno dove l’allestimento è lo stesso della due volumi, con il solito abitacolo accogliente e di qualità, lo spazio per quattro persone, pelle e tessuti per i rivestimenti, la plancia semplice ma raffinata e la ricca dotazione di accessori pensata per il comfort e il piacere di guida.
ENGINE OF THE YEAR Tre le soluzioni proposte, tutte mirate a soddisfare prestazioni, contenimento dei consumi ed emissioni nocive. Quanto a prestazioni è il sei cilindri benzina 3.0 litri a farla da padrone, con i suoi due turbo, i 306 cv di potenza massima, 400 Nm di coppia disponibili dai 1.300 ai 5.000 giri, i 5,3 secondi per passare da zero a 100 km/h e i 250 km/h di velocità massima. Il tutto per una percorrenza media di quasi 11 km/l. Una vera bomba non a caso premiata con il titolo di migliore motore dell’anno.
GASOLIO SPRINT Seguono due motori a gasolio di grande prestanza entrambi da due litri, ma con prestazioni differenti. Il 120d ha 177cv, 350 Nm disponibili tra i 1.750 e i 3.000 giri, un tempo di accelerazione 0-100 km/h di soli 7,6 sec, 228 km/h e percorrenza media di oltre 20 km/l. Più potente il 123d, che arriva a 204cv, 400 Nm tra i 2.000 e i 2.250 giri, 7,0 sec nel 0-100, 238 km/h di velocità massima e quasi 20 km di percorrenza media con un litro di gasolio.
TECNOLOGICA Ricca anche la dotazione tecnica, con il sistema di recupero dell’energia frenante per ricaricare la batteria e ridurre le emissioni di CO2, la funzione Start/Stop che riduce i consumi in città, un differenziale di nuova generazione meno ingombranti e più efficienti, servosterzo elettrico, Active Steering che adatta la demoltiplicazione allo sterzo alla velocità, ai vari sistemi di controllo durante la guida compreso il Cornering Brake Control (CBC) che stabilizza la vettura in curva.
Già considero la serie 1 un aborto di mamma Bmw... figuriamoci questa derivazione di coupè...
Bah... non si sono ancora accorti che Chris Bangle sotto stupefacenti fa solo delle ????
Serie 1 coupè
Moderatore: Moderatore
Serie 1 coupè
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
libra ha scritto:oddio...mi sembra la kia rio berlina :albino:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
mi piace nettamente di più di serie 1 due volumi.
ma dire che sia bella è un altro conto, anche se forse vista dal vivo potrebbe avere il suo perchè.
anche la serie 3 coupè che in foto non mi piaceva, vista dal vivo fa tutt'altra figura.
ps ovviamente costerà l'ira di dio...
ma dire che sia bella è un altro conto, anche se forse vista dal vivo potrebbe avere il suo perchè.
anche la serie 3 coupè che in foto non mi piaceva, vista dal vivo fa tutt'altra figura.
ps ovviamente costerà l'ira di dio...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
La serie 3 coupè è sempre stata e rimarrà una gran bella auto... questa non va paragonata!!!!
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Quotato al 101%libra ha scritto:Per quanto mi faccia ca....re la serie 3 berlina...mi fa impazzire la serie 3 coupè.
Questa serie 1 è una mancanza di rispetto per il marchio
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
-
- Member
- Messaggi: 152
- Iscritto il: 27/06/2007, 18:04
Re: Serie 1 coupè
L'ho già scritto su un altro forum... ora al di la dell'estetica che puòGreeneyes ha scritto: Più potente il 123d, che arriva a 204cv, 400 Nm tra i 2.000 e i 2.250 giri, 7,0 sec nel 0-100, 238 km/h di velocità massima e quasi 20 km di percorrenza media con un litro di gasolio.
piacere o meno (io la trovo un filo migliore della serie1 normale ma in
ogni caso brutta), la frase più comica di tutto il servizio è quella che ho
ingrassettato.
Tutto po' essere, fore ca ll'ommo priéno...
quasi 20 vuol dire 16,5 massimo 17.apsa ha scritto:20 Km con un litro di gasolio ?
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!
:bom: manco in discesa e spinta da un camion ! :bom:
più di 20 vuol dire 20,000001.
:flower:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Non vorrei andare contro corrente, ma a me la Serie 1 a due volumi è sempre piaciuta, mentre la 3 volumi non mi convince. Con la 2 volumi è riuscita a dare un taglio alla tradizione BMW, che per quanto abbia fatto linee classiche e godibili, sono sempre le stesse con lievi modifiche e riconoscibili da molti anni. Non sono al corrente della qualità degli interni e delle prestazioni perchè è un tipo di auto che non mi interessa, ma quando la vedo, non posso fare a meno di notarla.
E' evidente che le linee e le forme della Serie 1 abbiano incontrato l'apprezzamento del mercato, mi pare che ne siano state vendute un discreto numero. A me personalmente non suscita né repulsione né entusiasmo, ma ciò non vuol dire che "sia brutta universalmente", come si sa i gusti sono soggettivi.
A mio avviso si tratta di un'autovettura "strana" a causa del fatto che vorrebbe essere un'auto spaziosa pur non essendolo; mi risulta che i posti posteriori siano sacrificati (rispetto al prezzo che si paga per quest'auto, se mi spiego.... ) e pure lo spazio per i bagagli non é che sia tutto 'sto granché, nonostante la forma della carrozzeria vorrebbe suggerire una capacità da station wagon.
Di contro, ha motorizzazioni e presunte prestazioni da "sportiva", e allora mi stranisco ancor di più che si acquisti un'auto che "non é né carne né pesce"... il tutto, con misure limitate: dà un pò l'idea del "vorrei, ma non posso più di così", non so...
A mio avviso si tratta di un'autovettura "strana" a causa del fatto che vorrebbe essere un'auto spaziosa pur non essendolo; mi risulta che i posti posteriori siano sacrificati (rispetto al prezzo che si paga per quest'auto, se mi spiego.... ) e pure lo spazio per i bagagli non é che sia tutto 'sto granché, nonostante la forma della carrozzeria vorrebbe suggerire una capacità da station wagon.
Di contro, ha motorizzazioni e presunte prestazioni da "sportiva", e allora mi stranisco ancor di più che si acquisti un'auto che "non é né carne né pesce"... il tutto, con misure limitate: dà un pò l'idea del "vorrei, ma non posso più di così", non so...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea