Oscar Pistorius: E' giusto consentire ad un atleta....
Moderatore: Moderatore
Oscar Pistorius: E' giusto consentire ad un atleta....
E' giusto consentire ad un atleta nelle condizioni di Oscar Pistorius di gareggiare alle Olimpiadi?
http://www.tg1.rai.it/SITOTG/HPTG1 riquadro a destra, "scrivi al TG1"
Voi che ne dite ?
http://www.tg1.rai.it/SITOTG/HPTG1 riquadro a destra, "scrivi al TG1"
Voi che ne dite ?
Ultima modifica di apsa il 17/07/2007, 1:28, modificato 2 volte in totale.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
-
- Advanced Member
Contrario. Mi spiace per lui, perchè quello che ha fatto e sta facendo è stupendo, e perchè ci crede e desidera confrontarsi con atleti che non hanno avuto la sua sfortuna.
Ma, come diceva un esperto ieri, tutti i muscoli preposti alla potenza sulla corsa breve ce li ha integri come un atleta normale, con in più il vantaggio della falcata lunga dovuta alle protesi.
In pratica è svantaggiato in partenza, non potendo fare forza sulle caviglie, ma dopo recupera lo svantaggio ottenendo quasi un vantaggio. Magari, la metto li, si potrebbero accorciare un po' le protesi per accorciare la falcata e renderla uguale a quella degli altri.
Ma, come diceva un esperto ieri, tutti i muscoli preposti alla potenza sulla corsa breve ce li ha integri come un atleta normale, con in più il vantaggio della falcata lunga dovuta alle protesi.
In pratica è svantaggiato in partenza, non potendo fare forza sulle caviglie, ma dopo recupera lo svantaggio ottenendo quasi un vantaggio. Magari, la metto li, si potrebbero accorciare un po' le protesi per accorciare la falcata e renderla uguale a quella degli altri.
Zeru tituli
lasciamo che decida il governo: espressione quantomeno inadeguata, in quanto sottintende un tuo potere decisionale nei confronti del governo di turno. :flower:Paolo66 ha scritto:...hai dimenticato la quarta opzione: "lasciamo che decida il governo" :flower:
più corretta sarebbe: deciderà il governo, strabattendosene i marroni di quello che pensiamo noi.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
se la mettiamo sul tecnico, parlerei anche della maggiore elasticità della protesi rispetto alla gamba (con conseguente effetto rimbalzo ad ogni passo che credo contribuisca ad allungare la falcata) e del minor peso da portare in giro.cometa rossa ha scritto:Contrario. Mi spiace per lui, perchè quello che ha fatto e sta facendo è stupendo, e perchè ci crede e desidera confrontarsi con atleti che non hanno avuto la sua sfortuna.
ripeto: non si corre ad armi pari, con vantaggi e svantaggi da entrambe le parti.
Del maiale non si butta via nulla...