devo fare una foto tessera
Moderatore: Moderatore
devo fare una foto tessera
ma come diavolo faccio...una volta l'ho fatta perfetta ma non mi ricordo che programma avevo usato...esiste qualcosa che mi "crei" il formato giusto e che riducendo la foto non rovini la qualità?
uffa aiutatemi grazie
:cheers:
uffa aiutatemi grazie
Re: devo fare una foto tessera
Al momento ho fuori uso il PC ed uso un portatile e non posso darti indicazioni precise, comunque io uso Photoshop oppure anche Printkey.minny ha scritto:ma come diavolo faccio...una volta l'ho fatta perfetta ma non mi ricordo che programma avevo usato...esiste qualcosa che mi "crei" il formato giusto e che riducendo la foto non rovini la qualità?
uffa aiutatemi grazie
Non ho capito se la foto la hai già e la vuoi riprodurre e ridurre, oppure se la devi ancora fare. Se l'hai già, puoi usare Printkey per portarla alle dimensioni volute. Libra potrà esserti molto più preciso di me.
Purtroppo non saprei aiutarti, per le foto tessera mi rivolgo al fotografo, ad un amico hanno fatto storie all'anagrafe perchè erano foto stampate col computer (aggiungo evidenti). Credo che qualsiasi programma di fotoritocco, che permetta il ritaglio, si in grado di fralo. Importante è usare la funzione ritaglio o "crop" e non adatta o "fit", il cui risultato sarebbe quello di "stirare" l'immagine per adattarla.
Se non ne hai urgenza, in questo pc non ho installato nessun software di fotoritocco, me la puoi inviare e te la posso sistemare.
Se non ne hai urgenza, in questo pc non ho installato nessun software di fotoritocco, me la puoi inviare e te la posso sistemare.
Uhm....per il passaporto? Scherzi? Fotografo professionista.....vorrai mica rischiare di aver problemi all'estero :bigsmurf:minny ha scritto:grazie Paolo e grazia ancora Pik...forse abbiamo risolto...non sono il massimo delle foto tessera ma speriamo che possano andar bene...servirebbero per il passaporto, non vorrei che facessero problemi
Ormai "quasi" tutti i professionisti usano il digitale, il problema può essere il tipo di stampa, usano stampanti a sublimazione, ink-jet, laser-jet?apsa ha scritto:Qui da noi, anche i fotografi professionisti usano il digitale per le foto-tessera... non capisco perché ci dovrebbero essere problemi... :cyclopsani:
Inoltre, con le ink-jet casalinghe, può succedere che l'inchiostro non sia pefettamente compatibile con il supporto di stampa, anche con carta fotografica "buona". Personalemte avevo fatto una serie di stampe a pieno formato con della carta fotografica che mi avevano prpinato per "buona", dopo alcuni mesi mi sono accorto che l'inchiostro veniva via solo poassandoci un dito sopra. la carta era buona, ma per inchiostri pigmentati epson, mentre io uso una HP.
Non lo farei per un passaporto, inoltre un amico mi disse che gli avevano fatto storie anche solo per la carta d'identità.
Il professionista si spera che abbia il monitor calibrato, ed usi almeno prodotti compatibili.
ok raga , grazie a tutti... alla fine a scanso di equivoci siamo andati dal fotografo professionista.. grazie ai vostri dubbi e consigli... infatti il fotografo ci ha detto che per il passaporto ci voglio delle foto particolari del tipo prese più in primo piano....
quindi per soli 20 euro ci ha regalato le foto ... :blackeye:
Mortacciotti! 20 euro ? Qui si sono presi 5 euro...marione ha scritto:ok raga , grazie a tutti... alla fine a scanso di equivoci siamo andati dal fotografo professionista.. grazie ai vostri dubbi e consigli... infatti il fotografo ci ha detto che per il passaporto ci voglio delle foto particolari del tipo prese più in primo piano....
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
VENTI EURO?!?marione ha scritto:ok raga , grazie a tutti... alla fine a scanso di equivoci siamo andati dal fotografo professionista.. grazie ai vostri dubbi e consigli... infatti il fotografo ci ha detto che per il passaporto ci voglio delle foto particolari del tipo prese più in primo piano....
aveva un passamontagna in testa, quanto te li ha chiesti? :flower:
ma vuoi mettere una foto fatta in montagna ??? :((((apsa ha scritto:Mortacciotti! 20 euro ? Qui si sono presi 5 euro...marione ha scritto:ok raga , grazie a tutti... alla fine a scanso di equivoci siamo andati dal fotografo professionista.. grazie ai vostri dubbi e consigli... infatti il fotografo ci ha detto che per il passaporto ci voglio delle foto particolari del tipo prese più in primo piano....
quoto e straquoto ... limortacciiiiiiii !!!!!!!