Devo trovare il coraggio di farlo...

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#1 Messaggio da apsa »

E' una spesa imprevista, ma in sostanza si tratta di un investimento per il futuro. E' necessario fornire una copertura contro rischi diversi, già circa un anno fa ho affrontato quest'impegno, e sono nuovamente nell'urgenza di provvedere.

L'incertezza é essenzialmente nella scelta, dato che l'esigenza é pressoché improcrastinabile.

A questo punto potrebbe essere utile un consiglio da parte di esperti.

Che dite, la custodia trasparente del cellulare, a 5 €, sarà una spesa eccessiva ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

Re: Devo trovare il coraggio di farlo...

#2 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:Devo trovare il coraggio di farlo...

E' una spesa imprevista, ma in sostanza si tratta di un investimento per il futuro. E' necessario fornire una copertura contro rischi diversi, già circa un anno fa ho affrontato quest'impegno, e sono nuovamente nell'urgenza di provvedere.

L'incertezza é essenzialmente nella scelta, dato che l'esigenza é pressoché improcrastinabile.

A questo punto potrebbe essere utile un consiglio da parte di esperti.

Che dite, la custodia trasparente del cellulare, a 5 €, sarà una spesa eccessiva ? :cyclopsani:
hai fatto un'analisi costi-benefici in un arco temporale di almeno 5 anni?
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
libra
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da libra »

quello che maggiormente dovresti valutare è il valore che realizzeresti all'eventuale rivendita; calcola inoltre gli interessi che sarebbero maturati se l'importo investito nell'acquisto del bene da te citato, fossero stati altrimenti investiti in beni finanziari; non trascurare inoltre di constatare quanto l'adeguamento ISTAT incida sul predetto bene...potrebbe essere un ottimo investimento acquistarlo nuovo un paio di mesi prima che i rivenditori applicano il suddetto adeguamento, per poi rivenderlo al prezzo di acquisto non appena l'aumento sarà in vigore; vendendo così il bene seminuovo, si potrebbe realizzare la cifra investita che a questo punto sarà più conveniente rispetto ad un nuovo;
...riuscendo in ciò, si usufruirebbe gratuitamente di un bene per un paio di mesi.

:bigsmurf:
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
hai fatto un'analisi costi-benefici in un arco temporale di almeno 5 anni?
Cazpita! Pioverà per così tanto tempo ? :cyclopsani:

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:... si potrebbe realizzare la cifra investita che a questo punto sarà più conveniente rispetto ad un nuovo;
...riuscendo in ciò, si usufruirebbe gratuitamente di un bene per un paio di mesi.

:bigsmurf:
Lo sapevo che avresti proposto iunteressanti considerazioni..!..
Devo confessare che non ho molti soldi investiti: la maggior parte sono magliette e pullover, vestiti completi ne ho pochi... :faroah:

Andrea
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#6 Messaggio da Sally78 »

Visto che hai mosso un problema molto serio anch'io vi espongo il mio....mi hanno regalato un cellulare nuovo simile a quello che avevo....secondo voi è meglio se me lo lego intorno al collo??? :flower:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#7 Messaggio da cometa rossa »

Sally78 ha scritto:Visto che hai mosso un problema molto serio anch'io vi espongo il mio....mi hanno regalato un cellulare nuovo simile a quello che avevo....secondo voi è meglio se me lo lego intorno al collo??? :flower:
Lascia stare il sadomaso, fasi già danni di tuo quando sei normale :-PPPP
Ago
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da Ago »

apsa ha scritto:
Cazpita! Pioverà per così tanto tempo ? :cyclopsani:

:laughing6: :laughing6: :laughing5:
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

Sally78 ha scritto:Visto che hai mosso un problema molto serio anch'io vi espongo il mio....mi hanno regalato un cellulare nuovo simile a quello che avevo....secondo voi è meglio se me lo lego intorno al collo??? :flower:
Ciao SallySilvia! :cheers:
Meglio una bella collana, il cellulare intorno al collo mi dà tanto l'impressione di uno schiavo incatenato... :blackeye:

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da marione »

ahahahahaha...... miraccomando a non perdere il collo ... :blackeye: :blackeye:
marione
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da marione »

allora Apsa questa mega-spesa la farai ??

le finanziarie che tasso fanno ??

fatti fare un contratto "trasparente" ...

:albino:
apsa
Moderatore
Moderatore

#12 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:allora Apsa questa mega-spesa la farai ??

le finanziarie che tasso fanno ??

fatti fare un contratto "trasparente" ...

:albino:
:flower: :hello1:
Voglio controllare le oscillazioni di Borsa, ieri la Borsa ha chiuso con un bel +2% per Fendi... devo interpellare un canguro, che come si sa é espertissimo: fin da cucciolo gioca in borsa... :faroah:

Andrea
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#13 Messaggio da Sally78 »

Visto che mi avete sconsigliato di legarmi il cellulare al collo ho deciso di fare una spesona anch'io, intanto mi compro un porta cellulare imbottito per evitare eventuali sbriciolamenti vari e poi mi impegnerò a non perderlo (anche se la vedo dura) :flower:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
apsa
Moderatore
Moderatore

#14 Messaggio da apsa »

Sally78 ha scritto:Visto che mi avete sconsigliato di legarmi il cellulare al collo ho deciso di fare una spesona anch'io, intanto mi compro un porta cellulare imbottito per evitare eventuali sbriciolamenti vari e poi mi impegnerò a non perderlo (anche se la vedo dura) :flower:
Bràa, mi pare una buona soluzione: la custodia imbottita; magari imbottita di speck o prosciutto, così quando ti viene fame gli dai un paio di masticate.... :cheers:

Andrea
Rispondi