Finalmente si mette fine anche a questo...adesso vediamo quale altro escamotage troveranno (perchè è certo che ne troveranno un altro)...perchè come dicevano ficarra & picone
"il mestiere più difficile? il rappresentante di medicine; se dai la medicina giusta, questo ti guarisce e perdi il cliente; se dai quella sbagliata, questo ti muore e perdi il cliente; il trucco? il trucco caro mio è TENERLI IN AGONIA":
Avete presenti quei messaggi pubblicitari velocissimi che parlano di farmaci? Quelli che in mezzo secondo ti danno indicazioni, controindicazioni ed avvertenze? Bene, dal 18 luglio sono fuori legge. Lo stabilisce un decreto ministeriale voluto da Livia Turco, Ministro della Salute.
Il decreto del Ministero della Salute, che riguarda tutti i messaggi pubblicitari trasmessi per radio e tv relativi a farmaci o comunque prodotti della sanità, vieta quella che si chiama “compressione fonica”, ovvero quel sussurro finale veloce con le parole che si accavallano una sull’altra e che di fatto rende impossibile capire le avvertenze. Precisa inoltre che tutti gli slogan pubblicitari devono essere chiari e ben udibili
Ago ha scritto:Quindi avremo gli spot dei lassativi che durano 3 minuti?????
ossignur, meglio lo scioglilingua!
o forse per i lassativi avremo pubblicità di lassativi.
...e se i cardiopatici non possono utilizzarlo, anzichè dirlo in uno scioglilingue da 3 min ristretto in 5 secondi, lo scrivono direttamente sulla confezione.