Ma si stanno tutti rincoglionendo???

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member

#106 Messaggio da marione »

Ago ha scritto:
marione ha scritto:
certo ... è meglio essere ricchi e felici che poveri e tristi... :blackeye: :blackeye:
Non è quello il punto: Un'auto da 150k euro è più sicura di un'utilitaria da 10k euro.

Se si vuole mantenere bassi i limiti per una questione di pseudo-democrazia non mi si venga a parlare di sicurezza.

Un flusso di traffico fluido ed ottimizzato sarebbe democratico, un vantaggio per tutti.
ma se il limite (per fortuna ) è a 130kmh ... a che pro comprare una pòrsc ??? :blackeye: :blackeye: :blackeye:
apsa
Moderatore
Moderatore

#107 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:
apsa ha scritto:
Se trovano una chiazza di gasolio, vanno per prati tutt'e due. Preferisco che mi venga a bussare sulla parete di casa una panda a 130, piuttosto che una porsche a 200, ti pare ? :flower:
Hai la casa di fianco all'autostrada? Quante ne hai viste? :laughing6:

Parlavo di carrera 4.....secondo me passa indenne
Se riesco a rintracciarlo (l'ha proposto Daniele giorni fa) c'é un filmato preso all'uscita di un tunnel autostradale a San Giorgio, con nevicata in corso.
TUTTE le auto che ANDAVANO PIANO riuscivano a fermarsi, quelle che ANDAVANO VELOCI facevano sfracelli.... con ABS, ASR, ESP, cazzi e mazzi, comunque andavano a sbatacchiare di qua e di là.

PIU VELOCITA' PIU PERICOLO! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#108 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:La sicurezza è fatta di tantissime cose...va garantita sotto tanti aspetti: un punto che viene troppo spesso trascurato è anche il rinnovo facile della patente; i controlli severissimi, con verifiche sull'effettivo tempo di reazione, bisognerebbe fare un esame almeno teorico, poichè le normative cambiano; bisognerebbe ridurre via via la durata dei rinnovi; sopra i 50 anni i rinnovi dovrebbero essere di 5 anni; superati i 6o anni di 3 anni ed infine oltre i 70 ogni anno.
Drammaticamente vero Libra: ho letto proprio poco tempo fa un un amabile vecchietto che ha falciato un'intera famigliola...nemmeno una frenata. Non li aveva nemmeno visti, non andava nemmeno forte.
Ago
Old Member
Old Member

#109 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:
ma se il limite (per fortuna ) è a 130kmh ... a che pro comprare una pòrsc ??? :blackeye: :blackeye: :blackeye:
La speranza che qualche savio adatti il limite alla reale accresciuta sicurezza del parco auto circolante......

cmq stasera lo chiedo ad un mio amico che ce l'ha.....poi ti so dire
apsa
Moderatore
Moderatore

#110 Messaggio da apsa »

Beh, siamo rincoglioniti già a pagina otto.... non c'e male! :flower:

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#111 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
quoto straquoto.....

aggiungo più velocità più danni....
Ago
Old Member
Old Member

#112 Messaggio da Ago »

Paolo66 ha scritto: Drammaticamente vero Libra: ho letto proprio poco tempo fa un un amabile vecchietto che ha falciato un'intera famigliola...nemmeno una frenata. Non li aveva nemmeno visti, non andava nemmeno forte.
.....e pagava molto meno di me l'rc auto...... :banghead: :banghead: :banghead:
marione
Storic Member
Storic Member

#113 Messaggio da marione »

aggiungo che se vuoi arrivare prima parti prima .... se vuoi correre vai in pista...

tutto il resto è ......... boh!
Paolo66
Old Member
Old Member

#114 Messaggio da Paolo66 »

marione ha scritto:
Ago ha scritto:
marione ha scritto:
certo ... è meglio essere ricchi e felici che poveri e tristi... :blackeye: :blackeye:
Non è quello il punto: Un'auto da 150k euro è più sicura di un'utilitaria da 10k euro.

Se si vuole mantenere bassi i limiti per una questione di pseudo-democrazia non mi si venga a parlare di sicurezza.

Un flusso di traffico fluido ed ottimizzato sarebbe democratico, un vantaggio per tutti.
Per andarci con stile..... :iroc:
Ago
Old Member
Old Member

#115 Messaggio da Ago »

apsa ha scritto: Se riesco a rintracciarlo (l'ha proposto Daniele giorni fa) c'é un filmato preso all'uscita di un tunnel autostradale a San Giorgio, con nevicata in corso.
TUTTE le auto che ANDAVANO PIANO riuscivano a fermarsi, quelle che ANDAVANO VELOCI facevano sfracelli.... con ABS, ASR, ESP, cazzi e mazzi, comunque andavano a sbatacchiare di qua e di là.

Ma che discorsi......allora risparmiamo sul prezzo d'acquisto delle auto, torniamo indietro di 25 anni bandendo i vari dispositivi e mettiamo i 50 in autostrada, i 30 sulle statali, i 10 in città, così siam tutti più tranquilli.....okkey?
Ago
Old Member
Old Member

#116 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:aggiungo che se vuoi arrivare prima parti prima .... se vuoi correre vai in pista...

Tu lavori in negozio......c'è gente che per lavoro si sposta. Basta uno degli imbecilli di cui sopra in mezzo ai maroni per farti arrivare in ritardo ad un appuntamento. Per chi lavora partire prima non esiste.....semmai di regola partire dopo
apsa
Moderatore
Moderatore

#117 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:...
aggiungo più velocità più danni....
:hello1:

Ancora non ho portato ad aggiustare la Scenic, dalla inchiappettata di novembre....
Che faccio, aspetto DOPO il prossimo Raduno ? :flower:

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#118 Messaggio da marione »

Paolo66 ha scritto:

Per andarci con stile..... :iroc:
un po come quello che compra il 4x4 e poi ha paura di sporcarlo... ops.. :confused2: :confused2:
marione
Storic Member
Storic Member

#119 Messaggio da marione »

Ago ha scritto:
marione ha scritto:aggiungo che se vuoi arrivare prima parti prima .... se vuoi correre vai in pista...

Tu lavori in negozio......c'è gente che per lavoro si sposta. Basta uno degli imbecilli di cui sopra in mezzo ai maroni per farti arrivare in ritardo ad un appuntamento. Per chi lavora partire prima non esiste.....semmai di regola partire dopo
ok Ago... se la strada è libera non c'è nessuno ha 3 corsie ed è sera ... è consentito (nella mia mente) di andare a 200kmh... OK..

disse così anche Trussardi... :tongue3: :tongue3:
apsa
Moderatore
Moderatore

#120 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto: risparmiamo sul prezzo d'acquisto delle auto, torniamo indietro di 25 anni bandendo i vari dispositivi e mettiamo i 50 in autostrada, i 30 sulle statali, i 10 in città, così siam tutti più tranquilli.....okkey?
OK! :hello1: AGO FOR MINISTRO ! :hello1:

Andrea
Rispondi