Ma si stanno tutti rincoglionendo???

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member

#121 Messaggio da marione »

Ago ha scritto:
Ma che discorsi......allora risparmiamo sul prezzo d'acquisto delle auto, torniamo indietro di 25 anni bandendo i vari dispositivi e mettiamo i 50 in autostrada, i 30 sulle statali, i 10 in città, così siam tutti più tranquilli.....okkey?
ma li leggi i giornali ??? pensi che automobilisticamente siamo più evoluti di 25 anni fa??

ripeto... come forse dissi al primo messaggio ... basterebbe che tutti rispettino il codice della strada... distanza, velocità, frecce..etc.etc.

e si andrebbe in macchina per spostarsi senza stress ,,, l'auto è una bellissima invenzione, perchè ridurla in stress ??
libra
Storic Member
Storic Member

#122 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:......c'è gente che per lavoro si sposta. Basta uno degli imbecilli di cui sopra in mezzo ai maroni per farti arrivare in ritardo ad un appuntamento. Per chi lavora partire prima non esiste.....semmai di regola partire dopo
iesattu!!!!!!
marione
Storic Member
Storic Member

#123 Messaggio da marione »

Ago ha scritto:
marione ha scritto:aggiungo che se vuoi arrivare prima parti prima .... se vuoi correre vai in pista...

tutto il resto è ......... boh!
Tu lavori in negozio......c'è gente che per lavoro si sposta. Basta uno degli imbecilli di cui sopra in mezzo ai maroni per farti arrivare in ritardo ad un appuntamento. Per chi lavora partire prima non esiste.....semmai di regola partire dopo
ok allora sei daccordo con il TIR TURBO STAR che fa i 140kmh dalla sicilia al mercato ortofrutticolo di Milano tutta una tirata...

ariOK...daccordissimo
libra
Storic Member
Storic Member

#124 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
Ago ha scritto:
Ma che discorsi......allora risparmiamo sul prezzo d'acquisto delle auto, torniamo indietro di 25 anni bandendo i vari dispositivi e mettiamo i 50 in autostrada, i 30 sulle statali, i 10 in città, così siam tutti più tranquilli.....okkey?
ma li leggi i giornali ??? pensi che automobilisticamente siamo più evoluti di 25 anni fa??

ripeto... come forse dissi al primo messaggio ... basterebbe che tutti rispettino il codice della strada... distanza, velocità, frecce..etc.etc.

e si andrebbe in macchina per spostarsi senza stress ,,, l'auto è una bellissima invenzione, perchè ridurla in stress ??
Se ti trovi in una strada semideserta ma, piena di curve, con davanti un prudentissimo che fa i 40 km/h e non ne vuole sapere di accostare per farti passare...ci fai 1-2-3 km...dopo di che, fidati, anche te superi appena puoi...consapevole del fatto che magari stai commettendo una grave imprudenza...lo stress è anche questo...fidati!!!
apsa
Moderatore
Moderatore

#125 Messaggio da apsa »

Ma la finite di parlare di CALCIO si o no ?
:bom: :bounce: :bom:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Ago
Old Member
Old Member

#126 Messaggio da Ago »

marione ha scritto: ok Ago... se la strada è libera non c'è nessuno ha 3 corsie ed è sera ... è consentito (nella mia mente) di andare a 200kmh... OK..

disse così anche Trussardi... :tongue3: :tongue3:
Trussardi non era in autostrada.....e magari era pure ubriaco o fatto.
Paolo66
Old Member
Old Member

#127 Messaggio da Paolo66 »

Tanto per avere un'idea, mario:

se fai 100km a 130 all'ora arrivi in 46' 09".

se fai 100km a 150 arrivi in 40' 0'.

Non si và forte per arrivare molto prima, 6 minuti e 9 secondi non sono un gran guadagno di tempo per fare la bellezza di 100km.

Però andare a 150 è senz'latro più gratificante che andare a 130, dove anche con un'utilitaria ti sembra di essere fermo. Sulla punto della Paola a 130 non senti nemmeno il rombo del motore...

Però se devo fare 100 km a 130, lo ammetto, mi riesce difficile tenerli.

Non corro come un matto, ma mi devo sforzare a rimanere nei limiti anche solo con il mio naftone da 90CV. Mi aiuta molto il regolatore dio velocità, che uso spessissimo i n autostrada proprio perchè è più facile che rimanga nei limiti ragionevoli.
Di solito lo fisso a ridosso dei 140, traffico permettendo. sono al sicuro delle multe (perchè in realtà fino ai 140 ci puoi arrivare tranquillamente grazie alla tolleranza a codice, anzi fino a poco tempo fa potevi arrivare anche a ridosso dei 150, ma ora, i velox hanno l'obbligo di essere tarati e leggevo che la stradale lascia meno tolleranza).

mentre se do gas io...piano piano accelero, le auto sono molto comode...ben insonorizzate e sembra di essere fermi....specie se hai un po' di fretta...qualche km/h scappa....anche senza andare ai 200!
Paolo66
Old Member
Old Member

#128 Messaggio da Paolo66 »

marione ha scritto:
Paolo66 ha scritto:

Per andarci con stile..... :iroc:
un po come quello che compra il 4x4 e poi ha paura di sporcarlo... ops.. :confused2: :confused2:
:flower:
marione
Storic Member
Storic Member

#129 Messaggio da marione »

libra ha scritto: Se ti trovi in una strada semideserta ma, piena di curve, con davanti un prudentissimo che fa i 40 km/h e non ne vuole sapere di accostare per farti passare...ci fai 1-2-3 km...dopo di che, fidati, anche te superi appena puoi...consapevole del fatto che magari stai commettendo una grave imprudenza...lo stress è anche questo...fidati!!!
dipende ... se vai ala lavoro allora bisogna andare con calma (correre per andare al lavoro è da pazzi :blackeye: ).. se si va a casa allora si può azzardare il sorpasso perchè se uno va a 50kmh può anche sorpassare a 70kmh ... sempre visibilità permettendo ....
libra
Storic Member
Storic Member

#130 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
libra ha scritto: Se ti trovi in una strada semideserta ma, piena di curve, con davanti un prudentissimo che fa i 40 km/h e non ne vuole sapere di accostare per farti passare...ci fai 1-2-3 km...dopo di che, fidati, anche te superi appena puoi...consapevole del fatto che magari stai commettendo una grave imprudenza...lo stress è anche questo...fidati!!!
dipende ... se vai ala lavoro allora bisogna andare con calma (correre per andare al lavoro è da pazzi :blackeye: ).. se si va a casa allora si può azzardare il sorpasso perchè se uno va a 50kmh può anche sorpassare a 70kmh ... sempre visibilità permettendo ....
già già... :flower:
marione
Storic Member
Storic Member

#131 Messaggio da marione »

Paolo66 ha scritto:Tanto per avere un'idea, mario:
ok paolo ... il problema nasce ..( come da inizio post) che se io vado nei limti del codice della strada.. NON voglio l'imbecille dietro a mezzo metro che vuole o vorrebbe sorpassare... che mi fa le finte , tipo alonso, per sorpassare in curva.... questa è la maleducazione in automobile che non tollero...

perchè giù dalla macchina nessuno mi fa innervosire ???????????????????
Ultima modifica di marione il 28/08/2007, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#132 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:
Ago ha scritto: risparmiamo sul prezzo d'acquisto delle auto, torniamo indietro di 25 anni bandendo i vari dispositivi e mettiamo i 50 in autostrada, i 30 sulle statali, i 10 in città, così siam tutti più tranquilli.....okkey?
OK! :hello1: AGO FOR MINISTRO ! :hello1:

Ministro de che??Immagine
Ago
Old Member
Old Member

#133 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:

Ma tu leggi quello che scrivo?

Hai ragione Mario, la mia alfasud dell'82 teneva meglio della nuova CORSA, in 25 anni le auto han fatto solo passi indietro.

E' giusto mettere i 110, anzi, i 90 in autostrada.
E' giusto puntare solo a reprimere chi viaggia a 140 e lasciare fare quel che vogliono ai soliti rincoglioniti che intralciano il traffico.

Lo stress e gli ingorghi son causati da quelli che vanno dai 140 in su. Leviamo di mezzo loro e tutto sarà meraviglioso, yeah!!! :headbang:
Paolo66
Old Member
Old Member

#134 Messaggio da Paolo66 »

marione ha scritto:
No, credo che il concetto sia che per chi lavora sulla strada, la confiìdenza col mezzo sia tale che lo spinga ad accelerare dove possibile (ed anche dove no...). Non stò parlando di sicurezza, ma di stress. Andare per strada per lavoro è perdita di tempo e stress, il "lento" davanti è un'ostacolo e prima o poi lo "scavalchi".

Non stò parlando di sicurezza al volante, che anzi, con la confidenza viene meno l'attenzione a certe condizioni, ma di stress alla guida, per chi fa molti kilometri. Ho passato un periodo che ne ho macinati un bel pò, in giro per l'Italia, un'idea ce l'ho.
marione
Storic Member
Storic Member

#135 Messaggio da marione »

Ago ha scritto: Ma tu leggi quello che scrivo?

Hai ragione Mario, la mia alfasud dell'82 teneva meglio della nuova CORSA, in 25 anni le auto han fatto solo passi indietro.

E' giusto mettere i 110, anzi, i 90 in autostrada.
E' giusto puntare solo a reprimere chi viaggia a 140 e lasciare fare quel che vogliono ai soliti rincoglioniti che intralciano il traffico.

Lo stress e gli ingorghi son causati da quelli che vanno dai 140 in su. Leviamo di mezzo loro e tutto sarà meraviglioso, yeah!!! :headbang:
ma nooooo daiiiiiii... invece è giusto andare in autostrada a 200kmh e se ti trovi una panda a 135kmh puoi telefonare alla stradale che lo arrestino immediatamente perchè di intralcio all'imbecille che va a 200kmh...

io a casa per ora (sgrat!) ci arrivo ... magari mangio il mezzo chilo di pastasciutta tiepida e non calda ma ci arrivo anche poco poco stressato ..

di quello che succede dietro la mia automobile ... non so !!!

il mondo non è dei più veloci...
Rispondi