Questa è solo pubblicità. Cosa volevi che dicessero?libra ha scritto:non è assolutamente vero; i nuovi schermi progettati per studi grafici e fotografici sono proprio lcd...questa è la meraviglia delle meraviglieMr.Pik ha scritto: Vi siete mai chiesti perchè i monitor commerciali sono LCD, mentre i monitor che vengono usati professionalmente nella fotografia o nella grafica sono a tubo catodico?
http://www.apple.com/it/displays/
Comincio a valutare
Moderatore: Moderatore
no...non è pubblicità...io gli studi e laboratori fotografici li frequento spessissimo; vai a visitare uno studio grafico moderno, te ne renderai conto da solo; scoprirai che, in fase di ritocco ed elaborazione, lavorano con 2 o addirittura 4 schermi accostati collegati ad un unico computer così l'immagine viene ripartita a grandezze naturali su tutti gli schermi...Mr.Pik ha scritto:Questa è solo pubblicità. Cosa volevi che dicessero?libra ha scritto:non è assolutamente vero; i nuovi schermi progettati per studi grafici e fotografici sono proprio lcd...questa è la meraviglia delle meraviglieMr.Pik ha scritto: Vi siete mai chiesti perchè i monitor commerciali sono LCD, mentre i monitor che vengono usati professionalmente nella fotografia o nella grafica sono a tubo catodico?
Non immagini quanto importante sia il potere scaricare le curve della macchina fotografica sullo schermo lcd, per potere avere le stesse temperature dei colori sia in fase di ripresa che in fase di elaborazione e quindi di stampa.
I tempi cambiano e l'evoluzione non è sempre e solo fumo negli occhi
Non mi dici niente di nuovo sul mondo della fotografia. Ho riletto con interesse ed attenzione la pubblicità da te indicata ed ho rilevato che si tratta di monitor adatti all'abbinamento ad un PC multiuso, quindi non sono dedicati. Il solo fatto che pubblicizzino uno schermo LCD che dicono adatto anche per la fotografia, è la dimostrazione che fin'ora gli LCD in commercio non lo erano. Non escludo che quelli che tu citi lo siano. I tempi cambiano e l'evoluzione non è sempre e solo fumo negli occhi: questo principio vale quando effettivamente ci sono dei cambiamenti sostanziali e non un restyling della carrozzeria esterna.libra ha scritto:no...non è pubblicità...io gli studi e laboratori fotografici li frequento spessissimo; vai a visitare uno studio grafico moderno, te ne renderai conto da solo; scoprirai che, in fase di ritocco ed elaborazione, lavorano con 2 o addirittura 4 schermi accostati collegati ad un unico computer così l'immagine viene ripartita a grandezze naturali su tutti gli schermi...Mr.Pik ha scritto:Questa è solo pubblicità. Cosa volevi che dicessero?libra ha scritto: non è assolutamente vero; i nuovi schermi progettati per studi grafici e fotografici sono proprio lcd...questa è la meraviglia delle meraviglie
Non immagini quanto importante sia il potere scaricare le curve della macchina fotografica sullo schermo lcd, per potere avere le stesse temperature dei colori sia in fase di ripresa che in fase di elaborazione e quindi di stampa.
I tempi cambiano e l'evoluzione non è sempre e solo fumo negli occhi
Quoto! Se si va a vedere di schermi crt professionali di grande formato non ne fanno più......libra ha scritto:non è assolutamente vero; i nuovi schermi progettati per studi grafici e fotografici sono proprio lcd...questa è la meraviglia delle meraviglieMr.Pik ha scritto: Vi siete mai chiesti perchè i monitor commerciali sono LCD, mentre i monitor che vengono usati professionalmente nella fotografia o nella grafica sono a tubo catodico?
Rimane qualche 19" consumer.
Io sono stato costretto a prendere un 21" della Samsung, l'ultimo rimasto.
Avrei preso un Philips serie brilliance ma nel giro di 2 mesi è sparito.
Mi son deciso quando ho visto che dei 70 pezzi disponibili presso un grosso distributore ne sparivano circa 15 a settimana, evidentemente non ero l'unico a cercare un crt di grande formato ma........
Questo Samsung è deludente rispetto al mio 17" nec con tubo trinitron, altro pianeta. I grafici se li ricorderanno per sempre i trinitron, inarrivabili per chiunque.
Cmq ho visto un lcd serie pro all'opera e devo dire che ormai han superato i crt. Il punto di forza, come ha scritto Gianni è la calibrazione pressochè totale.
Ma non guardateci film o non videogiocateci perchè son deludenti, van bene solo per applicazioni pro.
Ahahah....cos'è quella?Ago ha scritto:
...questa è la meraviglia delle meraviglie
Quello è design, finiture super, marketing, nulla più
Questa è la meraviglia delle meraviglie:
http://www.nec-display-solutions.com/co ... ,group=all
oppure questa, più abbordabile:
meraviglia delle meraviglie e lo ribadisco!!! :flower:Ago ha scritto:Ahahah....cos'è quella?Ago ha scritto:
...questa è la meraviglia delle meraviglie
Quello è design, finiture super, marketing, nulla più
Questa è la meraviglia delle meraviglie:
oppure questa, più abbordabile:
ogni cosa è proporzionata alle proprie esigenze/possibilità perciò...se quello schermo è puramente amatoriale per uno studio professionale...è gran lusso per il sottoscritto che si diletta ad elaborare le prorpie immagini.
Ultima modifica di libra il 30/08/2007, 13:38, modificato 1 volta in totale.
che sono quelli cui mi riferisco io; sono quelli che vedo all'opera nel laboratorio fotografico di cui sono affezionato visitatore.Ago ha scritto:Cmq ho visto un lcd serie pro all'opera e devo dire che ormai han superato i crt. Il punto di forza, come ha scritto Gianni è la calibrazione pressochè totale.
Ma non guardateci film o non videogiocateci perchè son deludenti, van bene solo per applicazioni pro.
E allora il nec che cos'è? :cheers:libra ha scritto:
meraviglia delle meraviglie e lo ribadisco!!! :flower:
ogni cosa è proporzionata alle proprie esigenze/possibilità perciò...se quello schermo è puramente amatoriale per uno studio professionale...è gran lusso per il sottoscritto che si diletta ad elaborare le prorpie immagini.
Bellissimo esteticamente e ottimo monitor prosumer.
Quando sono usciti erano eccellenti, ora sono stati superati di molto da prodotti che costano molto meno.
Apple ha una politica dei prezzi discutibilissima. Il mio amico ha invetrina il 20" apple a 600(!!!!!) euri......da mesi......e di altri prodotti apple ne vende a tonnellate.
Sempre il mio amico ha avuto in demo e venduto alcuni lacie serie pro(il 20" a 1100 euro).......devo scrivere cosa mi ha detto sui 2 monitor?
Ah....i celeberrimi lacie sono i nec rimarchiati....capito adesso qual'è la meraviglia :blackeye:
boh...io quello avevo visto e quello mi piaceva; non me ne avevano parlato male...tutt'altro "costicchia...ma è un prodotto eccellente"Ago ha scritto:E allora il nec che cos'è? :cheers:libra ha scritto:
Bellissimo esteticamente e ottimo monitor prosumer.
Quando sono usciti erano eccellenti, ora sono stati superati di molto da prodotti che costano molto meno.
Apple ha una politica dei prezzi discutibilissima. Il mio amico ha invetrina il 20" apple a 600(!!!!!) euri......da mesi......e di altri prodotti apple ne vende a tonnellate.
Sempre il mio amico ha avuto in demo e venduto alcuni lacie serie pro(il 20" a 1100 euro).......devo scrivere cosa mi ha detto sui 2 monitor?
Ah....i celeberrimi lacie sono i nec rimarchiati....capito adesso qual'è la meraviglia :blackeye:
Il NEC...faccio un pò fatica a comprarlo...metti che mi comincia a cantare Laura non c'è???? :flower:
Ihihihi! :hello1:libra ha scritto:....Ago ha scritto:E allora il nec che cos'è? :cheers:libra ha scritto:
....
....
Il NEC...faccio un pò fatica a comprarlo...metti che mi comincia a cantare Laura non c'è???? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea