Cinture di sicurezza.

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#16 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:quotisssimo Freitag... molte volte se i passeggeri seduti dietro NON hanno le cinture mi influenzano la guida e le frenate.... quindi pretendo che ogni passeggero allacci le cinture ..

i vari peluche sono esentati... :blackeye:
..a parte il fatto che se un passeggero seduto dietro - Dio ce ne polipi (*) - non indossa la cintura mentre si tampona violentemente, il suo corpo "sparato" contro i passeggeri anteriori può provocare danni notevolissimi, e questo non lo vogliono mai considerare, i riottosi passeggeri posteriori....

(*) Dio ce ne gamberetti ?
No, neanche.... ah si: Dio ce ne SCAMPI
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
freitag
Member
Member
Contatta:

#17 Messaggio da freitag »

Moscardini con la polenta
Cinquecento grammi di farina gialla
Un chilo di moscardini
Due scatole di pelati
Due spicchi d'aglio
Peperoncino
Prezzemolo
Olio
Sale

"Pulite i moscardini (vengono così chiamati dei piccolissimo polipetti), lavateli sotto acqua corrente e poneteli in una casseruola insieme con i pomodori senza troppo sugo, l’aglio, il prezzemolo, il sale e il peperoncino; coprite e lasciate cuocere a fuoco bassissimo per una ventina di minuti. Intanto preparate una polenta abbastanza morbida. Tagliate la polenta in fette, dividete due fette per ogni piatto, versateci il sugo dei polipi, spolverizzate con prezzemolo tritato e servite."

mmmmmhhhhh!!!!!

:cat:
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
apsa
Moderatore
Moderatore

#18 Messaggio da apsa »

freitag ha scritto:Moscardini con la polenta
Cinquecento grammi di farina gialla
Un chilo di moscardini
Due scatole di pelati
Due spicchi d'aglio
Peperoncino
Prezzemolo
Olio
Sale

"Pulite i moscardini (vengono così chiamati dei piccolissimo polipetti), lavateli sotto acqua corrente e poneteli in una casseruola insieme con i pomodori senza troppo sugo, l’aglio, il prezzemolo, il sale e il peperoncino; coprite e lasciate cuocere a fuoco bassissimo per una ventina di minuti. Intanto preparate una polenta abbastanza morbida. Tagliate la polenta in fette, dividete due fette per ogni piatto, versateci il sugo dei polipi, spolverizzate con prezzemolo tritato e servite."

mmmmmhhhhh!!!!!

:cat:
Buongustaio! :hello1:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#19 Messaggio da Greeneyes »

...noto che manca un angolo della buona cucina... a quando questo buonissimo evento???

KODAAAAAAK.... :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#20 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:...noto che manca un angolo della buona cucina... a quando questo buonissimo evento???

ok... quanto prima la mettiamo su.... oggi sono parecchio incasinato e non riesco!!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
freitag
Member
Member
Contatta:

#21 Messaggio da freitag »

apsa ha scritto:
marione ha scritto:quotisssimo Freitag... molte volte se i passeggeri seduti dietro NON hanno le cinture mi influenzano la guida e le frenate.... quindi pretendo che ogni passeggero allacci le cinture ..

i vari peluche sono esentati... :blackeye:
..a parte il fatto che se un passeggero seduto dietro - Dio ce ne polipi (*) - non indossa la cintura mentre si tampona violentemente, il suo corpo "sparato" contro i passeggeri anteriori può provocare danni notevolissimi, e questo non lo vogliono mai considerare, i riottosi passeggeri posteriori....

(*) Dio ce ne gamberetti ?
No, neanche.... ah si: Dio ce ne SCAMPI
Per kodak.

Leggendo l'altra sera queto post ho pensato di esplorare l'interessante mondo dei moscardini con la polenta e devo dire che mi ha molto soddisfatto.

Penso perciò che il prox venerdì esplorerò l'universo delle:

Schie con la polenta

Ingredienti per 4 persone: 400 g di schie o gamberetti di laguna 400 g di farina gialla 1 bicchiere di vino bianco secco aglio rosmarino q.b. prezzemolo q.b. olio d’oliva q.b. sale e pepe q.b.

Origine storico culturale: Piatto semplice in uso fra i pescatori delle lagune del Delta, dove era estremamente economico e facile reperire le “schie”, o gamberetti di laguna, per preparare un piatto semplicissimo ma altrettanto gustoso.

Svolgimento: Preparare una polenta alquanto morbida e metterla da parte. Lavare i gamberetti, farli bollire in acqua calda, scolarli e pulirli. Fare un soffritto con l’olio, l’aglio e rosmarino, a rosolatura avvenuta versare i gamberetti e flambare con il vino bianco secco, salare e pepare il tutto quanto basta.

Preparazione del piatto: Vanno serviti in un piatto fondo, caldo e sopra una “fontana” di polenta morbida calda, guarniti all’esterno con il prezzemolo tritato.
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
Greeneyes
Old Member
Old Member

#22 Messaggio da Greeneyes »

FREITAAAG... ti prego aspetta l'anbgolo della buona cucina!!!! Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#23 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:...noto che manca un angolo della buona cucina... a quando questo buonissimo evento???

dimenticavo solo una cosa.... mettiamo una nuova Sezione oppure come subforum a discussione generale???

aspetto info!!
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#24 Messaggio da Mr.Pik »

kodak ha scritto:

dimenticavo solo una cosa.... mettiamo una nuova Sezione oppure come subforum a discussione generale???

aspetto info!!
Nuova sezione sotto la supervisione della famosa cuoca che ha riscosso consensi internazionali Sally! :faroah:
kodak
Amministratore
Amministratore

#25 Messaggio da kodak »

Mr.Pik ha scritto:
kodak ha scritto:

aspetto info!!
Nuova sezione sotto la supervisione della famosa cuoca che ha riscosso consensi internazionali Sally! :faroah:
quindi unica moderatrice Sally!!!
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#26 Messaggio da Mr.Pik »

kodak ha scritto:
quindi unica moderatrice Sally!!!
....con diritto di assaggio!!
Rispondi