...e che è meglio frodare il fisco...tanto ti metti d'accordo per 1/10 della quote e tutti sono contenti! :flower:apsa ha scritto:Vorrei tornare sull'argomento con una considerazione **provocatoria**, non vogliatemente ma...
Beh, la provocazione eccola: si commemora con enorme risalto un personaggio (che ha vissuto negli agi, nella popolarità, nel successo...) con grande dispendio di risorse ed energie, forse anche con qualche "lacrima di coccodrillo", ma mi chiedo e VI chiedo: quale contributo effettivo ha dato alla vita degli "ultimi", dei dimenticati, dei malati disperati, ha salvato forse la vita di qualcuno, col sacrificio della sua ?
Non é un pò troppo ? Addirittura il sorvolo delle Frecce Tricolori !
Per quelle persone - e ce ne sono, eh... - che davvero dànno la loro vita per salvare uno sconosciuto... beh, allora cosa si dovrebbe fare ?
D'accordo che é stato un bravo cantante, con doti notevoli, ma... e che insegnamento ne traggono i giovanissimi ? Che é meglio fare soldi e diventare importante, piuttosto che offrire solidarietà a chi ne ha bisogno.
C'é troppo "consumismo" anche nei sentimenti, mi sa...
Scherzi a parte per me non è mai stato un mostro di simpatia, ma di bravura (nel canto) si. Non è certo da prendere ad esempio, anche se non ha fatto nè più ne meno ciò che fanno tutti nelle sue condizioni, ma questo sminuisce solo una persona a livello di tutti gli altri.
Come artista l'ho sempre apprezzato, non sono un cultore, ma qualcosina...(specie nell'afascinante scenario dell'Arena di Verona).
Non si può dire che di suo abbia fatto nulla: ha messo la sua faccia ed il nome per un sacco di iniziative a sfondo umanitario, ma in effetti tanta gente molto meno facoltosa ha fatto molto di più.
Però era un personaggio di fama mondiale, non ho seguito i funerali, ma un po' di sfarzo nella solennità dell'evento ci può stare.