Attorno alle ore 9, durante la mattina dell' 11 settembre 2001 due aerei di linea si schiantarono, a distanza di alcuni minuti l'uno dall'altro, contro il World Trade Center di New York. Un complesso di sette edifici situato nella parte sud dell'isola di Manhattan famoso in particolare per le torri gemelle causandone l'incendio e la parziale distruzioni di alcuni piani. Le vittime totali furono 2817.
Un pensiero commosso per ricordarne le vittime.
E non dimentichiamo le altre vittime, quelle a bordo degli altri aerei dirottati e precipitati... a prescindere dalle ipotesi e illazioni relative a aerei/missili/verità/falsità.
:cyclopsani:
Aggiungo: e comunque non dimentichiamoci di tutte le vittime delle guerre degli ultimi anni, specialmente quelle numerosissime vittime delle "guerre dimenticate" che non essendo in zone di "interesse occidentale", sono bellamente trascurate e rapidamente dimenticate da tutti... :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
mi trovavo al 18° piano del palazzo delle fiere ad un convegno; improvvisamente interruppero le proiezioni dei lucidi e cominciarono atrasmettere le immagini del telegiornale...non vi nascondo la sensazione di disagio che provavo in quel momento in quel palazzo...ma nessuno riusciva a scollarsi dalla Tv.
Lo ricordo anch'io quel giorno!
La mattina ero andato ad accompagnare una mia amica (notevole) all'università per informarsi sui vari corsi universitari (aveva appena finito il liceo).
Ritorno a casa verso le 15:15, accendo la Tv ed apprendo in diretta quello che era appena successo.
Un pensiero per tutte le vittime di quel giorno e per tutti quelli che stanno ancora morendo a seguito di quella tragedia.