Ho deciso: Lascio

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#31 Messaggio da apsa »

Per chiarimento, ho già scritto ad Ago e qui apertamente lo evidenzio ad uso e consumo di voi tutti, nessuno eslcuso.

Prima però va ricordata la "genesi" del forum, me lo permettete ?

Deciso di aprire un nuovo forum, inizialmente fu lasciato accessibile e leggibile anche ai non iscritti; quando "quelli là" (e sapete a chi mi riferisco) vennero a sapere dove ci incontravamo, in alternativa al forum RuoteBucate, fecero anche qui irruzione con le solite loro così gradevoli esternazioni (ne conserviamo copia a scanso d'equivoci)

Il primo passo che si decise di attuare (ricordate che eravamo pochi iscritti, se non sbaglio sei o sette) fu di apreire una sezione speciale (il "privè" ) accessibile solo ai pochi iscritti, e non con automatismo ma con assegnazione specifica (intervento dell'admin)
Il secondo passo fu poi - dato il persistere di irruzioni di nicknames enigmatici - quello di impedire la registrazione, se non dietro abilitazione dell'admin stesso (ed il privé rimase, come "camera di consiglio" , abilitato ai pochi iniziali iscritti)

In seguito, poiché si rese necessario nmodificare alcune sezioni del Forum, Sergio dovette "ripassare" ogni utente iscritto per cambiare le abilitazioni, e la questione "privé" rimase sospesa per incertezza.

Per dovere di cronaca, ricordo che da più parti si disse di eliminare questo "privé" e realizzare una sezione esclusiva per admin e moderatori, dove decidere le nuove sezioni da creare o modificare, ed eventuali comunicazioni "di servizio" che non fossero pubbliche; ciò sempre nel presupposto che se il forum avesse aperto qualche accesso rispetto al presente, ci sarebbe comunque stato un angolino "sicuro" dove valutare le azioni speciali da intraprendere.

Mi dispiace che sia accaduta questa vicenda, e che abbia coinvolto un amico - AMICO - per il quale conservo stima e simpatia immutata da una conoscenza ormai pluriennale :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#32 Messaggio da minny »

Ago ha scritto:
libra ha scritto:Questo forum è più impenetrabile della NASA; io ho già abbondantemente detto la mia in merito;

Il fatto che il privè era servito o meno, non conta assolutamente nulla; chi è su AI, essendo un forum ad inviti, crede di esserci perchè su di esso c'è piena fiducia; se poi si scopre che invece la fiducia è limitata...ecco che si reagisce male. Lo avremmo fatto tutti...quindi penso sia ragionata la reazione di Ago.
Proprio questo è il punto. Io l'ho vista come mancanza di fiducia per il fatto che scrivo pure "di là"
non è così.non sei l'unico a non poter accedere.anche la tua interpretazione è un segno di mancata di fiducia verso di noi allora.
Ago
Old Member
Old Member

#33 Messaggio da Ago »

Poco importa se non sono l'unico

Ho già scritto via mp che il privè avrebbe avuto senso solo come area riservata ad admin e moderatori.........di fatto è diventato una zona per pochi

Una privè in quel che di fatto è già un privè

Cmq la cosa non mi è piaciuta, punto.
Non ha senso lasciarsi litigando
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
kodak
Amministratore
Amministratore

#34 Messaggio da kodak »

Ago ha scritto:Poco importa se non sono l'unico

Ho già scritto via mp che il privè avrebbe avuto senso solo come area riservata ad admin e moderatori.........di fatto è diventato una zona per pochi

Infatti... questo lo condivido in pieno...

al prox raduno.

Ciao
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#35 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:Poco importa se non sono l'unico

Perdonami Ago, non é "diventato" ma é "rimasto"
Non sono stati "esclusi" deteterminati nominativi, bensì non ne sono stati aggiunti di nuovi!
Lo dico ovviamente non per discutere - ci mancherebbe - ma per chiarire anche agli altri amici che, pur iscritti al forum dopo non molto tempo, non sono stati mai aggiunti al gruppetto iniziale dei pochi abilitati al "Privé"

Mi dispiace che sia succesta 'sta cosa, se tu avessi sollevato il problema sarebbe stato utile per decidersi a sistemare questa questione sempre trascurata

:cyclopsani:

Andrea
Ago
Old Member
Old Member

#36 Messaggio da Ago »

Bene, ultimo post.

Saluti a tutti, anche a chi è assente in questo momento.

Ci si vede al raduno, se mi sarà possibile

Sergio "terminami" pure :drunken:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
apsa
Moderatore
Moderatore

#37 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:Bene, ultimo post.

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! :cyclopsani:

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#38 Messaggio da kodak »

Ago , io non cancello , inibisco l'accesso... diciamo metto in off-line , per evitare che il tuo "user" venga usato in futuro da altri utenti

Ciao , alla prox!!!
Ultima modifica di kodak il 18/09/2007, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#39 Messaggio da bitto »

azz, accolgo con estremo rammarico questa decisione, che non commenterò in quanto non sono nella posizione di poter esprimere dei giudizi sulla sua correttezza o meno.
dispiace solo averti perso, anche se solo virtualmente.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Paolo66
Old Member
Old Member

#40 Messaggio da Paolo66 »

Azz! che "gelata"!!!

Mi spiace moltissimo Ago.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#41 Messaggio da cometa rossa »

Eccomi in questa discussione. Io sono parte in causa di quanto successo, nel senso che una sera, uscito con Ago, si è fatto due chiacchiere ed ho nominato il privè di questo forum, scoprendo che lui non ne sapeva nulla perché non lo vedeva. Premetto che io ero convinto che il privè fosse aperto a tutti e fosse una “stanza” per evitare che visitatori “esterni” potessero vedere cosa ci si scriveva fra di noi (come ho appena letto, tra l'altro, nei vostri interventi in merito allo scopo di questo privè all'inizio del forum), ma ciò non cambia nulla, Ago ci è rimasto male, e, sinceramente, io pure nell’apprendere che vi erano parti del forum non aperte a tutti; parti dalle quali, per un discorso di correttezza, ho chiesto a Sergio la cancellazione della mia possibilità ad accedervi, e lo ringrazio per aver provveduto subito a farlo.
Ad ogni modo mi spiace per la decisione di Ago, come mi spiace essere l’autore di quanto successo e di questo vi chiedo scusa.
Tuttavia penso che la sua decisione sia del tutto comprensibile; ci sono rimasto male io, tra virgolette, sapendo che vi erano parti del forum non aperte a tutti, immagino come possa esserci rimasto lui.
Facciamo tesoro di quanto successo, gestire un forum non è facile ed anche queste cose possono insegnare ad evitare malintesi in futuro
Zeru tituli
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#42 Messaggio da Mr.Pik »

Sono rientrato a Siena da poco e trovo un sacco di novità spiacevoli. Mi dispiaceebbe perdere una persona come Ago che si è sempre comportato con correttezza nei nostri confronti. Il discorso prive' - non voglio ripeterne la storia già ampiamente esplicataci da Andrea- ha causato solo un grosso equivoco. Non è mai stata una zona segreta, ma una zona che in principio è stata frequentata dai fondatori del forum e poi è stata via via allargata per altre necessità. E' una zona in estinzione perchè già si parlava di una "zona di staff" di servizio. E' una specie di parlamentino dove nel tempo sono stati abilitati altri amici e così avremmo continuato se non ci fossero state difficoltà. Mi dispiace per l'eccessiva suscettibilità di Ago che, ripeto, è sempre stato corretto. Invito Ago, se ci legge, a voler ripensare alla sua decisione e chiarire un equivoco che non deve minare un'amicizia virtuale. Cerchiamo di non diventare preda del demone della distruzione che ha causato la fine di un forum ben avviato e frequentato!
Paolo66
Old Member
Old Member

#43 Messaggio da Paolo66 »

Non mi pare che tu abbia di cui scusarti Cometa, hai agito in buona fede e senza l'intenzione di provocare incomprensioni.

Dispiace per Ago, ho il massimo rispetto per lui e per le sua decisione, spero di poter tornare a scambiare quattro chiacchiere e qualche battuta.
apsa
Moderatore
Moderatore

#44 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto:...
Ad ogni modo mi spiace per la decisione di Ago, come mi spiace essere l’autore di quanto successo e di questo vi chiedo scusa.
...
Facciamo tesoro di quanto successo, gestire un forum non è facile ed anche queste cose possono insegnare ad evitare malintesi in futuro
Per quanto mi riguarda, pur essendo dispiaciuto per Ago, non vedo "colpe" da addossare ad alcuno. Concordo nel fatto che dobbiamo prendere stimolo da quest'occasione per non ricadere nello stesso errore.

Andrea
Rispondi