Avete mai provato....

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member

#16 Messaggio da marione »

kodak ha scritto:esplusione sedile passeggero.. (optional molto costoso ma utile)!!! :geek:
aaahhh il famoso E.S.P. :cheers: :cheers:

.

.

.

p.s.: lo so è una battuta vecchissima ... :blackeye:
apsa
Moderatore
Moderatore

#17 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
kodak ha scritto:esplusione sedile passeggero.. (optional molto costoso ma utile)!!! :geek:
aaahhh il famoso E.S.P. :cheers: :cheers:

:blackeye:
Grazie Marione! Eco cos'é 'sto famoso ESP... finalmente l'ho saputo; grazie, GRAZIE! :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#18 Messaggio da apsa »

Allora, state ancora contando ? :flower:

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#19 Messaggio da apsa »

- pompa elettrica del carburante !

Se si guasta quella.... la macchina non va mica più ! :cyclopsani:

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#20 Messaggio da Paolo66 »

marione ha scritto:blocca sterzo anche lì c'è un motorino...
ar iu sciùr? :flower:
marione
Storic Member
Storic Member

#21 Messaggio da marione »

Paolo66 ha scritto:
hemm.. ho il traduttore rotto.. :cyclopsani: :cyclopsani:
apsa
Moderatore
Moderatore

#22 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:
Sul barattolone, la Oscenic, sicuramente c'é un blocco elettrico (in sostanza é un motore, dai... ) :faroah:

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#23 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:
Perhaps electrical worker mistakes itself with the power steering.
apsa
Moderatore
Moderatore

#24 Messaggio da apsa »

"forse l'eletricista si sbaglia con il servosterzo " ?

Era questo il senso della frase ? Electrical worker ?

Comunque parliamo del bloccasterzo della Oscenic, di sicuro, non so se Marione parla anche del Raviolone.
Siccome la Oscenic non ha la chiave, quando si spegne il motore - dopo un breve check dello stato della vettura - (*)lo sterzo viene bloccato da un comando elettrico; si inserisce cioé il bloccasterzo.
Insomma, non c'é un azionamento "manuale" a seguito dell'estrazione della chiave, appunto perché non c'é.... :flower:

(*) non ho voluto verificare che succede a spegnere il motore dell'auto in movimento, ed accertare così se il bloccasterzo si inserisce oppure no.... sai com'é...
Ma voglio sperare che alla Renault abbiano provveduto ad inserire un controllo, in modo che se l'auto é in movimento quando si spegne il motore, il bloccasterzo NON si azioni.... :cyclopsani:

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#25 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:"forse l'eletricista si sbaglia con il servosterzo " ?

Comunque parliamo del bloccasterzo della Oscenic, di sicuro, non so se Marione parla anche del Raviolone.
Siccome la Oscenic non ha la chiave, quando si spegne il motore - dopo un breve check dello stato della vettura - (*)lo sterzo viene bloccato da un comando elettrico; si inserisce cioé il bloccasterzo.
Insomma, non c'é un azionamento "manuale" a seguito dell'estrazione della chiave, appunto perché non c'é.... :flower:

(*) non ho voluto verificare che succede a spegnere il motore dell'auto in movimento, ed accertare così se il bloccasterzo si inserisce oppure no.... sai com'é...
Ma voglio sperare che alla Renault abbiano provveduto ad inserire un controllo, in modo che se l'auto é in movimento quando si spegne il motore, il bloccasterzo NON si azioni.... :cyclopsani:
esatto il Raviolone come la Scenic non ha la chiave per mettere in moto..quindi il bloccasterzo ha un motorino che lo innesta e lo disinnesca...
marione
Storic Member
Storic Member

#26 Messaggio da marione »

mi ricordo che con la Scenic feci delle prove di spegnimento in "corsa"... praticamente se spegni la Scenic in movimento NON si inserisce il freno a mano e nemmeno il bloccasterzo elettrico...

il RAViolone ha ancora l'obsoleto e antico freno a mano con la leva.... infatti il primo giorno avrò fatto un paio di chilometri con il freno a mano tirato :(((
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#27 Messaggio da Mr.Pik »

marione ha scritto: il Raviolone come la Scenic non ha la chiave per mettere in moto..quindi il bloccasterzo ha un motorino che lo innesta e lo disinnesca...
Probabilmente non è un motorino elettrico, ma un blocco magnetico comandato da un relè.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#28 Messaggio da Mr.Pik »

"forse l'eletricista si sbaglia con il servosterzo " ?

Si il senso era questo. Ho promosso Marione al grado di elettricista.
apsa
Moderatore
Moderatore

#29 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:mi ricordo che con la Scenic feci delle prove di spegnimento in "corsa"... praticamente se spegni la Scenic in movimento NON si inserisce il freno a mano e nemmeno il bloccasterzo elettrico...

il RAViolone ha ancora l'obsoleto e antico freno a mano con la leva.... infatti il primo giorno avrò fatto un paio di chilometri con il freno a mano tirato :(((
Ah, sentimpò Marione, hai mai provato ad azionare il freno "di stazionamento e d'emergenza" per fermarti ? Cioé, INVECE di usare il freno a pedale...
Qualche volta ho provato a bassissima andatura, sui 5 km/h. Ho avuto l'impressione che "frenasse piano piano" e serrasse la frenata solo a velocità quasi zero.

Siccome quello dovrebbe essere un freno d'emergenza, mi piacerebbe sapere se é capace di frenare senza inchiodare del tutto...

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#30 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
Ah, sentimpò Marione, hai mai provato ad azionare il freno "di stazionamento e d'emergenza" per fermarti ? Cioé, INVECE di usare il freno a pedale...
Qualche volta ho provato a bassissima andatura, sui 5 km/h. Ho avuto l'impressione che "frenasse piano piano" e serrasse la frenata solo a velocità quasi zero.

Siccome quello dovrebbe essere un freno d'emergenza, mi piacerebbe sapere se é capace di frenare senza inchiodare del tutto...
anche io ho provato il freno a velocità bassissima .. tipo quando dovevo fermarmi con il motore acceso... e si fermava piano piano senza mai "inchiodare" ... a velocità sostenute tipo 20kmh non ho mai provato...
Rispondi