Dati ISTAT
Moderatore: Moderatore
Dati ISTAT
Si sente sempre parlare , poi in questi gg ancora di più , di dati istat.
Argomento del giorno , la povertà in Italia è in crescita.. soprattutto al Sud...
non riesco ancora a capire come riescono a pubblicare di questi dati, come riescono a metterli nero su bianco... , e poi darli in pasto a tutti i media...
Non riesco proprio a credere a tutte queste cifre sbandierate, a tutti i commenti aggiuntivi da parte della classe politica, bisogna aiutare a dx ed a manca.. insomma , per me è solo e soltanto cattiva pubblicità...
E poi , tutti i poveri stanno al sud.. , tutte le donne del sud non lavorano , il sud in preda ad una crisi economica....
Ma andate a farvi un giro al sud... e poi ne riparliamo...
Normale che le cifre dicono che il tizio è povero , perchè ha un reddito annuale di 5000 euro ... grazie 200000 euro sono in nero... :cyclopsani:
Argomento del giorno , la povertà in Italia è in crescita.. soprattutto al Sud...
non riesco ancora a capire come riescono a pubblicare di questi dati, come riescono a metterli nero su bianco... , e poi darli in pasto a tutti i media...
Non riesco proprio a credere a tutte queste cifre sbandierate, a tutti i commenti aggiuntivi da parte della classe politica, bisogna aiutare a dx ed a manca.. insomma , per me è solo e soltanto cattiva pubblicità...
E poi , tutti i poveri stanno al sud.. , tutte le donne del sud non lavorano , il sud in preda ad una crisi economica....
Normale che le cifre dicono che il tizio è povero , perchè ha un reddito annuale di 5000 euro ... grazie 200000 euro sono in nero... :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

istat?
per capire il mio pensiero su quel simpatico ente propagandistico, ti basti sapere che hanno calcolato che due persone in un mese spendono 950 € (mutuo/affitto compreso): se non hai quei soldi sei povero.
Concordo che sotto quella cifra sei povero, ma dove cazzo si è mai visto che con 950 € paghi tutto? Mutuo, Bollette, mangiare, vestiti, trasporti per due persone?
Senza mutuo ancora ancora!
per capire il mio pensiero su quel simpatico ente propagandistico, ti basti sapere che hanno calcolato che due persone in un mese spendono 950 € (mutuo/affitto compreso): se non hai quei soldi sei povero.
Concordo che sotto quella cifra sei povero, ma dove cazzo si è mai visto che con 950 € paghi tutto? Mutuo, Bollette, mangiare, vestiti, trasporti per due persone?
Senza mutuo ancora ancora!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Quelli dell'Istat sono solo una manica di cialtroni... fanno le statistiche prendendo come base delle cose assurde e/o obsolete!!!
...e mi meraviglio che li pagano anche!!!

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Come tutte le statistiche anche quelle fatte dall'ISTAT sono manipolabili a seconda delle "necessità" politiche. Spesso sono una specie di sondaggi per misurare il polso alla gente, per valutare le reazioni oppure per creare o rafforzare un'opinione. I risultati di queste statistiche variano moltissimo con il variare dei parametri presi in esame che, naturalmente sono scelti ad insindacabile giudizio di chi le compie.Greeneyes ha scritto:Quelli dell'Istat sono solo una manica di cialtroni... fanno le statistiche prendendo come base delle cose assurde e/o obsolete!!!
Mr.Pik ha scritto:Come tutte le statistiche anche quelle fatte dall'ISTAT sono manipolabili a seconda delle "necessità" politiche. Spesso sono una specie di sondaggi per misurare il polso alla gente, per valutare le reazioni oppure per creare o rafforzare un'opinione. I risultati di queste statistiche variano moltissimo con il variare dei parametri presi in esame che, naturalmente sono scelti ad insindacabile giudizio di chi le compie.Greeneyes ha scritto:Quelli dell'Istat sono solo una manica di cialtroni... fanno le statistiche prendendo come base delle cose assurde e/o obsolete!!!
In parole povere inutili! :flower:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

non avevo usato il termine propagandistico a caso... :flower:Greeneyes ha scritto:Mr.Pik ha scritto:Come tutte le statistiche anche quelle fatte dall'ISTAT sono manipolabili a seconda delle "necessità" politiche. Spesso sono una specie di sondaggi per misurare il polso alla gente, per valutare le reazioni oppure per creare o rafforzare un'opinione. I risultati di queste statistiche variano moltissimo con il variare dei parametri presi in esame che, naturalmente sono scelti ad insindacabile giudizio di chi le compie.Greeneyes ha scritto:Quelli dell'Istat sono solo una manica di cialtroni... fanno le statistiche prendendo come base delle cose assurde e/o obsolete!!!
In parole povere inutili! :flower:
Del maiale non si butta via nulla...
Ogbni volta che si parla di statistiche mi sovviene il senso, non le parole esatte, di un aforisfa o di un sonetto di Trilussa in cui raccontava che per la statistica si mangiava mezzo pollo a testa, salvo poi chiedersi chi ne aveva mangiato uno intero visto che lui mezzo pollo non lo aveva neppure visto.
stefano
PS Lo statistico, contrariamente al cameriere che fa i conti sbagliati con i dati giusti, fa i conti giusti con i dati sbagliati.
stefano
PS Lo statistico, contrariamente al cameriere che fa i conti sbagliati con i dati giusti, fa i conti giusti con i dati sbagliati.
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
Mah, a questo proposito riporto il modo di dire che usava mio nonno (deceduto nel 1963, quindi un bel pò di tempo fa, perciò la definizione é nata in tempi "non sospetti")
Esistono tre tipi di bugie:
- le piccole bugie
- le grandi bugie
- le statistiche
:flower:
Esistono tre tipi di bugie:
- le piccole bugie
- le grandi bugie
- le statistiche
:flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Re: Dati ISTAT
Nero???kodak ha scritto:Si sente sempre parlare , poi in questi gg ancora di più , di dati istat.
Ma non esiste più, ora si chiama finanza creativa... alla faccia di chi paga le tasse!