Una maglietta riconosce il segnale WiFi

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#1 Messaggio da apsa »

Potrebbe essere comoda là http://atlantidea.mondoweb.net/topic2325.html

ROMA
Una t-shirt nera sulla quale spicca il disegno di un ripetitore circondato da onde azzurre è il capo d'abbigliamento che risolverà i problemi di chi è sempre alla disperata ricerca di reti wireless.

Messa in vendita da ThinkGeek, la maglietta è un vero e proprio rilevatore di hotspot: più le onde si illuminano, maggiore è la potenza del segnale intercettato.

Una volta riscontrata la presenza di una rete, l'indumento non è in grado di fare distinzione tra libera o protetta, ma potrebbe essere comunque un gadget interessante per gli internauti più appassionati, soprattutto ora che la connettività sembra essere sempre più orientata verso l'accesso libero.

La maglietta WiFi, in cotone, costa 29,99 dollari (21 euro).
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da Greeneyes »

...non oso immaginare quante radiazioni si becca il tipo con la maglietta! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#3 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:...non oso immaginare quante radiazioni si becca il tipo con la maglietta! :flower:
Penso che si becchi le stesse di noi tutti, solo che con quella maglietta ce ne rendiamo anche conto :flower:

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto:...non oso immaginare quante radiazioni si becca il tipo con la maglietta! :flower:
Penso che si becchi le stesse di noi tutti, solo che con quella maglietta ce ne rendiamo anche conto :flower:
Io la sera spengo sempre il router....
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto:
Io la sera spengo sempre il router....
telefoni cordless e cellulari anche, vero ? :faroah:

Mi piacerebbe poter spegnere anche i ripetitori sul palazzo di fronte al mio, ma non ci riesco... :cyclopsani:

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da Mr.Pik »

Se sei molto vicino non c'è problema. L'irradiazione è orizzontale. Sei sotto un ombrello dove non ce ne sono.
bitto
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da bitto »

Mr.Pik ha scritto:Se sei molto vicino non c'è problema. L'irradiazione è orizzontale. Sei sotto un ombrello dove non ce ne sono.
dipende dal tiltaggio (inclinazione).

comunque in linea di massima l'ombrello è veramente stretto e con il palazzo di fronte di casa di andrea, non c'è speranza. Lo becca pieno!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
apsa
Moderatore
Moderatore

#8 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Se sei molto vicino non c'è problema. L'irradiazione è orizzontale. Sei sotto un ombrello dove non ce ne sono.
Temo di prendere bene in pieno tutto quanto, sai... il palazzo su cui ci sono le antenne é a circa 250 metri dal mio, io sono all'ottavo piano...

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:
Temo di prendere bene in pieno tutto quanto, sai... il palazzo su cui ci sono le antenne é a circa 250 metri dal mio, io sono all'ottavo piano...
vedi il mio messaggio: parliamo della bts vodafone, dall'altra parte della piazzetta, no?
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Greeneyes
Old Member
Old Member

#10 Messaggio da Greeneyes »

Ecco la maglietta in questione!

Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
apsa ha scritto:
vedi il mio messaggio: parliamo della bts vodafone, dall'altra parte della piazzetta, no?
Esattamente, Bitto.
Un paio d'anni fa abbiamo chiamato un tecnico dell'ENEA, che s'é portato i baracchini misuratori; risultò che le emissioni fossero "entro i massimi di legge", per cui non abbiamo diritto d' ammalarci :flower:

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da Mr.Pik »

Da noi c'è l'Arpa che viene, misura e dice che va tutto bene. Ho un albergo con antenne a circa 50 metri in linea d'aria. Siccome sono al piano rialzato spero di non essere contaminato dalle onde. Comunque appena sentirò parlare qualcuno nel mio rasoio elettrico, comincerò a preoccuparmi.
apsa
Moderatore
Moderatore

#13 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:....Comunque appena sentirò parlare qualcuno nel mio rasoio elettrico, comincerò a preoccuparmi.
:faroah: :flower:

Andrea
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#14 Messaggio da daniele »

con le antenne di telefonia non c'è speranza, sono studiate e posizionate in modo da avere il lobo principale di irradiazione inclinato verso il basso. Le frequenze cellulari poi sono nella parte bassa dello spettro delle microonde, ovvero è possibile applicare il modello dei raggi elettromagnetici: secondo questo modello, in parole pratiche, le onde elettromagnetiche "rimbalzano" letteralmente tra le facciate dei palazzi e quindi pure se abbiamo l'antenna sul nostro tetto, le radiazioni ci entrano in casa rimbalzando sul palazzo di fronte :bounce:
Questa è una scelta voluta proprio per coprire anche le zone non direttamente in linea d'aria con la BTS, come appunto gli interni delle case.
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#15 Messaggio da apsa »

daniele ha scritto:con le antenne di telefonia non c'è speranza, sono studiate e posizionate in modo da avere il lobo principale di irradiazione inclinato verso il basso. Le frequenze cellulari poi sono nella parte bassa dello spettro delle microonde, ovvero è possibile applicare il modello dei raggi elettromagnetici: secondo questo modello, in parole pratiche, le onde elettromagnetiche "rimbalzano" letteralmente tra le facciate dei palazzi e quindi pure se abbiamo l'antenna sul nostro tetto, le radiazioni ci entrano in casa rimbalzando sul palazzo di fronte :bounce:
Questa è una scelta voluta proprio per coprire anche le zone non direttamente in linea d'aria con la BTS, come appunto gli interni delle case.
Per proteggerci un pochino, dovremmo vivere in una gabbia di faraday, ma le maglie della rete dovrebbero essere veramente ma veramente moooolto piccole, vista la lungheza d'onda. Dovremmo schermare anche i vetri delle finestre, con il risultato però che per usare il nostro cellulare, dovremmo uscire allì'aperto...
D'estate, vabbé... ma d'inverno ?
:faroah:

Andrea
Rispondi