'zzo c'entra la Punto ? Da quando in qua monta motori BMW ??Ago ha scritto: Poi ripeto, il design è discutibile e costano un botto, ma i motori sono il top. Punto
Nuova Audi A4
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Ago ha scritto:E quello skifo di motore che era il 6 in linea della M3?Greeneyes ha scritto:
Errata corrige... il 335i l'ha vinto anche quest'anno
Per quanti anni di fila l'ha vinto? :cheers:
...evito di risponderti... vatti a leggere la tabella che ti riporto del 335i :flower:
Sulla nuova serie 3 coupé si potrà scegliere tra una serie di tre motori sei cilindri in linea a benzina. Nel modello top di gamma della Serie 3 verrà introdotto uno propulsore nuovo: il primo sei cilindri in linea del mondo equipaggiato di tecnologia Twin Turbo, High Precision Injection e realizzato con basamento interamente in alluminio.
La variante più potente nel programma di motorizzazioni sei cilindri BMW eroga 225 kW/306 CV da una cilindrata di 3,0 litri e raggiunge una coppia massima di 400 newtonmetri. L’abbinamento di sovralimentazione con turbocompressore ed iniezione diretta di benzina offre un’applicazione particolarmente affascinante del principio di dinamica efficiente. Con la High Precision Injection è disponibile per la prima volta un’iniezione diretta di benzina che determina dei cali dei consumi percepibili anche nella guida quotidiana e che soddisfa così gli elevati criteri della marca BMW. Al contempo, la sovralimentazione con turbocompressore offre la possibilità più economica per ottenere un impressionante aumento di potenza. Il motore sei cilindri in linea sovralimentato pesa circa 70 chilogrammi in meno di un motore a otto cilindri della stessa potenza dalla cilindrata di 4,0 litri. Il risparmio di peso ha un impatto positivo sui consumi e consente inoltre di conservare l’armonica ripartizione delle masse tra gli assi che caratterizza i modelli sei cilindri in linea di BMW.Grazie al nuovo motore ad alte prestazioni, la Coupé tarata per offrire una maneggevolezza leggera, aerodinamicamente ottimizzata e attiva, raggiunge dei valori di accelerazione ed elasticità eccezionali, offrendo al guidatore un’esperienza di guida convincente da tutti i punti di vista. Il propulsore Twin Turbo della BMW 335i Coupé eroga la propria potenza con maggiore spontaneità dei tradizionali motori sovralimentati. Grazie al basso momento d’inerzia, i due piccoli compressori producono la pressione necessaria in tempi decisamente inferiori di un unico grande compressore. Non si percepisce nessun turbo-lag, al contempo il motore gira fino a 7.000 giri/min. Inoltre, il nuovo propulsore presenta l’elevata silenziosità di funzionamento che ha reso famosi in tutto il mondo i motori sei cilindri in linea di BMW. L’enorme aumento di potenza della variante Twin-Turbo rispetto ai motori sei cilindri aspirati non è accompagnato da un significativo incremento dei consumi.L’utilizzo di due turbocompressori che approvvigionano rispettivamente tre cilindri con aria compressa, consente di realizzare una spontaneità finora mai raggiunta con dei motori sovralimentati. Il picco di coppia di 400 newtonmetri viene raggiunto senza un ritardo percepibile ed è disponibile in un ampio campo di regime dai 1.300 ai 5.000 giri/min. Nella guida quotidiana, questa caratteristica prestazionale produce una prontezza di risposta all’acceleratore offerta in passato solo da motori aspirati dalla cilindrata nettamente superiore. La BMW 335i Coupé accelera da 0 a 100 km/h in solo 5,5 secondi, mentre il valore di elasticità per la ripresa in quarta da 80 a 120 km/h è di 6,2 secondi.Lo spiegamento di potenza viene bloccato elettronicamente solo ad una velocità di 250 km/h. Il consumo medio di carburante in base alla norma UE ammonta a 9,5 litri di benzina super su 100 chilometri – un valore assai moderato per questa categoria di potenza.Questo aumento di potenza realizzato con la massima efficienza è dovuto essenzialmente all’iniezione diretta di benzina. La High Precision Injection sviluppata da BMW consente di realizzare dei consumi vantaggiosi anche nella guida quotidiana, senza compromettere le caratteristiche dinamiche del motore. Questo progresso è stato possibile montando l’iniettore piezoelettrico in posizione centrale tra le valvole. Infatti, l’innovativo iniettore, che apre verso l’esterno, distribuisce così il carburante in modo cuneiforme e particolarmente omogeneo nella camera di combustione. Questa tecnica consente di dosare la miscela con maggiore precisione e di conseguire un effetto di raffreddamento che rende a sua volta possibile una compressione superiore, ottimizzando il rendimento del processo di combustione. Al fine di incrementare ulteriormente l’efficienza, i turbocompressori sono realizzati in un materiale particolarmente termoresistente, così da supportare anche le elevate temperature dei gas di scarico e consentire una combustione più vantaggiosa a livello di consumi, soprattutto nell’esercizio a pieno carico. La tecnologia Twin-Turbo della BMW 335i Coupé offre dunque dei notevoli vantaggi di potenza e consumi rispetto ai motori sovralimentati di concezione tradizionale.
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Come sopra: tu pensala così che io la penso colà!Ago ha scritto:A parte che i premi lasciano il tempo che trovano.....e il premio migliore lo danno i voti delle riviste e i giudizi dei clienti.....Greeneyes ha scritto:
Comunque gli unici motori che hanno preso un premio, sono quelli di fascia alta, cioè il 535d e il 335i
....ma forse perchè bmw fa solo macchine che partono da un certo livello?
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Ago ha scritto:Io mi baso su dati di fatto, non la penso come mi pare.....è diverso, è oggettivo :colors:Greeneyes ha scritto:
Il mondo è bello xkè vario, no? :flower:
Tu pensala così che io la penso colà!
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Credeg!Ago ha scritto:BMW uber alles!Greeneyes ha scritto:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Sui motori non c'è nulla da dire, così come il service...siamo davvero al top.Ago ha scritto: Pensate quel che vi pare, BMW è inarrivabile quanto a motori.
Quando qualcuno fa un ottimo motore, bmw ha già fatto molto di meglio ed è anni luce più avanti.
Poi ripeto, il design è discutibile e costano un botto, ma i motori sono il top. Punto
Se hanno migliorato le ultime, nel senso delle ultime produzioni e non modelli, hanno fatto solo bene, anche al costo di far lievitare i prezzi perchè, una serie 5 con gli interni scricchiolanti sono un'offesa all'auto che, in fatto di estetica è una delle più belle di sempre.
La serie 3 e la 1 esteticamente sono un rutto con risalita acida :flower: