non sapevo fosse così...ma se così fosse, sarebbe già una bella cosa;steolib ha scritto:Libra non ricordo tutto a memoria ma già dai 50 copiuti la patente viene rinnovata solo x 5 anni, mentre, non vorrei dire una castroneria, dai 70 solo per 3.
Anch'io però trovo assurda la regola per cui se la patente la rinnovi a 49 anni e 11 mesi è per 10 anni, mentre a 50 ed un giorno è per 5. Ma ai nostri onorevoli lo fai capire tu.
stefano
Un anno di Tutor
Moderatore: Moderatore
nella frase quotata ad Ago :flower:cometa rossa ha scritto:No, ha una gpunto, ma non è capace di ammetterlo :-PPPPlibra ha scritto:cometa rossa ha scritto: E' semplicemente l'effetto dell'abs assieme all'esp. Se ti inchiodo con la volvo a 140 all'ora per fare una sterzata, saltella anche quella.
Vabbè, se sei convinto che un'auto di grossa cilindrata è più sicura a prescindere dalla maggior velocità in più che gli fai fare ( che è quello di cui stiamo parlando, non di pari velocità) libero di correre, nessuno ti frena.
ahahahahahah...libero di correre???
che fai lo pigli per il culo???
ha una corsa l'amico...dimentichi???? ihihih :flower: :flower:
Ps
Renata??? chi è renata??? la conosco? :flower: :colors:
Renata?? Dove è scritto? Sarò un trans :p
Per i 50 sono sicurissimo, visto che li ho abbondantemente passati ed all'ultimo rinnovo la mia patente è stata prorogata per 5 anni. E questo vale da quando ho preso la patente nel 64.libra ha scritto:non sapevo fosse così...ma se così fosse, sarebbe già una bella cosa;steolib ha scritto:Libra non ricordo tutto a memoria ma già dai 50 copiuti la patente viene rinnovata solo x 5 anni, mentre, non vorrei dire una castroneria, dai 70 solo per 3.
Anch'io però trovo assurda la regola per cui se la patente la rinnovi a 49 anni e 11 mesi è per 10 anni, mentre a 50 ed un giorno è per 5. Ma ai nostri onorevoli lo fai capire tu.
stefano
Per l'altro passo, rinnovo di 3 anni, non ricordo se è dai 70 o dagli 80. Questa invece è una regola introdotta direi negli anni 90.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
-
- Advanced Member
Pub alla vela, pub settimo livello ( vicino a gardolo) willy's pub (dove vado io :D), black ship, tetley's pub, birreria pedavena, vecchia Trento, dorian gray, quello sopra il cinema Modena che non so che nome abbia adesso, Micky's, Fiorentina, ex radio Londra che ora non so come si chiami, Feeling. Sono solo i primi che mi sono venuti in mente, magari ce ne sono altri.Ago ha scritto:Quanti locali che tengono aperto fino a tardi ci sono a Tn?cometa rossa ha scritto:
Si beve solo in discoteca?
Una pattuglia per locale non la hanno neanche in Svizzera
Certo: Chitarra classica col tuo avatar (ovviamente in carne ed ossa e se mi fai un ripasso su come si usano).Ago ha scritto:steolib ha scritto:Libra non ricordo tutto a memoria
Male!
Studia!
:cheers: :cheers: :cheers:
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
Tutto qui?cometa rossa ha scritto:
Pub alla vela, pub settimo livello ( vicino a gardolo) willy's pub (dove vado io :D), black ship, tetley's pub, birreria pedavena, vecchia Trento, dorian gray, quello sopra il cinema Modena che non so che nome abbia adesso, Micky's, Fiorentina, ex radio Londra che ora non so come si chiami, Feeling. Sono solo i primi che mi sono venuti in mente, magari ce ne sono altri.
Bastano un paio di nonnini di quelli che presidiano le scuole con la paletta per stà miseria.......
ok, e per fare questo occorre maggiore controllo, per inculcare il rispetto del CDS, giusto?libra ha scritto:.....
lo ripeto per la millesima volta, perchè sono l'unico che mi riesco a capire :flower: :flower: :flower:
In un post precedente ho detto che il C.d.s. va rivisto per intero, così come l'iter dei rinnovi di patente; contesto l'accanimento di politici e cittadini verso chi infrange i limiti di velocità, mentre la maggior parte degli incidenti viene causato da manovre azzardate; poi è chiaro che se vai ai 70 li eviti ma, bisogna cominciare dal capire quali sono le principali infrazioni che "causano" l'incidente;
Perfetto!!!!!la velocità non ne è la causa scatenante...è semmai la causa che non ti consente di evitarli.
esattamente quello che sostengo dall'inizio. non ho nulla contro la velocità, sapessi conche fatica risco a stare sotto i 140 in autostrada ma, in un'ambiente dove non vige una regola la velocità che non ti consente di evitare l'incidente...vuol dire rischire la pelle, propria e degli altri.
un limite non può essere pericoloso, è l'utilizzatore che lo rende tale.Gli attuali limiti, oltre che assurdi, sono anche pericolosissimi...ma com'è che non ce se ne rende conto????
Ecco, questo è l'altro aspetto.non si può tenere lo stesso limite sulla brennero, sulla bologna firenze, sulla parma la spezia con gli stessi limiti della bologna modena (4 corsie + una di emergenza enorme) o della Roma napoli; così come non si possono tenere i 50 km/h sia su una strada di campagna con 3 case ai lati e nella zona universitaria di Bologna o nel centro di Assisi o sul lungomare di rimini ad Agosto.
Secondo la vostra logica è giusto rispettare delle regole che non rispettano le regole del buon senso e della logica oltre che a quelli della sicurezza????
Siamo in milioni ad in mezzo al traffico, senza una regola univoca per tutti (più o meno quello che accade ora, visto che tutti se ne fregano) regna l'anarchia e si rischia la pelle, perchè ognuno si fa le regole proprie:
quello del macchinone sfreccia a 200all'ora e, chiunque sia sulla propria strada deve buttarsi nel fosso. quello che non ha fretta e gli và di andare ai 70 all'ora se ne sbatte di quello che va ai 200 e si ficca in mezzo od a sinistra e manda affanculo tutti quelli gli arrivano a culo a 200 allora.
Quindi occorre un codice per ovviare a tutto questo, perchè si è comunque obbligati a tenere la destra (esiste già nel codice) e, quello che vuole superare lo può fare nella corsia di sinistra, a patto che non superi il limite, nel qual caso costituisce un pericolo, perchè tutto il resto del mondo che stà usando quella stessa strada, non è a conoscenza che oggi un imbelle ha volgia di sfoderare tutta la cavalleria del suo macchinone in barba alla legge ed agli altri. e si creano le situazioni di pericolo.
e torniamo in loop al problema iniziale, il rispetto del codice: se si trova il modo di farlo rispettare, è indubbio che che si rende possibile adattare i limiti alle varie esigenze, senza costituire pericolo.
Del fatto che il codice sia inadeguato, penso siamo tutti d'accordo.
Io dico: prima facciamo rispettare il codice, poi parliamo di limiti.
Tu dici: prima alziamo i limiti, poi parliamo di rispetto del codice.
Io sostengo questo considerando che parliamo di sicurezza stradale e di miliaia di morti ogni anno, tu mi dici che lavori sulla trada e trovi avvilente il rispetto dei limiti troppo restrittivi.
Continuo a credere che prima sia indispensabile mettere in sicurezza la circolazione stradale, e fare i modo che la gente arrivi a casa sana e salva. fatto questo sarei ben contento di poter correre in autostrada anch'io.
PS. tengo a precisare che ritengo questa comunque un'amichevole chiacchierata fra amici. non ho alcun intento polemico con nessuno ed ho il massimo rispetto di tutti i vestri punti di vista. dico la mia.
:flower:
[quote="Mr.Pik"]Queste sono le scadenze della validità delle patenti a seconda delle età.
Ago, lascia stare i nonnini: non tutti stanno davanti alle scuole con la paletta!!
...
Quelo che può rappresentare una proccupazione sarebbe il carattere del rinnovo, se sono come quelli che hanno fatto a me, potevano passarli tranquillamente anche mia madre, di 85 anni con le cataratte agli occhi, problemi di cuore, di equilibiro ecc... senza nemmeno saper guidare...
Ago, lascia stare i nonnini: non tutti stanno davanti alle scuole con la paletta!!
...
Quelo che può rappresentare una proccupazione sarebbe il carattere del rinnovo, se sono come quelli che hanno fatto a me, potevano passarli tranquillamente anche mia madre, di 85 anni con le cataratte agli occhi, problemi di cuore, di equilibiro ecc... senza nemmeno saper guidare...