Complimenti a quell'imprenditore
Moderatore: Moderatore
Complimenti a quell'imprenditore
che ha aumentato il netto in busta paga di 200 euro a tutti i propri dipendenti.
è arrivato a questa decisione dopo aver provato a vivere lui stesso con una paga da dipendente (1000euro) e al 20 del mese i soldi eran finiti.
dal 01.01.08 aumenterà a tutti la b.paga di 200 euro netti.
i gli faccio i complimenti perchè è un genio.lui avrà un costo superiore sia di tasse che di uscita di stipendio, però volete vedere che rientro pubblicitario sta avendo?e con una pubblicità così positiva?è passato su tutti i tg nazionali, gli stanno dedicando rubriche,...e figuriamoci le tv locali.
son contenta perchè anche se l'ha fatto facendo i suoi interessi (non credo alla favola dell'imprenditore gentiluomo, ma tutto può essere...), ha comunque fatto del bene ai suoi dipendenti.un grande :cheers:
è arrivato a questa decisione dopo aver provato a vivere lui stesso con una paga da dipendente (1000euro) e al 20 del mese i soldi eran finiti.
i gli faccio i complimenti perchè è un genio.lui avrà un costo superiore sia di tasse che di uscita di stipendio, però volete vedere che rientro pubblicitario sta avendo?e con una pubblicità così positiva?è passato su tutti i tg nazionali, gli stanno dedicando rubriche,...e figuriamoci le tv locali.
son contenta perchè anche se l'ha fatto facendo i suoi interessi (non credo alla favola dell'imprenditore gentiluomo, ma tutto può essere...), ha comunque fatto del bene ai suoi dipendenti.un grande :cheers:
Re: Complimenti a quell'imprenditore
L'articolo in questione, fallo leggere al tuo "capo"!minny ha scritto:che ha aumentato il netto in busta paga di 200 euro a tutti i propri dipendenti.
200 euro netti, ok, ma come reddito complessivo o come reddito mensile ? :flower:minny ha scritto:che ha aumentato il netto in busta paga di 200 euro a tutti i propri dipendenti.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
netto mese!apsa ha scritto:200 euro netti, ok, ma come reddito complessivo o come reddito mensile ? :flower:minny ha scritto:che ha aumentato il netto in busta paga di 200 euro a tutti i propri dipendenti.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

mensiliapsa ha scritto:200 euro netti, ok, ma come reddito complessivo o come reddito mensile ? :flower:minny ha scritto:che ha aumentato il netto in busta paga di 200 euro a tutti i propri dipendenti.
Per me è tutta pubblicità...è una trovata studiata a tavolino. Son sicuro che il fatturato dell'azienda registrerà una grossa impennata.
Non c'è bisogno di provare a vivere per un mese con 1.000 euro per capire che non bastano per arrivare a fine mese.
Sicuramente, i dipendenti ne hanno tratto vantaggio e questo, non può che far piacere ma, mi piacerebbe andarci a fondo; ci sono dei finanziamenti a fondo perduto per le piccole aziende di alcune zone depresse Italiane, ls cui somma è legata direttamente al costo del personale; mi piacerebbe inoltre sapere se ha concesso aumenti di livelli, di paga base o semplicemente dei superminimi (revocabili in qualsiasi momento).
Insomma...ho qualche perplessità sulla "bontà" dell'imprenditore in questione.
Non c'è bisogno di provare a vivere per un mese con 1.000 euro per capire che non bastano per arrivare a fine mese.
Sicuramente, i dipendenti ne hanno tratto vantaggio e questo, non può che far piacere ma, mi piacerebbe andarci a fondo; ci sono dei finanziamenti a fondo perduto per le piccole aziende di alcune zone depresse Italiane, ls cui somma è legata direttamente al costo del personale; mi piacerebbe inoltre sapere se ha concesso aumenti di livelli, di paga base o semplicemente dei superminimi (revocabili in qualsiasi momento).
Ultima modifica di libra il 24/10/2007, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Aggiungo:
che è una buffonata, lo dimostra anche il fatto che, l'imprenditore in questione, non ha un mutuo da pagare con lo stipendio mensile e, quindi è molto improbabile che al 20 abbia già bruciato lo stipendio.
perdonatemi ma, con 2 redditi da 1000 euro al mese e senza mutuo da pagare, non si vive affatto male.
che è una buffonata, lo dimostra anche il fatto che, l'imprenditore in questione, non ha un mutuo da pagare con lo stipendio mensile e, quindi è molto improbabile che al 20 abbia già bruciato lo stipendio.
perdonatemi ma, con 2 redditi da 1000 euro al mese e senza mutuo da pagare, non si vive affatto male.
ho espresso i tuoi stessi identici dubbi.però intanto i dipendenti ne traggono benefici e poi vedremo come andrà a finire.libra ha scritto:Per me è tutta pubblicità...è una trovata studiata a tavolino. Son sicuro che il fatturato dell'azienda registrerà una grossa impennata.
Sicuramente, i dipendenti ne hanno tratto vantaggio e questo, non può che far piacere ma, mi piacerebbe andarci a fondo; ci sono dei finanziamenti a fondo perduto per le piccole aziende di alcune zone represse Italiane, ls cui somma è legata direttamente al costo del personale; mi piacerebbe inoltre sapere se ha concesso aumenti di livelli, di paga base o semplicemente dei superminimi (revocabili in qualsiasi momento).
infatti è quello che ho detto: i dipendenti ne traggono (momentaneamente) vantaggio...poi si vedrà.minny ha scritto:ho espresso i tuoi stessi identici dubbi.però intanto i dipendenti ne traggono benefici e poi vedremo come andrà a finire.libra ha scritto:Per me è tutta pubblicità...è una trovata studiata a tavolino. Son sicuro che il fatturato dell'azienda registrerà una grossa impennata.
Sicuramente, i dipendenti ne hanno tratto vantaggio e questo, non può che far piacere ma, mi piacerebbe andarci a fondo; ci sono dei finanziamenti a fondo perduto per le piccole aziende di alcune zone represse Italiane, ls cui somma è legata direttamente al costo del personale; mi piacerebbe inoltre sapere se ha concesso aumenti di livelli, di paga base o semplicemente dei superminimi (revocabili in qualsiasi momento).
Se poi, l'imprenditore ha invece agito in buona fede e senza secondi fini, allora tanto di cappello per il suo gesto.
Ultima modifica di libra il 24/10/2007, 15:25, modificato 1 volta in totale.
A questo punto, dopo tutta la pubblicità fatta alla notizia, togliere questo aumento sarebbe un suicidio commerciale per l'imprenditore.libra ha scritto:chi ha detto che non lo è????Mr.Pik ha scritto:Chi ha detto che è una cosa temporanea?i dipendenti ne traggono (momentaneamente) vantaggio...poi si vedrà
il mio "momentaneamente" tra parentesi, è strettamente legato alle perplessità esposte nel mio precedente post
Imprenditore si, ma fesso no!