Complimenti a quell'imprenditore

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Paolo66
Old Member
Old Member

#76 Messaggio da Paolo66 »

marione ha scritto:
Paolo66 ha scritto:No, Mario, non mi sembra sia proprio così...

Diciamo che si distanzia sempre di più la differenza fra chi "stà bene" e chi no. La "via di mezzo", ossia chi stà benino, stà scomparendo.

Diceva bene ieri Minny, qui è vivere che costa un patrimonio.
ecco perchè si va all'estero in vacanza, per spendere meno .. :blackeye:
:flower: Non è una battuta!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#77 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto: ecco perchè si va all'estero in vacanza, per spendere meno .. :blackeye:

Io giro l'Europa da 30 anni ed ho speso meno soltanto nei paesi dell'Est prima della caduta del muro di Berlino. Ma recentemente anche loro si sono adeguati. Anche in Spagna e in Portogallo si spendeva meno tempo addietro, ma ora siamo al livello dell'Italia.
Il fatto di spendere meno è relativo. Conosco alcuni paesi del Nord Africa come Marocco, Tunisia, Egitto, Giordania dove sono stato benissimo, ma il punto è che con la stessa spesa, abbiamo degli ottimi servizi che in Italia costerebbero il doppio o il triplo.
In Russia, invece, si spende meno ma l'attrezzatura turistica è rimasta agli anni 50. Se vuoi il meglio lo paghi. Ed anche profumatamente!
minny
Old Member
Old Member

#78 Messaggio da minny »

Mr.Pik ha scritto:
Paolo66 ha scritto: ecco perchè si va all'estero in vacanza, per spendere meno .. :blackeye:

Io giro l'Europa da 30 anni ed ho speso meno soltanto nei paesi dell'Est prima della caduta del muro di Berlino. Ma recentemente anche loro si sono adeguati. Anche in Spagna e in Portogallo si spendeva meno tempo addietro, ma ora siamo al livello dell'Italia.
Il fatto di spendere meno è relativo. Conosco alcuni paesi del Nord Africa come Marocco, Tunisia, Egitto, Giordania dove sono stato benissimo, ma il punto è che con la stessa spesa, abbiamo degli ottimi servizi che in Italia costerebbero il doppio o il triplo.
In Russia, invece, si spende meno ma l'attrezzatura turistica è rimasta agli anni 50. Se vuoi il meglio lo paghi. Ed anche profumatamente!
tu considera che ci sono offerte dove tu vai in un all inclusive e spendi 200 euro in una settimana...
per le stesse cose che mangi e bevi lì in quella settimana, in Italia spenderesti di + (in una settimana lavorativa intendo, non in ferie in Italia perchè se no lì andiamo fuori da ogni criterio)
Paolo66
Old Member
Old Member

#79 Messaggio da Paolo66 »

minny ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:

tu considera che ci sono offerte dove tu vai in un all inclusive e spendi 200 euro in una settimana...
per le stesse cose che mangi e bevi lì in quella settimana, in Italia spenderesti di + (in una settimana lavorativa intendo, non in ferie in Italia perchè se no lì andiamo fuori da ogni criterio)

Verissimo!!!!!!

Purtroppo Paola lavora per una specie di tour operator, ed ogni tanto se ne esce con queste chicche, ovviamente in periodi dove nessuno dei due riesce a prendere ferie...
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#80 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:quote]

Verissimo!!!!!!

Purtroppo Paola lavora per una specie di tour operator, ed ogni tanto se ne esce con queste chicche, ovviamente in periodi dove nessuno dei due riesce a prendere ferie...
Gite con l'aereo con le buchette dove mettere i piedi per correre in decollo e atterraggio e stamberghe dove ti danno pane e salame a pranzo e uovo al tegamino a cena?
Scherzo! Lo so che esistono ma mi fido poco. Molte utilizzano vettori con scarsa manutenzione per contenere i prezzi.
minny
Old Member
Old Member

#81 Messaggio da minny »

Mr.Pik ha scritto:
Paolo66 ha scritto:quote]

Verissimo!!!!!!

Gite con l'aereo con le buchette dove mettere i piedi per correre in decollo e atterraggio e stamberghe dove ti danno pane e salame a pranzo e uovo al tegamino a cena?
Scherzo! Lo so che esistono ma mi fido poco. Molte utilizzano vettori con scarsa manutenzione per contenere i prezzi.
ti dirò Lele...a noi avevano proposto alla metà della metà di ciò che abbiamo pagato una formula roulette.o capitavamo dove siamo e volevamo andare o + giù a Bahiaibe.siccome io non volevo rischiare perchè ormai mi ero fissata di voler andare a Punta cana, ho pagato il prezzo da catalogo.
bene, molti che abbiamo trovato giù e che han fatto il nostro stesso volo hanno preso l'offerta e sono stati benissimo.l'unica differenza era che noi avevamo voluto il 5 stelle e loro avevano il 4 ma ti garantisco che eran belli tutti.e l'all inclusive era uguale per tutti...a parte i ristoranti riservati al 5 stelle...
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#82 Messaggio da Mr.Pik »

Ho visto degli alberghi in Tunisia ed in Giordania che in Italia non avevo mai visto! Sono bellissimi e si mangiava benissimo.. Enrico e la moglie attualmente sono in Marocco e fanno il giro delle città imperiali. Anche loro avevano la scelta fra due proposte che offrivano la stessa gita, ma con prezzi molto diversi. Hanno preferito quella più cara ed ho sentito ieri che stanno benissimo.
Rispondi