apsa ha scritto: Per comprare una confezione di CD (scusa Bitto, é solo un esempio, eh!) é davvero uno spreco andare al negozio e guardare le scatole esposte, tanto vale risparmiare questo tempo e farsi mandare direttamente a casa la roba!
Premesso che sono d'accordo con Pik, che la pensa come me, e con te ed il modenese maledetto :P che sia questione di gusti, c'è anche un terzo fattore, imho, da considerare, sopratutto sugli acquisti di basso importo economico, ovvero i cd che menzioni (li prendo pure io come esempio).
Non so quanto costino su internet, a cui credo si debbano aggiungere le spese di spedizione. Non so nemmeno quanto costino nei canali tradizionali, probabilmente il risparmio c'è ed è evidente se si comprano online, nonostante i costi di spedizione.
Però io, personalmente, do molto credito al terzo fattore che nominavo: la comodità: nel senso che, quando vado al supermercato, prima della cassa trovo le confezioni di cd. Li pagherei di più, è vero, ma sono li e li prendo. Dovessi ordinarli online dovrei accendere il pc, connettermi al sito, fare l'ordine, aspettare che mi arrivino; al supermercato sono giù li, allungo la mano, pago e li ho pronti all'uso. Detta meglio, per me che su internet, forum a parte, ci bazzico poco, il tempo che risparmio a prenderli al supermarket ( non ad andare apposta a prenderli, altrimenti il discorso cade, a prenderli quando sono già li per altri motivi, ovvero fare la spesa) rispetto al doverli ordinare apposta via online vale più del risparmio che avrei. E così per tante altre cose a basso valore economico.
Questione di comodità e di tempo risparmiato. Ovviamente tenedno presente che userò 10 cd all'anno, o forse poco più