Mappa dell'evasione fiscale

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
bitto
Storic Member
Storic Member

#61 Messaggio da bitto »

minny ha scritto: abbiamo visioni opposte, tu vedi il 13% che evade, io vedo l'87% che paga...e l'87% della lombardia non è l'11%della calabria :flower:
qui si va nella morale, sulla quale siamo tutti d'accordo.

se poi parliamo di soldi, torniamo al discorso mio e di libra...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
minny
Old Member
Old Member

#62 Messaggio da minny »

bitto ha scritto:
secondo me sì.
in sicilia la stagione turistica va da maggio a settembre (con costi sicuramente ridicoli rispetto al trentino).
in trentino va da dicembre ad aprile e da giugno ad agosto.

poi liberissimo di sbagliare
in trentino la stagione è luglio-agosto-dicembre-gennaio...vedi tu
bitto
Storic Member
Storic Member

#63 Messaggio da bitto »

minny ha scritto:
bitto ha scritto:
secondo me sì.
in sicilia la stagione turistica va da maggio a settembre (con costi sicuramente ridicoli rispetto al trentino).

l'alta.

ma mi pare che si possa venire con gioia anche in giugno e febbraio marzo. magari aprile è un po' tirato.

se la metti in questi termini allora la stagione per la sicilia va da metà giugno a metà settembre.
libra
Storic Member
Storic Member

#64 Messaggio da libra »

minny ha scritto:
libra ha scritto: ...
Infine: se la lombardia evade il 13% di 1.000 e la calabria il 100% d 1, preferisco il 100% della calabria...perchè in tasca mi pesano sicuramente meno.

Se puoi mi vuoi parlare di morale, giustizia ed uguaglianza, hai tutte le ragioni del mondo...ma l'argomento è assolutamente repellente a tali sentimenti.

....

abbiamo visioni opposte, tu vedi il 13% che evade, io vedo l'87% che paga...e l'87% della lombardia non è l'11%della calabria :flower:
su questo hai perfettamente ragione ma, il thread si intitola:

"mappa dell'evasione fiscale", non "mappa del prelievo fiscale" :flower: :flower:
minny
Old Member
Old Member

#65 Messaggio da minny »

bitto ha scritto:
minny ha scritto:
bitto ha scritto:
secondo me sì.

l'alta.

ma mi pare che si possa venire con gioia anche in giugno e febbraio marzo. magari aprile è un po' tirato.

se la metti in questi termini allora la stagione per la sicilia va da metà giugno a metà settembre.
si ma non c'è confronto fra mare e montagna dai.
il 70% della gente d'estate va al mare e il 30 in montagna.
e sono stata abbondante perchè dicembre si concentra in natale e capodanno, agosto a ferragosto. stop.poi ci sono i week end con la gente che fa la spesa a casa e poi se la porta sù...
libra
Storic Member
Storic Member

#66 Messaggio da libra »

minny ha scritto:
bitto ha scritto:
secondo me sì.

Silvia, sii obbiettiva: quante strutture ricettive ha il trentino e quanti ne ha la sicilia? e impianti di risalita, piste da sci, ristoranti ecc...????

Documentati in proposito, scoprirai che in Italia la regione con il più alto numero di presenze turistiche è l'Emilia Romagna, poi c'è il trentino, poi a sorpresa c'è il veneto (non avrei mai detto), la sardegna ecc... La Sicilia mi pare fosse ottava o nona.
Greeneyes
Old Member
Old Member

#67 Messaggio da Greeneyes »

libra ha scritto:
minny ha scritto:
bitto ha scritto:
secondo me sì.

Silvia, sii obbiettiva: quante strutture ricettive ha il trentino e quanti ne ha la sicilia? e impianti di risalita, piste da sci, ristoranti ecc...????

Documentati in proposito, scoprirai che in Italia la regione con il più alto presenze turistiche è l'Emilia Romagna, poi c'è il trentino, poi a sorpresa c'è il veneto (non avrei mai detto), la sardegna ecc... La Sicilia mi pare fosse ottava o nona.
ESATTO!
Il discorso che abbiamo fatto quest'estate con Cometa!!!!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#68 Messaggio da marione »

libra ha scritto: Silvia, sii obbiettiva: quante strutture ricettive ha il trentino e quanti ne ha la sicilia? e impianti di risalita, piste da sci, ristoranti ecc...????

Documentati in proposito, scoprirai che in Italia la regione con il più alto numero di presenze turistiche è l'Emilia Romagna, poi c'è il trentino, poi a sorpresa c'è il veneto (non avrei mai detto), la sardegna ecc... La Sicilia mi pare fosse ottava o nona.
sempre detto io che ci vuole il "ponte" .. e la Sicilia si risolleva.. :blackeye: :blackeye:
Greeneyes
Old Member
Old Member

#69 Messaggio da Greeneyes »

marione ha scritto:sempre detto io che ci vuole il "ponte" .. e la Sicilia si risolleva.. :blackeye: :blackeye:
Appropò... grazie a Dio ieri è stato bocciato definitivamente il progetto!!! Immagine
Ultima modifica di Greeneyes il 26/10/2007, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
minny
Old Member
Old Member

#70 Messaggio da minny »

libra ha scritto:
minny ha scritto:
bitto ha scritto:
secondo me sì.

certo e che dati prendi come riferimento?quelli dichiarati? :flower:
bitto
Storic Member
Storic Member

#71 Messaggio da bitto »

minny ha scritto:
bitto ha scritto:
minny ha scritto: in trentino la stagione è luglio-agosto-dicembre-gennaio...vedi tu
l'alta.

si ma non c'è confronto fra mare e montagna dai.
il 70% della gente d'estate va al mare e il 30 in montagna.
e sono stata abbondante perchè dicembre si concentra in natale e capodanno, agosto a ferragosto. stop.poi ci sono i week end con la gente che fa la spesa a casa e poi se la porta sù...
non sono d'accordo, neanche un po'.

non c'è confronto tra mare e montagna: d'estate.

e d'inverno? il mare è allo 0%, manco il 30%.

e poi pensi che la gente al mare vada al ristorante, senza portarsi i panini? :flower:

edit: vogliamo poi parlare della spiaggia libera? non mi pare esista la pista libera... :cheers:
libra
Storic Member
Storic Member

#72 Messaggio da libra »

minny ha scritto:
libra ha scritto:
minny ha scritto: in trentino la stagione è luglio-agosto-dicembre-gennaio...vedi tu

certo e che dati prendi come riferimento?quelli dichiarati? :flower:
Silvia, il numero degli alberghi di tutta la sicilia sono meno di quelli che ha Andalo.

I dati??? credo sia più facile trovare una casa non dichiarata in trentino o al mare in romagna che in Sicilia; e di sicuro la sicilia non è la regione col più alto tasso di doppie case
minny
Old Member
Old Member

#73 Messaggio da minny »

libra ha scritto:
Silvia, il numero degli alberghi di tutta la sicilia sono meno di quelli che ha Andalo.

I dati??? credo sia più facile trovare una casa non dichiarata in trentino o al mare in romagna che in Sicilia; e di sicuro la sicilia non è la regione col più alto tasso di doppie case
a parte che era una battuta...
ma stai tranquillo che qui non puoi neanche piantare un albero senza mille permessi...un albergo senza mille autorizzazione e controlli non apre...non mi sembra proprio che sia così anche in giù...
vogliamo parlare un pò di abusivismo?vogliamo confrontare quanto costa l'inverno a noi e da altre parti dove il freddo non si sa cos'è?vogliamo vedere quanto costa fare una casa qui?in burocrazia oltre ai mattoni?
le doppie case cosa voglion dire scusa?
c'è una gran cosa che accomuna la sicilia al trentino ed è l'autonomia, solo che c'è chi ne ha fatto un buon uso e chi purtroppo no.
libra
Storic Member
Storic Member

#74 Messaggio da libra »

minny ha scritto:
a parte che era una battuta...
ma stai tranquillo che qui non puoi neanche piantare un albero senza mille permessi...un albergo senza mille autorizzazione e controlli non apre...non mi sembra proprio che sia così anche in giù...
ma cosa dici???
dove sono gli alberghi abusivi giu??? ma stai scherzando?
minny ha scritto: vogliamo parlare un pò di abusivismo?vogliamo confrontare quanto costa l'inverno a noi e da altre parti dove il freddo non si sa cos'è?vogliamo vedere quanto costa fare una casa qui?in burocrazia oltre ai mattoni?
le doppie case cosa voglion dire scusa?
c'è una gran cosa che accomuna la sicilia al trentino ed è l'autonomia, solo che c'è chi ne ha fatto un buon uso e chi purtroppo no.
Cosa c'entra l'abusivismo edilizio con il turismo???
Cosa c'entra quanto costa costruire una casa in trentino ed in Sicilia?

Cosa c'entrano le doppie case? c'entrano, perchè le doppie case sono per il 90% del periodo dell'anno in cui sono sfruttabili, affittate abusivamente; e questo è un fatto innegabile.

Sull'utilizzo dell'autonomia delle regioni, invito chiunque creda sia facile investire giù, ad andare in Sicilia ed investire i propri soldini...avanti...è una risorsa ancora vergine...strano che albergatori che hanno alberghi ovunque, in Sicilia non hanno nemmeno una roulotte.

Poi, tornando alla lotta...bisogna anche tenere conto che, ovunque e chiunque, quando ha a che fare con dei grossi mali, si preoccupa di combattere quello peggiore lasciando andare alla deriva quello minore...
libra
Storic Member
Storic Member

#75 Messaggio da libra »

dimenticavo: nel novembre 2000, quando venni per la prima volta a Pinzolo, abbiamo alloggiato in un albergo chiuso; ehm...te lo avevo anche raccontato mi pare :colors: :colors: :colors:
Rispondi