Martedì 30 ottobre 2007

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#16 Messaggio da apsa »

freitag ha scritto:
apsa ha scritto:
freitag ha scritto: Indicativamente quanto basta per desiderare i guanti sullo scuterin!
(+/- 5 gradi)
:cat:
So che é "orribile" a vedersi, ma ti suggerirei (e non solo a te) di piazzare i paramani (in plastica, si possono anche verniciare, volendo) sul manubrio dello scùter. Ce li avevo sulla Transalp, ed era una delle cose a me più gradite di quella moto... Praticamente non ho mai usato i guanti, anche se ovviamente il clima di Roma non é mai così rigido, si sa.
Già,
potri metterci anche il parabrise, ma per fortuna lavoro a 1 km da casa e perciò è una sofferenza breve . . :drunken:
Beh, il parabrezza si può evitare, dal momento che di sicuro hai un bellissimo casco che ti ripara. A me personalmente, il parabrezza in moto ha creato sempre parecchio disagio: mi sono trovato a guidare sotto la pioggia, e vedere le centinaia di gocce che rifrangono la luce dei fari delle auto opposte mi metteva molto più a disagio che non le poche gocce sulla visiera del casco.
Sulla Guzzi V65 e sulla Transalp il parabrezza era piccolo, una specie di cupolino, quindi quasi zero disagi.
Sullo spùter di pòromìfratello (un Hexagon) il parabrezza mi dava un grosso fastidio (a parte che da allora, odio gli hexagon, ma é un altro discorso)
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
freitag
Member
Member
Contatta:

#17 Messaggio da freitag »

apsa ha scritto:
freitag ha scritto:
apsa ha scritto: So che é "orribile" a vedersi, ma ti suggerirei (e non solo a te) di piazzare i paramani (in plastica, si possono anche verniciare, volendo) sul manubrio dello scùter. Ce li avevo sulla Transalp, ed era una delle cose a me più gradite di quella moto... Praticamente non ho mai usato i guanti, anche se ovviamente il clima di Roma non é mai così rigido, si sa.
Già,
potri metterci anche il parabrise, ma per fortuna lavoro a 1 km da casa e perciò è una sofferenza breve . . :drunken:
Beh, il parabrezza si può evitare, dal momento che di sicuro hai un bellissimo casco che ti ripara. A me personalmente, il parabrezza in moto ha creato sempre parecchio disagio: mi sono trovato a guidare sotto la pioggia, e vedere le centinaia di gocce che rifrangono la luce dei fari delle auto opposte mi metteva molto più a disagio che non le poche gocce sulla visiera del casco.
Sulla Guzzi V65 e sulla Transalp il parabrezza era piccolo, una specie di cupolino, quindi quasi zero disagi.
Sullo spùter di pòromìfratello (un Hexagon) il parabrezza mi dava un grosso fastidio (a parte che da allora, odio gli hexagon, ma é un altro discorso)
Avevo visto (una volta) delle bellissime manopole fatte in pelle, sembravano quasi dei guanti . .
Poteri provare anche a farmele fare . .
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
apsa
Moderatore
Moderatore

#18 Messaggio da apsa »

freitag ha scritto:
apsa ha scritto:
freitag ha scritto: Già,
Avevo visto (una volta) delle bellissime manopole fatte in pelle, sembravano quasi dei guanti . .
Questa é senz'altro un'interessante idea.
Le avevo viste anch'io, e probabilmente non é difficile farsele fare (o fartele tu, visto che l'abilità certamente non ti manca...)

Devi solo valutare bene se ti capita di dover sfilare le mani dalle manopole (per es. per azionare un telecomando, che ne so... cose così) perché se la probabilità é davvero limitata, sarebbe una soluzione pressoché ideale.
Se invece può essere frequente dover togliere le mani dal manubrio, allora penso che possa essere scomodo "calzare" le manopole in movimento.
Un altro piccolo dettaglio da valutare é il fatto che lo scooter resti sempre al chiuso, perché non so quanto possano "fare gola" quelle manopolone....oppure, devi trovare il modo di rimuoverle ogni volta dal manubrio, quando lasci lo scooter incustodito.

:faroah:

Andrea
freitag
Member
Member
Contatta:

#19 Messaggio da freitag »

apsa ha scritto:
freitag ha scritto:
apsa ha scritto: Beh, il parabrezza si può evitare, dal momento che di sicuro hai un bellissimo casco che ti ripara. A me personalmente, il parabrezza in moto ha creato sempre parecchio disagio: mi sono trovato a guidare sotto la pioggia, e vedere le centinaia di gocce che rifrangono la luce dei fari delle auto opposte mi metteva molto più a disagio che non le poche gocce sulla visiera del casco.
Questa é senz'altro un'interessante idea.
Le avevo viste anch'io, e probabilmente non é difficile farsele fare (o fartele tu, visto che l'abilità certamente non ti manca...)

Devi solo valutare bene se ti capita di dover sfilare le mani dalle manopole (per es. per azionare un telecomando, che ne so... cose così) perché se la probabilità é davvero limitata, sarebbe una soluzione pressoché ideale.
Se invece può essere frequente dover togliere le mani dal manubrio, allora penso che possa essere scomodo "calzare" le manopole in movimento.
Un altro piccolo dettaglio da valutare é il fatto che lo scooter resti sempre al chiuso, perché non so quanto possano "fare gola" quelle manopolone....oppure, devi trovare il modo di rimuoverle ogni volta dal manubrio, quando lasci lo scooter incustodito.

:faroah:
Adesso che mi ci fai pensare potrei cucire all'interno due taschine, una per il telecomendo ed una per il cellulare!!
:cheers:
videoregistratore . . .
apsa
Moderatore
Moderatore

#20 Messaggio da apsa »

freitag ha scritto:
Adesso che mi ci fai pensare potrei cucire all'interno due taschine, una per il telecomendo ed una per il cellulare!!
:cheers:
Vedi che parlando e parlando, ti vengono idee geniali ?
Brevetta 'sta cosa, ce fai pure i soldi, secondo me! :hello1:

Andrea
freitag
Member
Member
Contatta:

#21 Messaggio da freitag »

Domani vedo, se avvio una venita online vi farò avere uno sconto speciale!
:clown: :joker: :geek:
videoregistratore . . .
freitag
Member
Member
Contatta:

#22 Messaggio da freitag »

Visto che sul post di lunedì barlavamo di bora . .
in anteprima su questo forum . . . . ( che tensione eh?)
la bora a trieste!
http://video.libero.it/app/play?id=627d ... f038b5614c
Buon divertimento!
Ale
videoregistratore . . .
kodak
Amministratore
Amministratore

#23 Messaggio da kodak »

freitag ha scritto:Visto che sul post di lunedì barlavamo di bora . .
in anteprima su questo forum . . . . ( che tensione eh?)
la bora a trieste!
http://video.libero.it/app/play?id=627d ... f038b5614c
Buon divertimento!
Ale
ne tira di vento da quelle parti !!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#24 Messaggio da kodak »

visto che si sta facendo tardi.. io saluto e vado via...

per stasera abbiam "finito" (non si finisce mai a dir la verità)....

diciamo che per stasera può bastare!!!!

ci ri-leggiamo domani..

buona serata a tutti...

Ploooop

:flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#25 Messaggio da marione »

Ciao Kodak.. buona serata... e buon rientro.. :cheers: :cheers:
apsa
Moderatore
Moderatore

#26 Messaggio da apsa »

Ciao anche da qui! :cheers: