Ancora un made in Italy...

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

Ancora un made in Italy...

#1 Messaggio da libra »

...che se ne va!!!

nel mio piccolo...mooolto piccolo, in 4 anni ho assistito direttamente ad una decina di made in italy noti molto noti, che lasciano l'italy...ma rimangono made in italy.
L'ultima l'ho conosciuta ieri...nessun licenziamento, per carità...viene semplicemente chiuso il magazzino ed affidato a società di servizi...mentre tutte le risorse verranno impiegate nel ciclo produttivo e negli uffici della nuova sede; piccolo dettaglio: la sede sarà trasferita in Romania...
Ciò costringerà l'azienda ad acquistare il prodotto finito direttamente dalla cina, in quanto sicuramente, i dipendenti saranno irriconoscenti all'azienda e pertanto non accetteranno il trasferimento nella nuova sede.

Ma siccome l'Italia è fenomenale...il made in italy non viene compromesso, in quanto è sufficiente effettuare anche 1 solo processo produttivo in Italia (es. i bottoni nella polo, stringhe e suola interna nella calzatura, etichettatura, ecc...)...

quello che mi chiedo è, com'è che ogni governo porta sul tavolo dati di occupazione in crescita...mah
minny
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da minny »

non condanno l'imprenditore che se ne va all'estero, anzi se avessi l'azienda, me ne sarei già andata da un pò...
attualmente andare a vendere i giornali in Romania non penso sia così lucrativo...
nel mio piccolo invece, vedo solo aziende che chiudono...in compenso, vedo pullman e vacanzieri dell'est...il nostro attuale e futuro turista...è tutto un mondo che gira...
libra
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da libra »

minny ha scritto:non condanno l'imprenditore che se ne va all'estero, anzi se avessi l'azienda, me ne sarei già andata da un pò...
attualmente andare a vendere i giornali in Romania non penso sia così lucrativo...
nel mio piccolo invece, vedo solo aziende che chiudono...in compenso, vedo pullman e vacanzieri dell'est...il nostro attuale e futuro turista...è tutto un mondo che gira...
nemmeno io condanno l'imprenditore che emigra...fa il suo interesse come fanno tutti. Condanno che non fa nessuno sforzo per evitare che ciò accada. Le uniche proposte sono state quelle di applicare i dazi...cioè altre tasse!!!
Chiedersi perchè le aziende emigrano no, eh???
Aralia
Advanced Member
Advanced Member

#4 Messaggio da Aralia »

Purtroppo anche qui capita, ma io mi faccio la solita domanda, se la gente di qui resta senza lavoro, quindi senza soldi, chi compererà i suoi prodotti? :colors:
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

Aralia ha scritto:Purtroppo anche qui capita, ma io mi faccio la solita domanda, se la gente di qui resta senza lavoro, quindi senza soldi, chi compererà i suoi prodotti? :colors:
:cheers: giusto! :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggio da kodak »

giusto per curiosità... il marchio in questo caso è ??? :compress:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Aralia
Advanced Member
Advanced Member

#7 Messaggio da Aralia »

marchio? un nuovo utente? :bounce: :bounce:
Maria Aralia
Rispondi