Io invece volevo sapere da Marione...
sentimaaaaaaa.... nell'Oscenic(*) sentivi il suono del turbocompressore, quando entrava in pressione ? :cyclopsani:
(*) copyright una mia nipote :flower: é giusto dirlo...
Moderatore: Moderatore
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
No, no! Non riesco a sentirlo mai, il sibilo, mentre ho notato che su parecchie altre Renò (megane, Laguna, e via dicendo) il sibilo del turbo é parecchio più avvertibile, dall'esterno.marione ha scritto:no non sentivo il turbo ... diciamo che sotto i 2000giri era un pochettino vuoto ma poi il turbo entrava in funzione... ma senza sentire sibili o fischi quando entrava in funzione...
perchè te senti qualcosa ??
è un rumore "nuovo" ??
Per meglio dire: con molta attenzione, con i finestrini aperti, si riesce "quasi" a sentire il sibilo, per esempio su pendenze accentuate col motore piuttosto sotto sforzo, sennò niente...
So che il turbo, sulla Oscenic, é stato volutamente orientato ad un miglior rendimento di coppia, anziché alla ricerca di elevata potenza massima (infatti..120 ciucciarielli su un quasi-2000 non sono molti) :faroah:
Andrea
Andrea
No, é più probabile che non si senta il sibilo del turbo a causa del rumore dei moscerini che mi tamponano il lunotto :faroah: :faroah: :faroah:libra ha scritto:sarà perchè il sibilo dell'aerodinamica* è più forte di quello del turbo???
*
Andrea
Andrea
io invece da "fuori" riesco a sentirlo sulle VW...apsa ha scritto: No, no! Non riesco a sentirlo mai, il sibilo, mentre ho notato che su parecchie altre Renò (megane, Laguna, e via dicendo) il sibilo del turbo é parecchio più avvertibile, dall'esterno.
Per meglio dire: con molta attenzione, con i finestrini aperti, si riesce "quasi" a sentire il sibilo, per esempio su pendenze accentuate col motore piuttosto sotto sforzo, sennò niente...
So che il turbo, sulla Oscenic, é stato volutamente orientato ad un miglior rendimento di coppia, anziché alla ricerca di elevata potenza massima (infatti..120 ciucciarielli su un quasi-2000 non sono molti) :faroah:
120cv per me sono giusti... guarda il lato positivo durerà di più il motore....
Ah certo! A me vanno più che bene quei 120 asinelli, figurati! A 130 km/h mi ci portano senza problemi, e tanto basta ! Anzi, se a de-potenziare il motore ci si guadagnasse sui consumi, lo farei pure... ma non é cosìmarione ha scritto:io invece da "fuori" riesco a sentirlo sulle VW...apsa ha scritto: No, no! Non riesco a sentirlo mai, il sibilo, mentre ho notato che su parecchie altre Renò (megane, Laguna, e via dicendo) il sibilo del turbo é parecchio più avvertibile, dall'esterno.
120cv per me sono giusti... guarda il lato positivo durerà di più il motore....
Andrea
Andrea