Paolo66 ha scritto:E' un'intricato meccanismo: quando il petrolio si abbassa non abbassano il prezzo perchè quello alla pompa l'hanno acquistato al prezzo anora alto. Mentre quando il greggio si alza alzano subito il prezzo alla pompa (....evitiamo facili sillogismi :flower: ) perchè dovranno acquistare quello nuovo.
Non stò scherzando, è stata più o meno la risposta del "non so chi" dei produttori, quando questa primavera, in occasione del rialzo pre-pasquale, le associazioni dei consumatori hanno protestato per i rincari.
L'avevo sentita su radio24, non riuscivo a capire se era Crozza che stesse prendendo per il culo o dicevano sul serio. Ho ancora il dubbio...
Questa intervista l'ho sentita anche io ed in teoria hanno ragione. Però in pratica, grazie a questi meccanismi perversi, potremmo godere dei ribassi solo quando il prezzo del barile rialza e così è il cane che si morde la coda! :flower:
Paolo66 ha scritto:Io avevo inteso che, con questo meccanismo, i ribassi ci sarebbero stati solo nell'eventualità che gli asini riescano a volare :flower:
pensa, a me invece sembrava la storia dell'uccello padùlo!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Paolo66 ha scritto:Io avevo inteso che, con questo meccanismo, i ribassi ci sarebbero stati solo nell'eventualità che gli asini riescano a volare :flower:
pensa, a me invece sembrava la storia dell'uccello padùlo!
...quello che vola basso, all'altezza del cetriolo dell'ortolano.. :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.