Mappe per cellulare gratuite
Moderatore: Moderatore
comunque necessita sempre di un ricevitore gps, altrimenti lo si può utilizare solo come semplice stradario, ma molto costoso, in quanto se è vero che il servizio è ripagato dalle pubblicità è vero anche che i costi di connessione gprs per scaricare le mappe non te li risarcisce nessuno e si fa presto a consumare 20 euro di credito in pochi minuti senza un abbonamento flat.
La soluzione migliore, alternativa ad un navigatore nativo, è un cellulare symbian + tom tom.
La soluzione migliore, alternativa ad un navigatore nativo, è un cellulare symbian + tom tom.

:flower: :flower:Paolo66 ha scritto:apsa ha scritto:Caspita! Interessante!
Ma come si può essere sicuri che non si ricevano virus e spam sul telefono ?
Perché Java é bello, ma é anche fonte di intrusioni non indifferenti, eh...
In effetti occorre stare attenti: il Java, a volte, ti chiava! :flower:
Avevo provato a pensare di immaginare l'eventualità di studiarlo :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
io con j2me (java 2 micro edition) ci ho scritto qualche programmino per nokia serie s60, ma alla fine erano compatibili anche con altri cellulari.apsa ha scritto::flower: :flower:Paolo66 ha scritto:apsa ha scritto:Caspita! Interessante!
Ma come si può essere sicuri che non si ricevano virus e spam sul telefono ?
Perché Java é bello, ma é anche fonte di intrusioni non indifferenti, eh...
In effetti occorre stare attenti: il Java, a volte, ti chiava! :flower:
Avevo provato a pensare di immaginare l'eventualità di studiarlo :faroah:
Le librerie j2me + mdp2 (per il supporto wireless/bluetooth) sono veramente complete e basta una base minima di programmazione e tempo di leggere un manuale che si riesce a scrivere qualcosa di funzionante in poco tempo, anche con contenuti multimediali, cose impensabili con basic,pascal,c e altri linguaggi procedurali del passato.
In java mobile il problema della sicurezza è stato risolto già da tempo. Quando io programmatore scrivo un'applicazione j2me (java2 micro edition) e desidero metterla in commercio e soprattutto desidero che la mia applicazione sia dichiarata sicura a livello globale, la faccio "firmare" da Nokia stessa.
In soldoni nel pacchetto d'installazione dell'applicazione viene messo un certificato che attesta che la mia applicazione è stata riconosciuta da Nokia e quindi è sicura per definizione. La certificazione ovviamente si paga, ma i costi sono fortunatamente bassi.
Un'applicazione certificata la riconoscete nel momento dell'installazione. Se il cellulare non vi mostra nessun messaggio preoccupante del tipo ( ma sei veramente sicuro?) vuol dire che il programma è stato approvato da nokia e non ci sono motivi di preoccupazione.

Se Hai già una sufficiente conoscenza di un linguaggio ad oggetti inizia da qui
http://java.html.it/guide/lezione/3161/ ... ondo-j2me/

Ottimo! Terrò "da conto" grazie :cheers:daniele ha scritto:Se Hai già una sufficiente conoscenza di un linguaggio ad oggetti inizia da qui
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea