Tale padre...

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Paolo66
Old Member
Old Member

Tale padre...

#1 Messaggio da Paolo66 »

Vicenda raccontatami recentemente:

Poco lontano da casa mia c'è un polo scolastico, molto bello, immerso nel verde. C'è la materna, subito di fianco l'asilo dove porto Ilaria e la elementare con palestra annessa confinante con un bel parco giochi attrezzato.

Da un po' hanno cominciato a comparire le solite scritte imbecilli sui muri: i soliti simboli fallici le solite svastiche, insmma le solite cose parto di cervellini acerbi e vuoti allo sbando, in attesa di qualche scapaccione che li indirizzi sulla retta via.

Ultimamente ci sono anche stati episodi un po' più seri, tipo incendio di cassonetti e qualche danneggiamento a vetture parcheggiate nei pressi.
Secondo i Carabinieri è un banda di ragazzini locali, una volta identificati verranno presi seri provvedimentii.

Un signore che abita nei pressi, che la sera porta a spasso il cane passando davanti a quel piazzale li ha notati, ed ha notato anche che il più scalmanato fosse il figlio di uno stimato funzionario di banca di sua conoscenza. E decide di fare ciò che, penso, chiunque in un paese di 20.000 abitanti farebbe: si reca a casa dello stimato funzionario a parlargli, conosce anche lui il ragazzo come bravo e promettente, meglio che si dia una calmata prima che si metta nei guai.

Non so come sia andato l'incontro, non conosco i termini, ma è finita che, lo stimato bancario ha buttao fuori di casa questo signore con insulti e minacce. Intimandogli di tenersi alla larga da casa sua o sarebbe stato peggio per lui.

...Molto educativo.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da Mr.Pik »

Mai fidarsi dei bancari....
kodak
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggio da kodak »

mahhhh :cyclopsani: :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member

#4 Messaggio da Paolo66 »

Mr.Pik ha scritto:Mai fidarsi dei bancari....

Soprattutto quelli stimati!
steolib
Member
Member

#5 Messaggio da steolib »

Subito dopo la laurea mia sorella fece alcuni mesi di supplenza in una scuola media, terminato l'incarico si diede da fare per trovarsi un'altro lavoro dicendo che "avere a che fare con dei ragazzini cretini passi, vista l'età, ma i genitori ancor più cretini dei figli non li sopporto". Sono passati 35 e più anni ma .....
stefano

PS Quante volte si legge in cronaca di genitori che difendono le marachelle dei figli con mezzi e/o parole a mio vedere completamente fuori luogo.
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

Bella roba... mah!
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#7 Messaggio da minny »

è come la storia che ora se la maestra rimprovera un alunno si ritrova padre, madre, zii e nonni del bambino a protestare dal preside.
ai miei tempi...facciamo 20 anni fa, la maestra tirava le sberle e se lo dicevo a casa ne prendevo altrettante...
a parte che il mio era un caso critico e che la mia maestra era una stronza...e forse il preside avrebbe fatto bene ad intervenire...ora si è passati da un estremo all'altro...
Ago
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da Ago »

minny ha scritto:è come la storia che ora se la maestra rimprovera un alunno si ritrova padre, madre, zii e nonni del bambino a protestare dal preside.
ai miei tempi...facciamo 20 anni fa, la maestra tirava le sberle e se lo dicevo a casa ne prendevo altrettante...
a parte che il mio era un caso critico e che la mia maestra era una stronza...e forse il preside avrebbe fatto bene ad intervenire...ora si è passati da un estremo all'altro...
I risultati della "sinistra" gestione della scuola, post sessantottina of course
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

Devo dire che un caso inquetante mi "tocca da vicino".
Una mia nipote ha passato un periodo piuttosto brutto a causa delle intemperanze di una delle due maestre della scuola elementare.

Non ha mai subìto alcuna "punizione fisica", essendo brava e abbastanza disciplinata, tuttavia si svegliava di notte gridando e piangendo, a causa degli incubi che si facevano sempre più frequenti. E questo, si é poi accertato, perché la suddetta maestra aveva più volte dato in clamorose escandescenze con altri bambini, picchiandoli anche quando le sembravano distratti o impreparati, sbattendo libri e oggetti vari sui banchi, eccetera eccetetera.
Insomma, era "terrorizzata" dal pericolo di prenderle, anche se a lei non era mai successo.

La mamma non ha fatto reclami o storie; l'ha semplicemente iscritta ad un'altra scuola, e adesso la bambina é serena e tranquilla.

Una cosa che mi lascia perplesso, é che si sia ritenuto opportuno "intasare" le scuole con maestre e maestri, dimezzando il rapporto alunni/insegnanti che già si é molto ridotto in questi ultimi anni.

Ricordo che alle elementari eravamo minimo 35 bambini per classe, anche di più certe volte, eppure il programma riuscivamo tutti quanti a seguirlo.... bah..!..
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#10 Messaggio da Paolo66 »

Non ho parole, per educare non serve terrorizzare.
Rispondi