Qual è stata la migliore legge fatta dal nostro stato?

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

#31 Messaggio da libra »

Comunque, non ho detto che Tremonti è la salvezza dell'economia italiana...ho detto che è stato l'unico competente in economia che io ho avuto modo di conoscere.

Giusto per rendere meglio l'idea, la maggior parte di aziende che vengono messe in liquidazione, in Italia, sono aziende con meno di 5 anni di attività; l'esborso economico in confronto agli introiti, nei primi 3 anni è assolutamente sbilanciato verso gli esborsi; un'azienda, si ritrova a pagare anticipatamente "anticipo IVA" diritti e menate varie di segreteria, inps inail e chi più ne ha più ne metta; se si vuole abbattere la disoccupazione e soèprattutto il precariato, bisogna dare possibilità ai giovani di fare impresa e, attualmente in Italia, non è facile fare impresa perchè appena aperta la partita Iva si è a debito con l'erario.
Almeno tremonti è stato uno che è andato in quella direzione...attenzione: ho detto tremonti, non la destra!!!!!
kodak
Amministratore
Amministratore

#32 Messaggio da kodak »

minny ha scritto:
kodak ha scritto:
minny ha scritto: e poi non credo che uno evade con la speranza del condono...
secondo me molti invece fanno sto ragionamento.. oggi evado, tanto domani mi fanno il condono e mi metto in paro... ovviamente con risparmi non indifferenti!!!
secondo me invece no.
oggi provano ad evadere, sperando che non vengano controllati.
non penso che l'evasione esista perchè FORSE MA FORSE fra degli anni ci sarà un condono...
non sono così frequenti e certi i condoni fiscali...
no, l'evasione esiste a mio avviso perchè le tasse da pagare sono tante... ma ovviamente sti politici del menga gli stipendi se li devono fare a loro piacimento..
esistono diversi tipi di evasioni... il piccolo che evade perchè forse non arriva a fine mese per mangiare e cosa strana sono sempre quelli che vengono per prima pizzicati e pagano per tutti...
poi esistono i grandi evasori, ed in italia ne abbiamo parecchi casi, ed ovviamente sono quelli che in linea di massima se la cavano sempre o quasi!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#33 Messaggio da libra »

L'evasione esiste perchè la pressione fiscale è tanta ma anche per cultura; l'Italiano è il principe della furbizia...in austria trovi i quotidiani su un banchetto eduna cassettina ove inserire le monete attaccate al palo; in Italia i quotidiani andrebbero a ruba e nella cassettina troveresti il tappo della Yoga.
minny
Old Member
Old Member

#34 Messaggio da minny »

quoto libra
marione
Storic Member
Storic Member

#35 Messaggio da marione »

Paolo66 ha scritto: ...comincio a capire il perchè, quando chiedo lo scontrino al barbiere, mi guarda come se fossi un marziano.
se ti guarda come se tu fossi un marziano dopo che ti ha tagliato i capelli... ti consiglio di cambiare barbiere :rr: :rr:

:cheers: :cheers:
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#36 Messaggio da cometa rossa »

Ago ha scritto: Tremonti è in gamba e ha idee di rigore, ma contro i potentati
Già, ricordo ancora quando voleva privatizzare le spiagge; e mettere le statali a pagamento ( ma forse quello era Lunardi); mi sono permesso di suggerirgli che spianando tutti gli Appennini si sarebbero ricavati un po' di terreni edificabili. E le cartolarizzazioni? Vogliamo dimenticarcele?

Leggi importanti: sarà, ma negli ultimi anni non mi viene in mente nulla. Anzi, una si, quella sul divorzio, ma risale ad ormai 30 anni fa.
kodak
Amministratore
Amministratore

#37 Messaggio da kodak »

cometa rossa ha scritto: Leggi importanti: sarà, ma negli ultimi anni non mi viene in mente nulla. Anzi, una si, quella sul divorzio
inizi già a pensare di utilizzare tale legge??? :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#38 Messaggio da cometa rossa »

kodak ha scritto:
cometa rossa ha scritto: Leggi importanti: sarà, ma negli ultimi anni non mi viene in mente nulla. Anzi, una si, quella sul divorzio
inizi già a pensare di utilizzare tale legge??? :cyclopsani:
Per fortuna no! :-P

Però ha sanato situazioni, al tempo, insostenibili. Ora la donna è più libera, i matrimoni durano meno, ma almeno quelli che durano lo fanno per amore e non perchè si deve stare assieme ( a botte magari).
Se poi un domani verrà il mio turno di ingrassare gli avvocati, spero di trovarne uno economico :P
libra
Storic Member
Storic Member

#39 Messaggio da libra »

cometa rossa ha scritto:
Già, ricordo ancora quando voleva privatizzare le spiagge; e mettere le statali a pagamento ( ma forse quello era Lunardi); mi sono permesso di suggerirgli che spianando tutti gli Appennini si sarebbero ricavati un po' di terreni edificabili. E le cartolarizzazioni? Vogliamo dimenticarcele?

Leggi importanti: sarà, ma negli ultimi anni non mi viene in mente nulla. Anzi, una si, quella sul divorzio, ma risale ad ormai 30 anni fa.
beh...di sicuro privatizzando le spiagge (che significa cederle in concessione), ci sarebbe meno scempio, più cura e soprattutto, verrebbe dimezzato l'abusivismo edilizio in località marittime.

Poi...non è che una persona in gamba, faccia tutto bene bene...anche picasso avrà fatto qualche brutto quadro...anche mozart avrà composto qualche brutta sinfonia...anche io avrò detto qualche sciocchezza...guarda Dio...ha creato le zanzare :flower: :flower: :flower:
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#40 Messaggio da cometa rossa »

minny ha scritto: non sono così frequenti e certi i condoni fiscali...
La fonte è wikipedia, quindi da prendere con le molle, ma negli ultimi anni i condoni fiscali si sono succeduti ogni 5 anni ( 4 in 21 anni), anche se ad essere onesti uno è stato un concordato fiscale, non un condono

Principali condoni dal 1973 al 2003 [modifica]

* 1973 - Governo Rumor IV - Ministro delle finanze Emilio Colombo (condono fiscale).
* 1982 - Governo Spadolini I - Ministro delle finanze Salvatore Rino Formica (condono fiscale).
* 1985 - Governo Craxi I - Ministro delle finanze Bruno Visentini (condono edilizio).
* 1991 - Governo Andreotti VI - Ministro delle finanze Salvatore Rino Formica (condono fiscale).
* 1995 - Governo Dini - Ministro delle finanze Augusto Fantozzi (condono edilizio e concordato fiscale).
* 2003 - Governo Berlusconi II - Ministro delle finanze Giulio Tremonti (condono fiscale).
Ago
Old Member
Old Member

#41 Messaggio da Ago »

cometa rossa ha scritto:

Divorzio? Dimentichi l'aborto......

Al di là delle cazzate, Tremonti fece una legge contro le banke, privandole degli interessi sugli interessi(non ricordo il termine esatto), indovina un po' se il sistema è stato ripristinato e da chi? Forza......coraggio, fatti, non pugnette!
libra
Storic Member
Storic Member

#42 Messaggio da libra »

Ago ha scritto: fatti, non pugnette!
leggasi: DROGATI, NON UOMINI SOLI!!!
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#43 Messaggio da cometa rossa »

libra ha scritto: beh...di sicuro privatizzando le spiagge (che significa cederle in concessione), ci sarebbe meno scempio, più cura e soprattutto, verrebbe dimezzato l'abusivismo edilizio in località marittime.
E tu però ci entri solo se paghi. E' vero quello che dici, ma la cura alla fine dipende da noi. Prendi esempio dai sentieri di montagna: sono gratuiti, eppure ben tenuti. Idem il controllo dell'abusivismo edilizio; se un comune non controlla, la colpa è del comune, imho, non del fatto che la spiaggia sia libera.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#44 Messaggio da cometa rossa »

Ago ha scritto: Divorzio? Dimentichi l'aborto......

Al di là delle cazzate, Tremonti fece una legge contro le banke, privandole degli interessi sugli interessi(non ricordo il termine esatto), indovina un po' se il sistema è stato ripristinato e da chi? Forza......coraggio, fatti, non pugnette!
Che c'entra l'aborto?

Non metto in dubbio che Tremonti fece una legge contro le banche, dato che Silvio non ne possedeva. Mi piacerebbe sapere che leggi fece contro le assicurazioni, ad esempio :-p
Ago
Old Member
Old Member

#45 Messaggio da Ago »

cometa rossa ha scritto:
Che c'entra l'aborto?

Non metto in dubbio che Tremonti fece una legge contro le banche, dato che Silvio non ne possedeva. Mi piacerebbe sapere che leggi fece contro le assicurazioni, ad esempio :-p
E banca mediolanum di chi è?
Rispondi