Che palle...
Moderatore: Moderatore
Che palle...
Questa mattina mi ha telefonato una gentile signorina che gentilmente mi ha comunicato che devo far eseguire il controllo dei fumi della caldaia a gas per il riscaldamento nella mia dependance al paesello. Il termine è del 15 dicembre, pena una multa salatissima ed altre sanzioni non meglio specificate. Il problema è che il paesello è distante 480 km. ed è in una zona di montagna a 800 m. e sicuramente c'è la neve. Mia madre raccontava che quando nevicava uscivano dalla finestra invece che dalla porta di casa. Ho sentito dire che una volta sono andati con l'elicottero a portargli i generi di prima necessità! Non sarà più così, ma dato che il tempo in questo periodo non è dei migliori, sono un po' incavolato. Domani provvederò a montare le gomme termiche e speriamo di non rimanere bloccati sull'Autostrada del Sole (sic) in attesa di un cane San Bernardo con la fiaschetta di cognac!*
* In questo caso non potrei nemmeno guidare perchè supererei il tasso alcolico previsto!
* In questo caso non potrei nemmeno guidare perchè supererei il tasso alcolico previsto!
Le ho le catene. Ed ho anche un cric idraulico che facilita le eventuali operazioni di "catenaggio". E in più ho anche una Power station portatile che ho sempre avuto di scorta sul camper dopo che rimasi in panne per la batteria scarica!Paolo66 ha scritto:15 Dicembre... ma ha specificato di che hanno?
Se c'è neve ti consiglierei anche un paio di catene d'emergenza, di quelle da offerta al supermercato vanno benissimo, solo che aiutino a togliere la ruota dal fosso come mi è capitato un paio di anni fa. :flower:
Vedi cosa vuol dire avere la monovolume??
Re: Che palle...
Beh, coraggio Lele, hai circa un mesetto di tempo prima del termine ultimo.... Hai già contattato una ditta che effettui il controllo ? O é "imposta" dal Comune ? :cyclopsani:Mr.Pik ha scritto:Questa mattina mi ha telefonato una gentile signorina che gentilmente mi ha comunicato che devo far eseguire il controllo dei fumi della caldaia a gas per il riscaldamento nella mia dependance al paesello. Il termine è del 15 dicembre, pena una multa salatissima ed altre sanzioni non meglio specificate. Il problema è che il paesello è distante 480 km. ed è in una zona di montagna a 800 m. e sicuramente c'è la neve. Mia madre raccontava che quando nevicava uscivano dalla finestra invece che dalla porta di casa. Ho sentito dire che una volta sono andati con l'elicottero a portargli i generi di prima necessità! Non sarà più così, ma dato che il tempo in questo periodo non è dei migliori, sono un po' incavolato. Domani provvederò a montare le gomme termiche e speriamo di non rimanere bloccati sull'Autostrada del Sole (sic) in attesa di un cane San Bernardo con la fiaschetta di cognac!*
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Vado via questo venerdì e torno domenica sera. Ho fissato l'appuntamento con la ditta di manutenzione per sabato 24.apsa ha scritto:Beh, coraggio Lele, hai circa un mesetto di tempo prima del termine ultimo.... Hai già contattato una ditta che effettui il controllo ? O é "imposta" dal Comune ? :cyclopsani:Mr.Pik ha scritto:Questa mattina mi ha telefonato una gentile signorina che gentilmente mi ha comunicato che devo far eseguire il controllo dei fumi della caldaia a gas per il riscaldamento nella mia dependance al paesello. Il termine è del 15 dicembre, pena una multa salatissima ed altre sanzioni non meglio specificate. Il problema è che il paesello è distante 480 km. ed è in una zona di montagna a 800 m. e sicuramente c'è la neve. Mia madre raccontava che quando nevicava uscivano dalla finestra invece che dalla porta di casa. Ho sentito dire che una volta sono andati con l'elicottero a portargli i generi di prima necessità! Non sarà più così, ma dato che il tempo in questo periodo non è dei migliori, sono un po' incavolato. Domani provvederò a montare le gomme termiche e speriamo di non rimanere bloccati sull'Autostrada del Sole (sic) in attesa di un cane San Bernardo con la fiaschetta di cognac!*
Ma dopo devi tornare per esibire il bollino ad un controllore, oppure c'é un "passaggio dati" fra la ditta e l'ente che ti intima la revisione ? DOvrebbe esserci un passaggio automatico, ma insomma... hai già accertato che é tutto a posto, si ? Non dovrai tornarci una seconda volta, vero ?Mr.Pik ha scritto:Vado via questo venerdì e torno domenica sera. Ho fissato l'appuntamento con la ditta di manutenzione per sabato 24.apsa ha scritto:Beh, coraggio Lele, hai circa un mesetto di tempo prima del termine ultimo.... Hai già contattato una ditta che effettui il controllo ? O é "imposta" dal Comune ? :cyclopsani:Mr.Pik ha scritto:Questa mattina mi ha telefonato una gentile signorina che gentilmente mi ha comunicato che devo far eseguire il controllo dei fumi della caldaia a gas per il riscaldamento nella mia dependance al paesello. Il termine è del 15 dicembre, pena una multa salatissima ed altre sanzioni non meglio specificate. Il problema è che il paesello è distante 480 km. ed è in una zona di montagna a 800 m. e sicuramente c'è la neve. Mia madre raccontava che quando nevicava uscivano dalla finestra invece che dalla porta di casa. Ho sentito dire che una volta sono andati con l'elicottero a portargli i generi di prima necessità! Non sarà più così, ma dato che il tempo in questo periodo non è dei migliori, sono un po' incavolato. Domani provvederò a montare le gomme termiche e speriamo di non rimanere bloccati sull'Autostrada del Sole (sic) in attesa di un cane San Bernardo con la fiaschetta di cognac!*
A me é successo.... poi ti dico...
Andrea
Andrea
La ditta che manutiene la caldaia, gentilmente si occupa di mandare copia del controllo effettuato al Comune di CB, come lo scorso anno.
Lo scorso anno il Comune mi avvertì che mi avrebbe mandato un controllo che effettuò. I controlli li fanno a campione. Se ritocca a me, allora comincio a pensare ad una congiura. Sono stati più severi, perchè l'anno scorso in paese c'è stata una fuga di gas che ha distrutto un paio di fabbricati e fatto un morto.
Lo scorso anno il Comune mi avvertì che mi avrebbe mandato un controllo che effettuò. I controlli li fanno a campione. Se ritocca a me, allora comincio a pensare ad una congiura. Sono stati più severi, perchè l'anno scorso in paese c'è stata una fuga di gas che ha distrutto un paio di fabbricati e fatto un morto.
Oh, bene. Lo immaginavo, é logico.Mr.Pik ha scritto:La ditta che manutiene la caldaia, gentilmente si occupa di mandare copia del controllo effettuato al Comune di CB.
Lo hanno fatto anche lo scorso anno.
A me é successo, purtroppo, che l'ACEA ha "preteso" un controllo indipendente dalle ditte di manutentori; hanno preso un appuntamento e sono venuti a casa, a verificare il libretto di centrale, con le certificazioni del "terzo responsabile", ed hanno anche effettuato un loro controllo dei fumi.
Era la cosiddetta "operazione caldaie sicure" dell'anno scorso. D'altra parte, solo nel nostro condominio ci sono circa 500 caldaiette... :faroah:
Andrea
Andrea